• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sedili delicati.

Lul

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Mi è capitato di rovinare il sedile guida perché ho un paio di jeans che ha delle borchiette sul retro e mi ha sfilacciato i sedili in tessuto, ora tutte le volte che salgo e vedo il danno mi rattrista.

Purtroppo la qualità generale dei materiali non è il punto forte della Santa Fè... d'altronde se le finiture fossero di "pregio" costerebbe più cara (anche se non è proprio regalata, comunque):

- fascioni di plastica esterni si scoloriscono e rigano immediatamente
- i sedili in pelle sono in realtà in plasticona similpelle: quello del conducente (dato che salgo e scendo tutti i giorni) si è rovinato sul fianco quasi subito
- le plastiche interne si segnano solo a guardarle
- il volante si sbuccia e rovina subito
- la verniciatura dei cerchioni si sta scrostando in vari punti
- la verniciatura della carrozzeria è "debolissima"

il confronto lo faccio anche con la Fiesta di mia moglie.... che in quanto a materiali è decisamente meglio (e non è un'auto di lusso).

Nonostante tutti i vari difettucci comunque resta la mia auto preferita, anche a distanza di quasi 5 anni (ce l'ho da ottobre 2012) continua a piacermi un sacco.

Purtroppo la qualità generale dei materiali non è il punto forte della Santa Fè... d'altronde se le finiture fossero di "pregio" costerebbe più cara (anche se non è proprio regalata, comunque):

- fascioni di plastica esterni si scoloriscono e rigano immediatamente
- i sedili in pelle sono in realtà in plasticona similpelle: quello del conducente (dato che salgo e scendo tutti i giorni) si è rovinato sul fianco quasi subito
- le plastiche interne si segnano solo a guardarle
- il volante si sbuccia e rovina subito
- la verniciatura dei cerchioni si sta scrostando in vari punti
- la verniciatura della carrozzeria è "debolissima"

il confronto lo faccio anche con la Fiesta di mia moglie.... che in quanto a materiali è decisamente meglio (e non è un'auto di lusso).

Nonostante tutti i vari difettucci comunque resta la mia auto preferita, anche a distanza di quasi 5 anni (ce l'ho da ottobre 2012) continua a piacermi un sacco.
Urca... Che bollettino di guerra....

Urca... Che bollettino di guerra....

Guarda, non sono un "fanatico" dell'auto ma neanche uno che la tratta male o la trascura, anzi.
Il primo anno evitavo gli autolavaggi a spazzole, a momenti facevo salire i passeggeri con le pattine e gli facevo togliere le scarpe, parcheggiavo nei supermercati il più lontano possibile da altre automobili per evitare le portierate.

Dopo un anno però già i difetti da me evidenziati si vedevano in maniera chiara... Non che la cosa sia fondamentale, però sarebbe stato bello avere materiali un filo più resistenti al tempo e all'usura normale.

Diciamo che ora parcheggio dove mi pare senza preoccupazioni, tanto è una battaglia inutile...
PS non c'è una riga o un segno, piccoli o grossi che siano, procurati da me...

Guarda, non sono un "fanatico" dell'auto ma neanche uno che la tratta male o la trascura, anzi.
Il primo anno evitavo gli autolavaggi a spazzole, a momenti facevo salire i passeggeri con le pattine e gli facevo togliere le scarpe, parcheggiavo nei supermercati il più lontano possibile da altre automobili per evitare le portierate.

Dopo un anno però già i difetti da me evidenziati si vedevano in maniera chiara... Non che la cosa sia fondamentale, però sarebbe stato bello avere materiali un filo più resistenti al tempo e all'usura normale.

Diciamo che ora parcheggio dove mi pare senza preoccupazioni, tanto è una battaglia inutile...
PS non c'è una riga o un segno, piccoli o grossi che siano, procurati da me...
Si, ma tra 2 anni? Gli interni saranno da sfasciacarrozze!

Infatti sono preoccupato per i tagli che si faranno sui sedili: ci sono pieghe ai lati che stanno per aprirsi

Indietro
Alto Basso