• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Save @tutti

Kellboy

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
23
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tuscson - Full Hybrid - Nline - 4x4- Shimmering Silver
Anno
2023
Buongiorno
a breve firmerò un contratto di acquisto pet Tucson Full-Hybrid (230cv) benzina/elettrico - Nline - Shimmering Silver

Dubbio se 4x4 o 4x2
 
Benvenuto nel club
 
Benvenuto!!
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Buongiorno
a breve firmerò un contratto di acquisto pet Tucson Full-Hybrid (230cv) benzina/elettrico - Nline - Shimmering Silver

Dubbio se 4x4 o 4x2
Dipende dall'utilizzo del veicolo, io di principio preferisco il 4WD, per la sicurezza attiva, per il fatto che abito in una zona dove potrebbe nevicare, perché se vedo una strada dissestata e non asfaltata mi attira maledettamente... Insomma non ho dubbi..
 
Dipende dall'utilizzo del veicolo, io di principio preferisco il 4WD, per la sicurezza attiva, per il fatto che abito in una zona dove potrebbe nevicare, perché se vedo una strada dissestata e non asfaltata mi attira maledettamente... Insomma non ho dubbi..
Anche io la penso come te. Se dalle tue parti non nevica quasi mai, il 4x4 è quasi inutile oltre al fatto che puoi avere anche più trazione, ma poi devi montarci anche degli pneumatici decenti perchè se vai con il 4x4 sulle neve e monti le gomme estive non è che hai tutti questi benefici.
 
Dipende dall'utilizzo del veicolo, io di principio preferisco il 4WD, per la sicurezza attiva, per il fatto che abito in una zona dove potrebbe nevicare, perché se vedo una strada dissestata e non asfaltata mi attira maledettamente... Insomma non ho dubbi..
Anche io la penso come te. Se dalle tue parti non nevica quasi mai, il 4x4 è quasi inutile oltre al fatto che puoi avere anche più trazione, ma poi devi montarci anche degli pneumatici decenti perchè se vai con il 4x4 sulle neve e monti le gomme estive non è che hai tutti questi benefici.
Se volete rispondere all'utente @Kellboy, qui` trovate la discussione

In questa sezione, presentazioni, non sono previste domande e risposte, grazie della collaborazione.
 
Buonasera, rientrato dalle ferie!
Aggiornamento preso full hybrid, nline , htrac, shadow grey in arrivo entro il 20 del mese. Era previsto un programmato poi facendo un giro tra i concessionari è spuntato questo pronto imminente, con relativo risparmio nell'esborso finale.

Grazie a tutti per l'accoglienza, chiedo scusa ai moderatori per la sezione sbagliata del dubbio...

Provenendo da un Q5 abbiamo deciso di continuare con la tradizione integrale anche se nella nostra zona non regna mai la neve sovrana, ma giusto per un livello di sicurezza in maggiore vista la massa della vettura.
Inoltre lo scarto tra 2wd e 4wd in termini di costo non era abissale.
 
Ultima modifica:
Prime sensazioni, replico da altro thread scusato se posto 2 volte penso sia questa forse la sede più apprpriata.

Allora: fatti 300km tra ieri e oggi. Note negative niente ad eccezione di dettagli marginali come le luci interne sopra la testa un pò approssimative per il livello della vettura e i comandi al volante non illuminati.
Premesso che i km da macchina nuova indicano poco in quanto motore da sciogliere, trasmissione da rodare, impianto frenante da assestare, sensazione di guida ottima dopo aver trovato la posizione giusta. La frenata seppur ancora non aggressiva, bilanciata su 2 livelli, ricarica elettrica prima e impainto frenante poi, l'ho trovata subito modulabile. Rispetto al q5 la macchina sembra pesi come un utilitaria, l'accelerazione provata solo in autostrada in sesta (rodaggio) è di assoluto livello si schizza via da 110 a 150 in un lampo, l'audi in confronto era un iveco. Insonorizzazione ottima, impianto di ventilazione come non l'ho visto nemmeno nel q8, rollio in curva molto contenuto per un suv, michelin primacy da esplorare, ancora un pò di sottosterzo in entrata ma sono nuovi. Altra nota che mi ha sorprendemente stupito in positivo, visto avevo letto del malcontento nell'illuminazione notturna, sono i fari a led, messi in auto sparano anche in larghezza proprio quello serve a me nelle colline del chianti con caprioli e cinghiali, la profondità non è da podio ma globalmente mi sento sicuro di notte. Ancora mi devo abituare ai sistemi adas e allo sterzo attivo, ma per come guido, mi piace sentire bene l'anteriore, penso in caso di ghiaccio o neve di spengere quasi tutto in primis lo sterzo l'assistente di guida e carreggiata. Per come sono fatto, confondere un aiuto con lo slittamento è da puro panico.
Consumi ancora un pò legnosi da fredda si inizia con 7-8 km/l, poi si sale. In autostrada 11-14 a seconda del falso piano, in extraurbano 16 città 17-18km penso di essere allineato alle recensioni, ma secondo me un pò di margine una volta sciolta ce l'ha.
Ancora shoccato dall'effetto wow, non ho realizzato bene, ma intravedo un ottimo matrimonio.
 
Prime sensazioni, replico da altro thread scusato se posto 2 volte penso sia questa forse la sede più apprpriata.

Allora: fatti 300km tra ieri e oggi. Note negative niente ad eccezione di dettagli marginali come le luci interne sopra la testa un pò approssimative per il livello della vettura e i comandi al volante non illuminati.
Premesso che i km da macchina nuova indicano poco in quanto motore da sciogliere, trasmissione da rodare, impianto frenante da assestare, sensazione di guida ottima dopo aver trovato la posizione giusta. La frenata seppur ancora non aggressiva, bilanciata su 2 livelli, ricarica elettrica prima e impainto frenante poi, l'ho trovata subito modulabile. Rispetto al q5 la macchina sembra pesi come un utilitaria, l'accelerazione provata solo in autostrada in sesta (rodaggio) è di assoluto livello si schizza via da 110 a 150 in un lampo, l'audi in confronto era un iveco. Insonorizzazione ottima, impianto di ventilazione come non l'ho visto nemmeno nel q8, rollio in curva molto contenuto per un suv, michelin primacy da esplorare, ancora un pò di sottosterzo in entrata ma sono nuovi. Altra nota che mi ha sorprendemente stupito in positivo, visto avevo letto del malcontento nell'illuminazione notturna, sono i fari a led, messi in auto sparano anche in larghezza proprio quello serve a me nelle colline del chianti con caprioli e cinghiali, la profondità non è da podio ma globalmente mi sento sicuro di notte. Ancora mi devo abituare ai sistemi adas e allo sterzo attivo, ma per come guido, mi piace sentire bene l'anteriore, penso in caso di ghiaccio o neve di spengere quasi tutto in primis lo sterzo l'assistente di guida e carreggiata. Per come sono fatto, confondere un aiuto con lo slittamento è da puro panico.
Consumi ancora un pò legnosi da fredda si inizia con 7-8 km/l, poi si sale. In autostrada 11-14 a seconda del falso piano, in extraurbano 16 città 17-18km penso di essere allineato alle recensioni, ma secondo me un pò di margine una volta sciolta ce l'ha.
Ancora shoccato dall'effetto wow, non ho realizzato bene, ma intravedo un ottimo matrimonio.
Non credo proprio che questa sia la sez adatta, visto che è una sez riservata alla presentazione dell'utente.
 
Indietro
Alto Basso