• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scherzetto elettronico?

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Venerdì scorso la mia cara vettura mi ha fatto imbestialire. Già, perché ha avuto la bella pensata di non partire. Tutt'ora non me lo spiego.
Solita procedura: cambio in "Parking", pemo il pedale del freno, accendo il quadro (tutto regolare), giro la chiave e... tutto tace. EMBE'????

Batteria scarica? No, perché innanzitutto l'auto ha 1300 km e poi perché quando la batteria è scarica, al momento di azionare il motorino di avviamento, le luci del quadro calano di intensità vistosamente se non addirittura si spengono. Invece nulla di tutto questo.

Non credevo ai miei occhi. Un mese di vita e già mi mollava. A me, che cambio l'auto ogni 4 anni proprio perché non ho voglia di mettermi a combattere con automobili che invecchiando comincino ad aver bisogno di assistenza.

La lascio in garage, chiamo un taxi e corro all'appuntamento che avevo (ovviamente importantissimo). Torno alle 14, scendo in garage e... accesa al primo tentativo e da quel momento non mi ha dato più problemi.

Ora, chiaramente, non mi fido. Mi può mollare in qualsiasi momento. La porto in assitenza stamattina e mi chiedono di lasciarla lì. Ok ma... l'auto di cortesia? Inutile, è sempre la stessa storia... l'auto di cortesia non è mai disponibile. Ma chi diamine le ha sempre? Sono SEMPRE in mano a qualcun altro. Nel frattempo, vista la pioggia, si appanna il lunotto, accendo il lunotto termico e.. .SORPRESA!! Una delle resistenze è interrotta e non funziona.

...ma che palle. :(
 
.... non ho parole. :(:(:(

Ora, come minimo ti diranno che :

a) la centralina non rileva alcun codice di errore e sei tu che non sai accendere l'auto, e...
b) la resistenza del lunotto l'hai rotta tu caricando l'armadio 4 ante di tuo suocera.

:mad::mad::mad::mad::mad:
 
Ho pigiato "mi piace", ma ovviamente non mi piace affatto.
Ti posso dire solo che a me ha fatto lo stesso identico scherzetto due volte...diciamo che sembra che l'accensione faccia "cilecca"...incredibile sì che questa cosa accada su un'auto nuova di zecca... Però poi riprovando subito dopo (subito, cioè 3 secondi dopo) riparte e quindi non ci ho fatto più caso...se come nel tuo caso, avessi avuto un appuntamento importante, mi sarei preoccupato molto...come te.
Se dovesse farlo ancora, pazienta tre secondi tre e rifai tutta la procedura...
 
Indietro
Alto Basso