• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa Fe 2006 Pomello Marce Automatico

Dario.Pag

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Ciao,
qualcuno ha sostituito il pomello marce del Santa Fè 2006 , automatico ?
grazie

ma ho notato che il foro è molto piu' grande dell'originale Automatico, nella confezione ci sono dei riduttori, ma mi sà che ho fatto una boiata.
Non vorrei ( tra l'altro non so come fare ) rimuovere l'originale , è durissimo !!

102005788 ha scritto:
ma ho notato che il foro è molto piu' grande dell'originale Automatico, nella confezione ci sono dei riduttori, ma mi sà che ho fatto una boiata.
Non vorrei ( tra l'altro non so come fare ) rimuovere l'originale , è durissimo !!

Sinceramente non ci ho mai pensato, visto che l'originale pelle/satinato non mi dispiace affatto!
Per logica mi viene di fare questi step:

1) smonta la mascherina/placca a griglia che copre la leva del cambio sul tunnel centrale;
2) vedi se sotto c'è qualche brucola o vite che serra l'asta del cambio!

Ciao.

Tira con forza il pomello in verticale.. vedi che se ne viene e rimane solo l'asticina d'acciaio...

sei sicuro ? vado veramente ......

102005788 ha scritto:
sei sicuro ? vado veramente ......
Io ho fatto così.. mi è venuto un colpo quando si è staccato.. pensavo si fosse rotto.. invece era tutto normale!

Pomello

Dopo 6 mesi mi è ritornato in mano il pomello e finalmente sono riuscito a montarlo

Pomello

Allegati

• pomello_marce_102.jpg
    pomello_marce_102.jpg
    31,9 KB · Visite: 116
scusa te ma non riesco ad inserire la foto !

Io vedo solo la seconda!!

102005788 ha scritto:
scusa te ma non riesco ad inserire la foto !

Per inserire la foto devi clikkare il pulsante IMG inserire all'interno il link della foto e riklikkare il tasto IMG che ti chiude il collegamento così:
, altrimenti usa la funzione carica allegati, selezionando il percorso con "sfoglia" e caricare l'immagine direttamente dal tuo pc, ciao! :wink:

Buongiorno a tutti,
ho un problema con la retroilluminazione del mio cambio automatico, un paio di figure, per l'esattezza il segno "+" del sequenziale e le lettere " d" e "p" dell'automatico si sono spente. Mi chiedo se qualcuno di voi ha già aperto la plafoniera dell'automatico e sa se si tratta di lampadine semplici oppure se si tratta di una retroilluminazione a "fibre ottiche".
La concessionaria sostiene che si tratti di fibre ottiche e che la convenienza a sistemare la retroilluminazione non ci sia in quanto richiederebbe il fermo auto per due giorni, lo smontaggio del gruppo cambio automatico e la sostituzione del circuito stampato delle fibre ottiche. Io in tal caso ho molti dubbi...e mi sembra assurdo che non ci siano semplici lampadine di facile raggiungimento.
Qualcuno mi può essere di aiuto?

Grazie!

p.s.: la concessionaria ha già dato modo di dimostrare la sua incompetenza su molti aspetti e quindi nn mi fido, mentre l'officina meccanica di un altro concessionario di zona non è stata in grado di fornirmi spiegazioni con la scusa che girano poche santafè con cambio automatico e non sono mai intervenuti per problemi come il mio.

Maciste ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la retroilluminazione del mio cambio automatico, un paio di figure, per l'esattezza il segno "+" del sequenziale e le lettere " d" e "p" dell'automatico si sono spente. Mi chiedo se qualcuno di voi ha già aperto la plafoniera dell'automatico e sa se si tratta di lampadine semplici oppure se si tratta di una retroilluminazione a "fibre ottiche".
La concessionaria sostiene che si tratti di fibre ottiche e che la convenienza a sistemare la retroilluminazione non ci sia in quanto richiederebbe il fermo auto per due giorni, lo smontaggio del gruppo cambio automatico e la sostituzione del circuito stampato delle fibre ottiche. Io in tal caso ho molti dubbi...e mi sembra assurdo che non ci siano semplici lampadine di facile raggiungimento.

Grazie!

p.s.: la concessionaria ha già dato modo di dimostrare la sua incompetenza su molti aspetti e quindi nn mi fido, mentre l'officina meccanica di un altro concessionario di zona non è stata in grado di fornirmi spiegazioni con la scusa che girano poche santafè con cambio automatico e non sono mai intervenuti per problemi come il mio.

Mi spiace non posso aiutarti, ma se fossi in te non mi arrenderei e cercherei di trovare tutte le assistenze autorizzate Hyundai in zona per vederci chiaro!
Saluti!

Maciste ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Grazie!

Almeno che la tua non sia un prototipo marziano, non penso proprio che abbia le fibre ottiche....
Dovrebbero essere lampadine oppure, al limite, dei semplici led e ti hanno detto che serve fermare l'auto per due giorni perchè non sanno smontare il gruppo della manopola del cambio...
Che gente...

Si! Il capo officina ha fatto riferimento alle fibre ottiche, ha detto ad esempio che l'illuminazione dei tasti sul cruscotto del Terracan è in fibra ottica e non ci sono ne led ne lampadine, purtroppo con quel concessionario c'è sempre meno fiducia, per sostituirmi la lampadina di un'anabbagliante volevano farsi portare l'auto per il pomeriggio dicendomi che avrebbero dovuto smontare tutto il fanale... cosa invece che ho fatto in 4 e quattrotto dal mio elettrautosenza bisogno di smontare nulla!!
Il solito problema di quando compri in buona fede un'auto nuova da una concessionaria che credi competente e poi scopri che non è tale e realizzi di essere vincolato a lei per i 3 anni di garanzia! Perchè purtroppo i concessionari di zona della medesima marca mal vedono il cambio di concessionario per i tagliandi, e ti chiedono come mai non ti rivolgi a dove l'hai acquistata...
Comunque a parte il dettaglio della retroilluminazione, che risolverò presto, della Santa sono più che soddisfatto!

Se qualcuno di voi passa nella propria concessionaria e si ricorda di me, provate a chiedere se sanno qualcosa della retroilluminazione del cambio automatico...

Grazie mille!

Indietro
Alto Basso