• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa FE 2011 automatica e tasto ECO

Enzo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Santa fe style, automatica, 2.2 197cv, tetto elettrico, xeno, 7 posti, carbon gray
Chiedo ai possessori della santa fe 2011 automatica, se il loro tasto ECO, per intenderci quello sotto a dx della leva del cambio funziona.
Io onestemante premuto o rilasciato non noto alcuna differenza. Teoricamente con ECO attivo dovrebbe cambiare il modo con cui accelera, la cambiata di marcia e non dovrebbe superare una certa velocità (da qualche parte del manuale dice che dovrebbe essere limitata a 140 km/h).
Hanno dimenticato di programmare questa funzione? o è un problema solo mio?

Grazie

Ciao Enzo,
Mi ero posto questa domanda anche io.
In effetti i 140Km/h non corrispondono, per contro la funzione ECO funziona bene.
Per fare il test:
1) Inserisci la funzione
2) Raggiunta una data velocità, ad esempio 100Km/h devi : A) visualizzare il consumo istantaneo B) il numero di giri motore
3) Non variando la velocità disinserisci la funzione ECO a questo punto A) il consumo aumenta B) Aumentano i giri motore

La differenza si può notare solo in questo modo.
Ciao

Ciao Gippy,
Grazie della risposta;
Ho fatto la prova che mi dici, col pilota automatico ma non è cambiato nulla.
Secondo me cè un vizio su questa funzione, o comunque non è stata implemetata.
Quando il tasto è disabilitato la scritta verde ECO sul cruscotto si illumina e si spegne ad indicare lo stile di guida, ovvero accelerazioni troppo repentine o velocità alte fanno spegnere la spia, e ciò significa che si sta consumando molto come è possibile riscotrare dai consumi istantanei.
Suppongo che con il tasto ECO inserito l'accelerazione, la cambiata e la velocità si adegui automaticamente in modo tale che la spia ECO rimanga sempre accesa!
Quando premo ECO la spia verde si accende fissa ma non cambia nulla sia come prestazioni (accelerazione, velocità, cambiata) sia consumi.

Inoltre un piccolo particolare per ciò che riguarda i consumi istantanei, quando la macchina è ferma o in Neutral segna oltre 20L/km di consumo, non dovrebbe essere il contrario? se qualche calcolo (media) è fatto con questo parametro sicuramente il risultato sarà sbagliato.

Enzo

Indietro
Alto Basso