• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sedili Kona Electric Exclusive

Van2024

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Electric Exclusive 39kW
Anno
2024
Ciao, buongiorno a tutti,
ho acquistato l'auto in oggetto di cui sono molto felice su tanti aspetto eccetto uno sino ad ora. Ho percorso più di 4000km da fine Marzo e mi sto accorgendo che la mia schiena e il sedile guidatore non vanno proprio d'accordo. Non sono altissima, 1,70m e con il sedile alzato al massimo quasi batto la testa ma continuo ad avere quella sensazione tremenda ti gamba "tagliata" appena sopra al ginocchio. Ho provato con un cuscino a cuneo e il rialzo funziona per la il tema gamba tagliata ma poi la posizione della schiena va a farsi benedire e ne risento a livello lombare. Provando la macchina non me ne sono accorta. Adesso spendo 2h al giorno in macchina e non trovo pace. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Si possono cambiare i sedili? Grazie in anticipo e buona giornata!
 
Hai provato ad abbassare la seduta un pochino e ad arretrarla?
Ricordati che anche la posizione del volante é regolabile e può aiutare a trovare una migliore posizione
 
Le ho provate tutte.. se la arretro ulteriormente arrivo appena al pedale dell'acceleratore e mi sento meno sicura
 
Ciao e benvenuta.
La sensazione di gamba tagliata è perchè tieni il sedile troppo in alto e quindi ti trovi con la parte della coscia vicino al ginocchio che preme sul sedile.

Per una corretta sistemazione del sedile l'altezza dello stesso deve far sì che la testa sia a circa 8-10cm dal cielo dell'abitacolo, lo schienale dovrebbe essere leggermente inclinato, attorno ai 25 gradi, e la distanza dai pedali dovrebbe essere tale per cui, non avendo frizione, si riesca spingere a fondo il freno con la gamba non del tutto distesa.
A quel punto va regolato il volante in modo che con la mano di reisa ad impugnarlo bene in alto senza avere il braccio totalmente disteso.

Chiaro che poi ci possono essere piccoli aggiustamenti per arrivare ad un compromesso accettabile, ma il problema di fondo, secondo me, è che tieni il sedile troppo in alto.
 
Ciao!
Concordo con quanto detto, potrebbe trattarsi del sedile troppo alto.
Poi ovviamente a volte subentrano problemi fisici localizzati o sedili che hanno punti scomodi per molti. Ma l'unica soluzione è provare a cambiare posizione sedile, e se pure questa non dovesse funzionare (se le hai già provate tutte) aggiungerei un supporto lombare insieme al cuscino che stai utilizzando. Un esempio, ma appunto si va di tentativi....
Screenshot_20240604-100735.png

YUHOME Cuscino Il Collo del Sedile dell'auto e Cuscino di Supporto Lombare,per Hyundai Kona 2021-2024. Allevia Il Dolore alla Schiena e al Collo,D https://amzn.eu/d/7kM8HZb
 
Non saprei effettivamente dare un consiglio, però soprattutto con la regolazione elettronica del sedile ci sono davvero tante possibilità. Ovviamente è molto soggettivo e vanno fatti diversi tentativi. Io passo anche 5 ore consecutive in auto e scendo riposato e senza alcun tipo di fastidio. Però ammetto che all'inizio ho cambiato spesso altezza/profondità dello sterzo e impostazioni varie del sedile.
 
Ringrazio tutti per i vari contributi, continuo a tentare anche se, potendo, preferire smontare il sedile dalla Classe A del mio moroso e montarlo sulla Kona. Non c'è paragone.

@Luk3_ regolazione elettronica non in dotazione al mio modello.

@miki80 proverò anche il supporto lombare

@MacAnder grazie..temo tu abbia ragione e l'unica soluzione sia guidare tutta giù e in bocca al volante.. non mi piace proprio ma me ne farò una ragione :)
 
Indietro
Alto Basso