• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

SEDILI POSTERIORI I20

faramir

Nuovo utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i20 blackline 75cv
Non riesco a montare i coprisedili della panchetta posteriore mi pare ancorata, c'è qualcuno che ha esperienza in merito ? Grazie

Io ho preso dei coprisedili in un centro commerciale, belli e a poco prezzo ma, nonostante ci fosse scritto sopra che tra i modelli di auto compatibili c'era anche la i20, da solo non sono riuscito neanche a iniziare a montarli, e in concessionaria mi hanno detto di aver dovuto smontare mezza macchina per montarmeli.
A loro dire, quelli originali Hyundai si sarebbero montati in un attimo. Averlo saputo....

Non riesco a montare i coprisedili della panchetta posteriore mi pare ancorata, c'è qualcuno che ha esperienza in merito ? Grazie
Per smontare la panca basta:
Aprir il baule, tirar via la "copertura" del vano ruota di scorta e trovi due bulloni verso le schienale a destra e sinistra, svitali..
Poi entri in auto e la alzi così da sbloccarla, poi la puoi tirar via..

Per smontare la panca basta:
Aprir il baule, tirar via la "copertura" del vano ruota di scorta e trovi due bulloni verso le schienale a destra e sinistra, svitali..
Poi entri in auto e la alzi così da sbloccarla, poi la puoi tirar via..
Grazie a MarCoupe per la preziosa dritta, in effetti per smontare la panchetta posteriore bisogna aprire il baule tirare su il pianale che copre il vano ruota di scorta e svitare i due bulloni laterali di sinistra e di destra (due bulloni presenti al centro non sono da svitare), poi basta tirare su la panca (che ha due attacchi ad incastro nella parte anteriore) e il gioco è fatto. Io sono riuscito a toglierla e ad inserire i coprisedili (non originali) purtroppo nel rimontaggio i due bulloni non riuscivo a farli entrare nella loro sede, i ganci erano un po sfasati non in linea almeno 2 cm più indietro, Con molta fatica sono riuscito a riagganciare quello a sx per quello di destra nulla da fare il bullone era quasi entrato ma non riuscivo a fare pressione verso il basso per agganciarlo, lo spazio per lavorare è strettissimo e non riuscivo a fare girare la chiave per avvitarlo. Dopo un pomeriggio di sudore zanzare e imprecazioni ho abbandonato sfinito, il giorno dopo ho comprato una chiave a cricchetto e in 5 minuti sono riuscito a montare il bullone.
Il mio consiglio finale è non smontate la panca posteriore se non è strettamente indispensabile e se dovete farlo procuratevi gli attrezzi giusti (non potrete fare a meno di una chiave a cricchetto da 12 mm o di un altra persona che dall'abitacolo vi spinge la panca fino a quando i ganci non combaciano con le sedi dei bulloni, io purtroppo ero da solo, zanzare a parte).
Grazie ancora a MarCoupe. Coprisedili montati (non li tolgo più)......

Indietro
Alto Basso