• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Se Hyundai facesse anche le biciclette...

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ciao Ragazzi,
Sono mancato per un po' di giorni dal forum perchè sono stato alquanto preso da un rapido aggiornamento su 15 anni evoluzione di tutto quel mondo che c'è dietro la mia vecchia passione per le bici (mtb), sopita per vari motivi. ma da poco ridestata e sfociata nell' acquisto e quotidiano uso del mio nuovo mezzo alternativo.
Voglio condividere anche con voi questa mia scelta data dalla voglia e necessità di perdere "qualche chillo", e dall' esigenza di abbinare un' attività fisica al regime alimentare controllato che da un po' già pratico.
Quindi Vai di Bici!
L' unica cosa che un po' mi dispiace è che i chilometri fatti pedalando sono chilometri non fatti con la Veloster, eh si, perchè la mia folle decisione è di andarci a lavoro con la bici, la tengo in un rifugio di campagna poco lontano da casa (appena a valle del cucuzzolo dove abito), quindi l' obiettivo sarà quello di fare quotidianamente parte della strada in auto fino al rifugio e tutto il resto a pedali!
Secondo i tracciati che scelgo parliamo di una quota che varia dai 15 e spicci ai 20 km andata, e di conseguenza altrettanti al ritorno.
Per ora lo faccio 3 volte a settimana + un' uscita "vera" il sabato.
Vedremo dove arriverò...

P.S. Hyundai in effetti un paio di bici le fa...
ho provato a cercare e reperire info ma nulla o quasi...
Peccato, una bici Hyundai mi avrebbe fatto veramente piacere averla!
 
ben tornato e i migliori auguri per tuo sano proponimento salutista! :D
 
Anch'io vado spesso al lavoro in bici, però.... è truccata!!! ovvero elettrica. Si, lo so, non vale, ma o così o nulla, mi piace pedalare, ma non posso arrivare al lavoro sudato, non ho da farmi doccia nè da cambiarmi, per cui....

E comunque tutto aiuta, ho già perso 11 kg, (da 106 iniziali a 86 il percorso è ancora lungo....)

P.s. il link alle bici hyundai non va....
 
Anch'io vado spesso al lavoro in bici, però.... è truccata!!! ovvero elettrica. Si, lo so, non vale, ma o così o nulla, mi piace pedalare, ma non posso arrivare al lavoro sudato, non ho da farmi doccia nè da cambiarmi, per cui....

E comunque tutto aiuta, ho già perso 11 kg, (da 106 iniziali a 86 il percorso è ancora lungo....)

P.s. il link alle bici hyundai non va....

Se non puoi permetterti delle belle sudate l' elettrica è d'obbligo, come giustamente dici, pur di pedalare...
Riguardo alla forma fisica io parto da poco meno di 130Kg, essendo alto un metro e 90 anche arrivare ad un centinaio mi starebbe bene!
Certo non punto agli 89 di quando mi sfondavo di palestra e martoriavo per ore tappeti ed ellittiche, comunque non si sa mai...
...spero solo di non scoglionarmi strada facendo, ma l' andazzo pare buono, di sicuro me la farò durare almeno un anno a partire da agosto perchè è la durata delle rate della bici! :p

A me il link funge anche da altri pc/dispositivi, altrimenti prova a googlare Hyundai bikes e cercare per immagini, vedrai la "Tucson" e la "Sonata"!;)
 
Si, dal pc al lavoro il link funziona!!!! io sono 1,88, peso forma attorno a 85-86, ma già 90 è accettabilissimo. Certo 130 sono tanti, ci vuole tempo e pazienza, ma non impossibile, mio fratello è partito da 124 due mesi fa, togliendo il 90% dei carboidrati, attività fisica leggera è già calato anche lui, di ben 14 kg.
Raggiungere un buon peso (anche se non il peso forma ideale) è fondamentale, ti do 10 motivazioni:

1) Salute: alleggerire il lavoro di cuore, articolazioni, muscoli e tendini riduce i rischi futuri
2) Vestiti: poter rimettere i vestiti accumulati nell'armadio non ha prezzo!!!
3) Migliorare il benessere psicologico e stare bene con noi stessi e con gli altri
4) E' un atto "doveroso" anche nei confronti del nostro partner, ma anche dei propri figli (vedi vivere più a lungo!!)
5) Poter faticare meno nei movimenti fatti nella vita di tutti i giorni
6) Andare più veloce in bici, soprattutto i n salita ;)
7) Estetica: ovvio che eliminare la pancia ed avere un bel fisico migliora il modo in cui gli altri ci vedono.
8 ) Affrontare una dieta seria e soprattutto mantenere il peso poi aiuta a sviluppare forza di volontà, determinazione, costanza e rispetto per noi stessi
9) Dimostrare a noi stessi "chi comanda", di poter decidere del nostro stesso fisico.
10) Potersi sedere in autobus senza occupare due posti...

ma la lista è solo parziale, se ne potrebbero aggiungere altre!!!!
 
Parole sante man!!! Aggiungerei che la salute ne guadagna tantissimo!!!! Da anestesista posso dire che un paziente sovrappeso ha sempre più problemi di salute di uno normopeso. E come terapista del dolore i kg in meno aiutano ad avere molti meno problemi di schiena e articolazioni...che poi i dolori arrivano verso i 60 anni e tutti a dire " dottò ma ormai chi ce la fa a buttar giù sti kg?" Quindi complimentoni ad Alex per l'ottima scelta!!!
 
Sarebbe bello avere una bella Tucson in garage, per le gite in montagna... Eh si, anche io appassionato di MTB! :D
 
Parole sante man!!! Aggiungerei che la salute ne guadagna tantissimo!!!! Da anestesista posso dire che un paziente sovrappeso ha sempre più problemi di salute di uno normopeso. E come terapista del dolore i kg in meno aiutano ad avere molti meno problemi di schiena e articolazioni...che poi i dolori arrivano verso i 60 anni e tutti a dire " dottò ma ormai chi ce la fa a buttar giù sti kg?" Quindi complimentoni ad Alex per l'ottima scelta!!!

Sei già il secondo anestesista che me lo dice, il primo l' ho consultato poco tempo fa per la preospedalizzazione relativa ad un intervento per il quale sono in lista! ;)

Sarebbe bello avere una bella Tucson in garage, per le gite in montagna... Eh si, anche io appassionato di MTB! :D

Se navighi anche in MTB-FORUM.IT magari capiterà di beccarsi anche lì...
 
Pure io mi sono dedicato al mondo bici in quest'ultimo periodo! che coincidenza! anche se con un utilizzo meno "avventato!"ho venduto lo scooter che non potevo utilizzare causa bimba piccola e mi sono dotato di bici da trekking con relativo seggiolino per sfruttare le numerose piste ciclabili della mia zona! e ti posso confermare di aver fatto un ottima scelta visto che sto rivalutando completamente il paesaggio che mi circonda scoprendo bellissime zone di verde a me oscure! oltretutto sono nella patria del ciclismo! le mie uscite con "zavorrina" si attestano a 15/20km max circa.
Nel mio caso come peso sto apposto anzi sono sotto, 1.91 x 67kg ;)
Per fortuna perchè altrimenti con l'ernia che ho avrei patito molto di più
 
Pure io mi sono dedicato al mondo bici in quest'ultimo periodo! che coincidenza! anche se con un utilizzo meno "avventato!"ho venduto lo scooter che non potevo utilizzare causa bimba piccola e mi sono dotato di bici da trekking con relativo seggiolino per sfruttare le numerose piste ciclabili della mia zona! e ti posso confermare di aver fatto un ottima scelta visto che sto rivalutando completamente il paesaggio che mi circonda scoprendo bellissime zone di verde a me oscure! oltretutto sono nella patria del ciclismo! le mie uscite con "zavorrina" si attestano a 15/20km max circa.
Nel mio caso come peso sto apposto anzi sono sotto, 1.91 x 67kg ;)
Per fortuna perchè altrimenti con l'ernia che ho avrei patito molto di più

Mamma mia, ti fanno le lastre in controluce a te! :p
Mentre io a stento entro nel tubo della risonanza! :lol:
Io invece ho tutto contro, da noi i ciclisti (e motociclisti) sono un simpatico bersaglio per alcuni automobilisti, le piste ciclabili dove presenti (e appunto dove?!?) sono abbandonate dall' ente gestore e a tratti usate come discariche o invase dalla vegetazione dei terreni confinanti, la pianura non esiste, e a volte nei tratti che pratico abitualmente (per fortuna) si creano certi ingorghi dove restano imbottigliati pure i pedoni sui marciapiedi!
...Che caxxo, se ci penso mi passa la fantasia...
...nooo, anzi! :mrgreen:
 
Se navighi anche in MTB-FORUM.IT magari capiterà di beccarsi anche lì...

Non ci sono mai passato, a dire il vero. Ma ho sempre vissuto con le MTB: da piccolo mio padre mi portava sul seggiolino a farsi le salite, e poi ne ho sempre avuta una tutta mia. Prima della Getz, era quello il mio principale mezzo di trasporto!
 
La mia era una "Graziella Cross" rossa... con ruote maggiorate, cambio a 3 rapporti, specchietto retrovisore e.... mitico freno a pedale...
:)

PS
Dimenticavo gli ammortizzatori!
 
Mamma mia, ti fanno le lastre in controluce a te! :p
Mentre io a stento entro nel tubo della risonanza! :lol:
Io invece ho tutto contro, da noi i ciclisti (e motociclisti) sono un simpatico bersaglio per alcuni automobilisti, le piste ciclabili dove presenti (e appunto dove?!?) sono abbandonate dall' ente gestore e a tratti usate come discariche o invase dalla vegetazione dei terreni confinanti, la pianura non esiste, e a volte nei tratti che pratico abitualmente (per fortuna) si creano certi ingorghi dove restano imbottigliati pure i pedoni sui marciapiedi!
...Che caxxo, se ci penso mi passa la fantasia...
...nooo, anzi! :mrgreen:
effettivamente!! ahahaha vieni a vivere in veneto!
http://www.magicoveneto.it/euganei/bike/anello-ciclabile-attorno-ai-colli-euganei.htm
 
La mia era una "Graziella Cross" rossa... con ruote maggiorate, cambio a 3 rapporti, specchietto retrovisore e.... mitico freno a pedale...
:)

PS
Dimenticavo gli ammortizzatori!

cioè...
...Stiamo parlando della mitica bici con il pomello del cambio sulla canna del telaio la sella più comoda di quella del "Sì" e i 2 molloni dietro?
Se è quella, è stata il mio sogno, all' epoca io avevo una BMX (lungi dall' essere paragonabile alle BMX di oggi), quella ce l' aveva un mio amico e ogni tanto ce la scambiavamo, per carità la bmx era più agile e leggera, ma dato che anche all' epoca ero già un bel cinghialotto l' agilità per me passava in secondo piano, all' epoca avrei ceduto la mia bici e la 128 di mio padre per avere la cross!
Un solo dettaglio mi sfugge, quello riguardo il freno a pedale...
Quella che ricordo io aveva i freni a tamburo!
Di solito a pedale ci si fermano le scatto fisso, e la cross (almeno quella che conoscevo io) di sicuro scatto fisso non era.



Giusto oggi ho scoperto che in una via un po' decentrata del mio paese hanno tentato di realizzare una pista ciclabile, una vietta già di suo stretta che a stento ci passano 2 auto, e con in più cancelli di proprietà a destra e a sinistra, i geniacci del comune hanno piantato dei paletti per dividere la parte ciclabile da quella carrabile, condanando definitivamente la strada al senso unico alternato con tanto di semaforo, e complicando la vita a quei poveracci che entrano ed escono dai cancelli!
La cosa più bella è che quest' idillio abbandonato a se stesso è lungo solo 3-400m, perchè dopo, essendo le proprietà disposte su ambo i lati, i paletti avrebbero impedito l' accesso a quelle da un lato! :wallb:
C'è poco da fare, è da riconoscere che a parte rari casi, per certe cose il centro sud è ancora indietro, ma per altre non è ancora neppure partito!!!
 
cioè...
...Stiamo parlando della mitica bici con il pomello del cambio sulla canna del telaio la sella più comoda di quella del "Sì" e i 2 molloni dietro?
Se è quella, è stata il mio sogno, all' epoca io avevo una BMX (lungi dall' essere paragonabile alle BMX di oggi), quella ce l' aveva un mio amico e ogni tanto ce la scambiavamo, per carità la bmx era più agile e leggera, ma dato che anche all' epoca ero già un bel cinghialotto l' agilità per me passava in secondo piano, all' epoca avrei ceduto la mia bici e la 128 di mio padre per avere la cross!
Un solo dettaglio mi sfugge, quello riguardo il freno a pedale...
Quella che ricordo io aveva i freni a tamburo!
Di solito a pedale ci si fermano le scatto fisso, e la cross (almeno quella che conoscevo io) di sicuro scatto fisso non era.

In effetti la mia graziella cross l'avevo ereditata da mio fratello ed è probabile che il freno a pedale è stato installato successivamente da mio padre.

Ti allego una sua foto (non si tratta della mia):

GRAZZIELLA CROSS.jpg

La cosa buffa è che la BMX mi piaceva tanto... se ci fossimo conosciuti 30 anni fa... magari ce le potevamo "scambiare"... :rolleyes:
 
In effetti la mia graziella cross l'avevo ereditata da mio fratello ed è probabile che il freno a pedale è stato installato successivamente da mio padre.

Ti allego una sua foto (non si tratta della mia):

Vedi l'allegato 11681

La cosa buffa è che la BMX mi piaceva tanto... se ci fossimo conosciuti 30 anni fa... magari ce le potevamo "scambiare"... :rolleyes:

Che spettacolo, é lei!
...Che m' hai fatto ricordààà!!!
 
È fantastica, è stato anche il mio sogno di bambino... Ma anch'io ricevetti una bmx, rossa con copertoni bianchi! Bella, ma niente a che vedere con questa qui!
 
Effettivamente per essere una bici prodotta quasi 40 anni fa... era proprio ben fatta... la "nonna" di tutte le mountain bike... :)
 
La mia biemmeics era bianca e blu, classici "salsicciotti" su canna e traversa manubrio (non parliamo di quello grosso seduto sulla sella...) e gomme bianche, i cerchi avevano i raggi, classici, non i 5 raggioni in plastica, freni patetici, con quei tacchetti in gomma che duravano mezza goirnata, quanti voli...
Ho girato per il web ma non sono riuscito a trovare foto, pazienza, vorrà dire che ne metto qualcuna della mia nuova!
1.jpg
2.jpg
3.jpg

Di ammennicoli e personalizzazioni ce ne sono parecchie, diciamo che una XC col vestito da trekking!
 

Allegati

  • BMX.gif
    BMX.gif
    49 bytes · Visite: 7
Indietro
Alto Basso