• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa fe 2006 in partenza con ruote sterzate a sx ...

Raunarde

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
santa fe 2006 4x4 2.2crdi 7 posti Dynamic - Cambio manuale - autoradio 2 din. --- I20 1,2 GPL -2009
ciao a tutti, ho appena acquistato un Santa fe 2200 del 2006 vers 7 posti full optional, purtroppo dopo aver concordato tutto, prezzo modalità di ritiro dell'usato ho letto delle problematiche del cambio manuale, ma ormai è fatta.

veniamo al mio problema: uando sono fermo e ho sterzato tutto a sx (es in manovra) andando in avanti con la prima rilasciando la frizione sembra quasi che il giunto della ruota sx giri per un 1/4 di giro a vuoto e poi va in presa, non ha il rumore del giunto andato perchè poi non si sente più nulla, può essere il differenziale?

ho un anno di garanzia data dal concessionario, per questo se ha problemi preferisco farli sistemare subito.

grazie per le risposte che cercherete di darmi.

Potresti spiegarti meglio? Perchè dici che il giunto giri per 1/4 di giro a vuoto?

allora ho provato la frizione per bene con freno a mano tirato e non è, sembra che se ho le ruote sterzate totalmente sia a dx che a sx (avevo provato precedentemente solo a sx per la manovra che faccio per parcheggiarla a casa.) quando vado avanti o indietro, sembra quasi che ci sia uno slittamento sulla ruota interna della curva. non so a questo punto se potrebbe essere il differenziale che interviene o l'esp.. boh su altre auto che ho avuto non mi è mai capitato, non vorrei che fosse magari il TOD che previene possibili variazioni di velocità sulle ruote avendo una differente velocità di rotazione quando è tutto sterzato.

devo trovare un piazzale per fare delle prove.

leggendo sul forum quello che pensavo essere un problema di giunto, altro non è che il 4wd che si inserisce a ruote compeltamente sterzate.

grazie in olgni caso

Indietro
Alto Basso