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Scoppiettio motore

Maxss

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17 Set 2019
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Hyundai i20 econext blackline
Salve a tutti. Ho una i 20 gp
l immatricolata nel 2017.
Da un po' di mesi, casualmente dopo il tagliando fatto a ottobre, si sente sempre più spesso uno scoppiettio sotto l' auto quando accelero appena inserita la marcia, soprattutto se accelero senza scalare, quando è giù di giri.
Prima del tagliando non lo faceva, anche se era un po giù giri senza scalare marcia.

Cosa può essere?

Grazie mille
 
Ciao,
se oltre allo scoppiettio riscontri anche strappi e "testate" dell'auto in ripartenza a bassi giri nel funzionamento a GPL, abbiamo un problema molto simile.
A me è stato detto che si dovrebbe trattare di un problema elettrico, più in particolare della bobina, visto che candele e cavi candele li ho sostituiti da poco meno di un anno.
Intanto per caso sei venuto a capo del problema? Io ancora non l'ho lasciata in officina.
 
Ciao,
se oltre allo scoppiettio riscontri anche strappi e "testate" dell'auto in ripartenza a bassi giri nel funzionamento a GPL, abbiamo un problema molto simile.
A me è stato detto che si dovrebbe trattare di un problema elettrico, più in particolare della bobina, visto che candele e cavi candele li ho sostituiti da poco meno di un anno.
Intanto per caso sei venuto a capo del problema? Io ancora non l'ho lasciata in officina.
Ciao.
Non ho risolto ma ho notato che lo fa di meno. Perde potenza quando innesto la marcia sia a gas che a benzina
 
Più che un problema elettrico sembrerebbe un problema di carburazione. Hai controllato il filtro aria? Distanza elettrodi candele e tipo di candele? Potrebbero inoltre esserci problemi nel dosaggio gas e benzina, visto che il difetto si manifesta con entrambi. A differenza del diesel, il benzina/gas ha un rapporto preciso aria/carburante da rispettare, e se la miscela è magra o grassa non funziona bene.
 
Stesso identico problema di maxs. Si è verificato dopo aver cambiato le candele. Ho cambiato cavetti, perfino gli iniettori nuovi ma il problema rimane ancora
Hai risolto?
 
Preciso che ho u a i10 del 2013
 
Se prima di aver cambiato le candele non aveva problemi, forse saranno le candele di grado termico errato, o la distanza tra gli elettrodi non corretta. Smontare e verificare è un attimo.
 
Aveva perfettamente ragione Skywalker. Ho finalmente cambiato le candele, ho messo delle bosh con punta diamantata e distanza interelettrodi 0,7. Per adesso è tutto perfetto. Le candele sostituite erano nere, ergo cattiva carburazione. Le bosh sono costate un po' però.
 
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