depejo
Utente
- Registrato
- 1 Feb 2016
- Messaggi
- 251
- Punteggio reazioni
- 281
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Venerdì scorso la mia cara vettura mi ha fatto imbestialire. Già, perché ha avuto la bella pensata di non partire. Tutt'ora non me lo spiego.
Solita procedura: cambio in "Parking", pemo il pedale del freno, accendo il quadro (tutto regolare), giro la chiave e... tutto tace. EMBE'????
Batteria scarica? No, perché innanzitutto l'auto ha 1300 km e poi perché quando la batteria è scarica, al momento di azionare il motorino di avviamento, le luci del quadro calano di intensità vistosamente se non addirittura si spengono. Invece nulla di tutto questo.
Non credevo ai miei occhi. Un mese di vita e già mi mollava. A me, che cambio l'auto ogni 4 anni proprio perché non ho voglia di mettermi a combattere con automobili che invecchiando comincino ad aver bisogno di assistenza.
La lascio in garage, chiamo un taxi e corro all'appuntamento che avevo (ovviamente importantissimo). Torno alle 14, scendo in garage e... accesa al primo tentativo e da quel momento non mi ha dato più problemi.
Ora, chiaramente, non mi fido. Mi può mollare in qualsiasi momento. La porto in assitenza stamattina e mi chiedono di lasciarla lì. Ok ma... l'auto di cortesia? Inutile, è sempre la stessa storia... l'auto di cortesia non è mai disponibile. Ma chi diamine le ha sempre? Sono SEMPRE in mano a qualcun altro. Nel frattempo, vista la pioggia, si appanna il lunotto, accendo il lunotto termico e.. .SORPRESA!! Una delle resistenze è interrotta e non funziona.
...ma che palle.
Solita procedura: cambio in "Parking", pemo il pedale del freno, accendo il quadro (tutto regolare), giro la chiave e... tutto tace. EMBE'????
Batteria scarica? No, perché innanzitutto l'auto ha 1300 km e poi perché quando la batteria è scarica, al momento di azionare il motorino di avviamento, le luci del quadro calano di intensità vistosamente se non addirittura si spengono. Invece nulla di tutto questo.
Non credevo ai miei occhi. Un mese di vita e già mi mollava. A me, che cambio l'auto ogni 4 anni proprio perché non ho voglia di mettermi a combattere con automobili che invecchiando comincino ad aver bisogno di assistenza.
La lascio in garage, chiamo un taxi e corro all'appuntamento che avevo (ovviamente importantissimo). Torno alle 14, scendo in garage e... accesa al primo tentativo e da quel momento non mi ha dato più problemi.
Ora, chiaramente, non mi fido. Mi può mollare in qualsiasi momento. La porto in assitenza stamattina e mi chiedono di lasciarla lì. Ok ma... l'auto di cortesia? Inutile, è sempre la stessa storia... l'auto di cortesia non è mai disponibile. Ma chi diamine le ha sempre? Sono SEMPRE in mano a qualcun altro. Nel frattempo, vista la pioggia, si appanna il lunotto, accendo il lunotto termico e.. .SORPRESA!! Una delle resistenze è interrotta e non funziona.
...ma che palle.