• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sarà una Hyundai...

milodm

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Un saluto a tutti.
Ancora non ho una Hyundai, ma a breve la ordinerò... Già, perché:
1. l'auto attuale comincia ad essere vecchia
2. da poco ho avuto l'ottima notizia che, se tutto andrà come deve andare nei prossimi mesi, diventerò padre (!) e, quindi, sarà utile avere una 5 porte, con un bagagliaio discreto

Per le nostre esigenze la i20 sarebbe un buon compromesso, ma sto attendendo per... Avere la certezza che non arrivi una coppia di gemelli! :eek: In questa eventualità sarei quasi costretto ad optare per una i30 CW (od una ix20... Ma sono sempre un po' scettico nell'acquistare auto appena presentate: meglio far provare le novità agli altri), per ovvi motivi di spazio.

Da sempre guardo con interesse alle auto giapponesi e coreane: l'unica auto da me acquistata (a metà 2002) è stata una Corolla 1.6 benzina 3p (ottima, peccato che l'apprezzarono anche i ladri... E quindi sparì dopo circa 3 anni); su mio consiglio, mia sorella ha guidato per anni una Accent e, successivamente, una Mazda3; mia madre ha una Yaris dal 2004.

Attualmente sto finendo di spremere la Saxo del 2003 di mia moglie, che, come detto prima, è ormai al capolinea (anche perché incidentata) e non adeguata per le esigenze future "da famiglia" (è versione assolutamente base: 3 porte, niente clima, niente servosterzo, bagagliaio abbastanza piccolo e sedile posteriore non sdoppiato).

Milo

Benvenuto nel club!!! :)

Benvenuto,

per la scelta dell'auto ho avuto la tua stessa esigenza (ma proiettata nel prossimo futuro spero non remoto). Comprare una vettura troppo piccola o 3 porte era quindi fuori discussione. La i20 per praticità è una scelta perfetta. In caso di gemelli ho una fida ma anzianotta station wagon giapponese un pò sbeffeggiata ma affidabilissima (Suzuki baleno del 1997)

Anche io ero orientato su auto giapponesi inizialmente, ma la Yaris era un pelo carettina (neanche troppo ma preferivo il design della vecchia, la nuova è troppo ordinaria e banale), amo la Swift ma il modello nuovo doveva ancora uscire e quello vecchio dentro era una spanna sotto alla i20.

Congratulazioni anche per la paternità e le gioie connesse!
Alan

Grazie Alan!

In effetti abbiamo fatto valutazioni molto simili: la Swift l'ho eliminata quasi subito per il piccolo bagagliaio; la Yaris, come dici giustamente, è un po' cara... Inoltre, vista la larga diffusione, credo sia più soggetta al furto (qualcuno alla ricerca di pezzi di ricambio...) di quanto possa esserlo una i20; avevo pensato anche alla Honda Jazz, ma anche qui si spenderebbe un po' di più e la linea esterna (l'anteriore, perché il dietro mi sembra molto riuscito) non mi entusiasma (e a mia moglie piace ancora meno).

Ciao,
Milo

dimenticavo che, a seconda del budget, c'è anche la ix20 da tenere d'occhio. Dicono arrivi a Novembre.

Alan

Complimenti per la notizia più bella che un'uomo possa ricevere!
Quindi non mi rimane che darti il benvenuto ufficiale nel forum dello Hyundai Club Italia!
(Permettimi di fare gli auguri anche alla futura mamma!)...

Grazie anche ai due moderatori Bargilero ed Anakin (passerò gli auguri anche alla futura mamma)!

Congratulazioni !!! Scoprirai che non c'è emozione e gioia di pari intensità nella vita :up:

Benvenuto e buona permanenza nel portale Hyundai Club Italia ! ;)

Indietro
Alto Basso