• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

schermo LCD - radio/nav

lubar

Nuovo utente
Punteggio reazioni
17
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
i40
Buongiorno a tutti.
mercoledì ho ritirato la mia i40, un usato del 2012
devo dire molto bene :):).
Dovrò fare aggiornare le mappe del nav perché un po' datate, ma per il resto davvero soddisfatto.
una cosa però nn mi è chiara, e qui chiedo a voi, perchè sul libretto uso manutenzione non ho trovato info a riguardo:
io posso tenere lo schermo acceso con le mappe visibili, ma senza la radio accesa?
mi spiego: se premo il pulsante di accensione della sistema radio/nav, si accende ovviamente lo schermo e la radio suona;
passando su map, vedo la mappa e sento (giustamente perchè è attiva) la radio in sottofondo.
Ma se io volessi viaggiare con la radio spenta e lo schermo acceso, cosi ho info map, o telefono ma in silenzio (no radio e/o no aux)?
unica soluzione è solo abbassare il volume? o c'è un comando per spegnere la radio mantenendo lo schermo acceso?

Per usare il navigatore devi avere la radio accesa…

Unico modo è abbassare il volume della radio… non esistono altri comandi...

Il volume del navigatore lo puoi regolare a parte ovviamente…

PS la mia i40 è anch'essa del 2012... ho fatto aggiornare firmware e mappe navigatore proprio una settimana fa… ;)

Il sistema multimediale della i40 è migliore di quello della mia i30 ma vedo che presenta le medesime assurdità... io anziché abbassare il volume scelgo come fonte il bluetooth anziché la radio così vedo il navigatore, sento la voce di guida e posso fare/ricevere telefonate.
Se cambio idea mi basta modificare la fonte dal comando al volante passando alla radio o all'usb senza dover intervenire sul volume.

Per l'aggiornamento ho letto che è "free" a fronte di una spesa minima di 50€ immagino in tagliando o similari.
Corrisponde al vero?
E se io volessi solo avere aggiornamento?
È possibile? Qual'è il costo?

Cmq tornando alla radio/nave mappe bastava predisporre un "tasto off virtuale", a schermo, cosi da avere schermo acceso nei vari menu e all' occorrenza " riaccendere" la radio o USB/aux

Ultima cosa ho trovato info in internet su un programmino x chi ha modello ante 2015 che permette d fare mirroring dello schermo del cel. Sempre leggendo qui e li, dicono che xo è instabile e soprattutto programmino è di difficile lettura xche in cinese.
Xo x chi è riuscito a farlo funzionare almeno un po, sembra interessante.
Adesso android auto è disponibile anche direttamente su cel (c'è app nello store )
Quindi se Hyundai facesse un aggiornamento dei vecchi sistemi nn x installare android auto (che nn va xche hardware poco performante) ma x avere possibilità d fare mirror dello schermo del cel (attaccato via cavo USB)... Sarebbe gran cosa...

Ciao, anche io posseggo da maggio una Hyundai i40 del 2012. Vorrei fare l’aggiornamento. Si sa qualcosa di più sul costo? Grazie

Ciao, anche io posseggo da maggio una Hyundai i40 del 2012. Vorrei fare l’aggiornamento. Si sa qualcosa di più sul costo? Grazie

50 euro... Oppure "gratuitamente" con interventi superiori si 50 euro (tagliandi o simili) certo è che per il navi 1 serie, non so quanti aggiornamenti ci siano...

di aggiornamenti ne fanno anche per nav 1
qui hai elenco completo sito ufficiale Hyundai
https://www.hyundai.it/servizipostvendita/MAPversioncheck2018.pdf

io ho sentito concessionario e mi ha confermato che a fronte di una spesa di 50 euro procedono gratuitamente all'aggiornamento
come indicato sulla pagina del sito hyundai
(ovvio se fai tagliando te lo fanno di default)
https://www.hyundai.it/servizipostvendita/mapcarepromo.aspx
ora valuto se prendere tergi o rivestimento in gomma baule (se prendo i tergi non sono un prodotto deperibile... quindi nn serve che li cambi subito :D)

Indietro
Alto Basso