• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

santa fè, che bellezza

SiZe

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2,2 CRDi - 114Kw, 4x4 - 7posti, Dynamic Sun - anno 2009 - motore D4EB - KMHSH81WP7U235091
Ciao a tutti,
sono iscritto da diverso tempo, ma solo oggi mi presento, su richiesta del forum; sono Silvio, ho una Santa Fè II serie del 2009, dynamic sun, superaccessoriata, importata dalla Spagna (prezzo molto più basso che in Italia) dove era stata immatricolata col nome del concessionario; aveva 16 km, usata per test coi clienti; avrei voluto una Volvo XC90, ma i soldi non erano sufficienti a prenderne una decente usata, quindi lo ammetto, pensavo ad un ripiego, invece poi mi sono accorto che la Santa Fé é una forza.
Ora sono molto soddisfatto e mia moglie ancor più: è un sogno per comodità e piacevolezza di guida, beve tanto, ma è generosa; potrebbe fare medie di 160-170 km/h senza problemi, ma il codice non lo permette; meglio così, sennò addio portafogli.
Siamo felici del piano di carico che, abbassati i 5 sedili (è una 7 posti) diventò utile per trasporti e traslochi, quello che abbiamo fatto noi.
Ha percorso oltre 160.000 km e gli unici interventi straordinari sono: sostituzione del generatore (che si trova in internet a meno di un quarto del prezzo di listino Hyundai) e due batterie, una per le luci accese due giorni (aveva 1 mese di vita) ed una circa 3 mesi fa; l'unica cosa che non mi piacerà mai è la luce troppo forte che emette di notte il "quadro" della radio-cd, una luce così forte che devo schermarla o spegnerla; si attenua quando accendo i fari, ma non abbastanza; ma ci sarà un modo per ridurre questa luce ? I meccanici autorizzati dicono di no, quelli generici non sanno neanche come iniziare; ma sono convinto che un bravo elettrotecnico saprebbe come fare, ovviamente smontandola ed aprendola; nessuno lo hai mai provato?
Una pecca riguardo la sicurezza: i freni dopo alcuni km in montagna (discesa) tendono a cedere e non hanno più la stessa efficienza; stesso discorso nel misto, al limite, dopo 8-10 frenate poderose comincia ad allungare in modo sensibile; qualcuno sa come migliorare questa situazione ? Non scrivete "usa ricambi originali, cambia pastiglie" e cose simili: già fatto e non funziona; io parlo di una modifica sostanziale come dischi più grandi, pinze maggiorate, tubi aeronautici, ecc.
Cambio argomento: qualcuno ha eseguito un upgrade per avvicinarsi ai 190 cv della sorella 3' serie?
Spero che sia una buona presentazione e vi saluto; confido in qualche risposta. Grazie dell'attenzione.
Silvio
 
Benvenuto e benvenuta "santona", ora buoni km:)
 
Indietro
Alto Basso