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Santa fe si blocca xe' ?

tresh

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Santa fe 2.0 CRDI
Salve qualcuno sa xè si spegne la SF mentre và?
Km 185.000 valvola EGR tappata, dibimetro pulito da una settimana, catalizzatore svuotato, oggi si è spenta ben 3 volte in 60 km di autostrada, nell'ultimo mese quando si spegneva nn si accendeva nessuna spia, oggi x la prima volta si è accesa la spia gialla cek motore.
La prossima settimana la prima cosa ke farò sarà la diagnosi, x vedere quale errore dà.
Qualcuno ha avuto simili problemi? come li ha risolti?
Grazie a tutti coloro ke risponderanno.
 
Stesso problema nella discussione "arresto improvviso del motore"
 
Ti ringrazio x aver risposto al mio quesito, tu in quella discussione dicevi di aver portato la SF in un centro BOSCH come ti và a distanza di giorni?
Ripeto io nella mia ho sia tappato la EGR pulito il dibimetro e svuotato il catalizzatore, a questo punto mi rimane di agire sulla wastegate e pulire la sonda lambda, altro nn saprei oltre al fatto ke la prossima settimana la porto nuovamente a fare una diagnosi x vedere se stavolta sia rimasto qualche errore ke mi possa indirizzare in un intervento mirato a risolvere il problema.
Ringrazio ancora chiunque voglia rispondere.
 
Consiglio di far controllare il sensore di giri: se il sensore è messo male può capitare che non mandi il segnale di motore acceso e la centralina interpreta la cosa come motore fermo e quindi spenge tutto (pompa gasolio compreso).

Una cosa per capire questo è in genere l'improvviso calo a zero del contagiri e a volte anche la difficoltà a far ripartire il motore.
Cmq misurandone la resistenza il centro assistenza dovrebbe poter capire se i valori son giusti, in genere una spesa di meno di 100 euro.
A me è capitato a 130.000km.
Per questo posso suggerire questo piccolo guasto ma noioso.
 
Grazie x il consiglio MasterPc provvederò a far controllare anke quello, xcaso sai dove è posizionato codesto sensore?
Grazie ancora.
 
Ieri a distanza di due settimane da quando l'ho ritirata dal centro mi si è spenta ancora...x masterpc,io ho letto che se dovesse essere il sensore la lancetta dei giri dovrebbe "impazzire" nel momento del guasto,ma la mia invece si comporta come se spegnessi l'auto con la chiave ma...con ancora tutti gli strumenti elettrici (radio e presa accendisigari)ancora funzionanti! Ti diró da queste ultime cose che mi avete scritto io provo lo stesso a cambiare il sensore giusto x togliere lo sfizio e ti rigiro la domanda,dove è posizionato?
 
Ciao Ironclaudio, noto con dispiacere ke abbiamo gli stessi problemi tu quindi hai fatto sistemare iniettori e pompa AP ma ancora nn si risolve niente, spero proprio ke MasterPc abbia ragione col sensore di giri.
Qualcuno sà quanto dovrebbe essere la resistenza misurata ai capi del sensore di giri?

Come sempre ringrazio tutti coloro ke risponderanno.
 
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