• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

scricchiolio cruscotto

MISTER

Utente
Punteggio reazioni
0
ciao grandi, oggi mi sono reso conto che il cruscotto dove sta la mascherina del conta chilometri, scricchiola, :x e quando la spingi verso il basso smette, :D è capitato a qualcuno? e si può risolvere?

Nessun rumore (e l'ho smontato varie volte...)...

Cerca di capire meglio da dove arriva lo scricchiolio, cosi' posso aiutarti...

dove sta il conta, c'è una mascherina in plastica che regge lo schermo trasparente del conta viene da lì. Lo fa a giorni, questa mattina non lo faceva....... :roll: penso sia la qualità della plastica :x

Con le alte temperature (magari sotto il sole cocente) una certa "elasticità" della plastica è normale....A me cmq non lo ha mai fatto....

MISTER ha scritto:
dove sta il conta, c'è una mascherina in plastica che regge lo schermo trasparente del conta viene da lì. Lo fa a giorni, questa mattina non lo faceva....... :roll: penso sia la qualità della plastica :x

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare a stringere le due viti nella parte alta della cornice del tachimetro.

Se non funziona prova a metterci due rondelline di plastica...

Ciao

Usa un pulisci cruscotti di buona qualità finitura opaca a volte elimina gli stridi delle plastiche non perfettamente combacianti ....

ora lo sento meno perchè sono preso dalle prestazioni da panico della mia cr3, però appena posso faccio questi tentativi e vi faccio sapere,,,,,,,ciao grandi..........

mi ero dimenticato di dirvi che ho stretto le due viti nella parte alta del cruscotto e ora sembra non sentirsi più nulla.Meglio così :up:

MISTER ha scritto:
mi ero dimenticato di dirvi che ho stretto le due viti nella parte alta del cruscotto e ora sembra non sentirsi più nulla.Meglio così :up:

Yesssssssss!

Ancora nessuno mi ha dato consigli su un altro scricchiolio che avevo segnalato molti topic fa (non fatemi cercare nelle tonnellate di pagine del forum, vi prego!!! :oops: ) che proviene dal tunnel centrale poggiabraccia.
Sapreste indicarmi quali viti devo eventualmente controllare?? E sono raggiungibili facilmente o devo smontare mezza Santa ?? :thanks:

E dalla parte sinistra del cruscotto altezza airbag??!! Specialmente nella stagione "fredda"!!

Indietro
Alto Basso