• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sedili riscaldati

vininforma

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
tucson 1700 crd xpossible
Apro un nuovo post per segnalare un dubbio in merito ai comodissimi riscaldamenti dei sedili
come sapete il riscaldamento è costituito da serpentine presenti all'interno dei sedili
Un mio amico possessore della precedente ix35 mi diceva che apoggiandoci sopra i seggiolini per bambini le serpentine si sono danneggiate ed il riscaldamento ha ovviamente smesso di funzionare
Avete info su miglioramento dell'imbottitura? O bisogna attrezzarsi con qualcosa sotto i seggiolini?

Apro un nuovo post per segnalare un dubbio in merito ai comodissimi riscaldamenti dei sedili
come sapete il riscaldamento è costituito da serpentine presenti all'interno dei sedili
Un mio amico possessore della precedente ix35 mi diceva che apoggiandoci sopra i seggiolini per bambini le serpentine si sono danneggiate ed il riscaldamento ha ovviamente smesso di funzionare
Avete info su miglioramento dell'imbottitura? O bisogna attrezzarsi con qualcosa sotto i seggiolini?
ciao,
questo post mi lascia abbastanza perplesso ....

un seggiolino pesera' si e no 10 Kg, un baimbino piu' o meno idem ......un po' di piu' se cresciuto.
se si rovinano con questo peso, come potrebbe non rovinarsi con un peso di un adulto di 80 Kg ?

forse ti riferisci al fatto che se il seggiolino ha la "sedluta" non piatta, ma con qualche bordo che preme a mo' di lama sul sedile puo' danneggiarlo ? a questo punto forse mettere sotto un piccolo piano di compensato sicuramente male non fa ............

Scusa forse mi sono espresso male ma a partire dall'ovetto che ha una base perfettamente piana con spigoli ed angoli vivi fino ad arrivare al seggiolino che ha tubi in acciaio che poggiano sui sedili, tutti i supporti non sono perfettamente adattabili alla conformazione dei sedili stessi
Con la mia vecchia auto quando toglievo i supporti rimaneva un solco sull'imbottitura che poi si riassorbiva
Se sotto ci fosseo state le serpentine dei riscaldamenti credo si sarebbero rovinate
penso l'ideale sia mettere un asciugamano di spugna sotto

Buon giorno e scusatemi se vado OT.
La mia Dynamic (del 2006) ha I sedili in pelle neri non riscaldati e non ventilati.
Naturalmente per chi ha acquistato la nuova Tucson l'ha ricevuta ultimamente e percio' in un periodo "non caldo". Ma per cusiosita' qualcuno di voi ha provato il sistema di ventilazione?
Certamente avere I sedili in pelle riscaldati d'inverno e' una goduria, perche' sinceramente sedersi sui sedili freddi non e' piacevole. Il contrario in estate che dovevo usare un asciugamano bello doppio per non fare la sauna, o se in pantaloncini, ustionarmi le cosce.

Buon giorno e scusatemi se vado OT.
La mia Dynamic (del 2006) ha I sedili in pelle neri non riscaldati e non ventilati.
Naturalmente per chi ha acquistato la nuova Tucson l'ha ricevuta ultimamente e percio' in un periodo "non caldo". Ma per cusiosita' qualcuno di voi ha provato il sistema di ventilazione?
Certamente avere I sedili in pelle riscaldati d'inverno e' una goduria, perche' sinceramente sedersi sui sedili freddi non e' piacevole. Il contrario in estate che dovevo usare un asciugamano bello doppio per non fare la sauna, o se in pantaloncini, ustionarmi le cosce.
io ho ordinato il 1.7 xpossible e pensavo fossero ventilati oltre che riscaldati invece sono ventilati le versioni 2.0

Sono ventilati solo quelli in pelle che io sappia...quindi solo nel leather pack

Sono ventilati solo quelli in pelle che io sappia...quindi solo nel leather pack
lo sono solo quelli in pelle 2.0 sul 1.7 no a parità di versione xpossible altra cosa inspiegabile (che c entra la motorizzazione o i cv o la coppia motore sulla ventilazione, stesso discorso per la ruota di scorta da 19" che viene fornita solo sui 2.0 e non su 1.7 , in pratica è solo una questioneeconomica), io appunto ho ordinato la 1.7 xpossible con leather pack e cerchi da 19, rispetto al 2.0 mi ritroveró senza la 5' ruota da 19" e senza ventilazione sedili in pelle rispetto al 2.0 purtroppo me ne sono reso conto approfondendo lettura da catalogo e leggendo i riferimenti ai vari * sugli allestimenti

lo sono solo quelli in pelle 2.0 sul 1.7 no a parità di versione xpossible altra cosa inspiegabile (che c entra la motorizzazione o i cv o la coppia motore sulla ventilazione, stesso discorso per la ruota di scorta da 19" che viene fornita solo sui 2.0 e non su 1.7 , in pratica è solo una questioneeconomica), io appunto ho ordinato la 1.7 xpossible con leather pack e cerchi da 19, rispetto al 2.0 mi ritroveró senza la 5' ruota da 19" e senza ventilazione sedili in pelle rispetto al 2.0 purtroppo me ne sono reso conto approfondendo lettura da catalogo e leggendo i riferimenti ai vari * sugli allestimenti

La ventilazione c'è solo se si prendeva il deluxe pack...altrimenti solo sedili riscaldati...anche nei 2.0 come la mia..

La prima settimana di ottobre, qui, è stata ancora caldina e ho avuto modo di provare la ventilazione: piacevole. Come piacevole e rapido è il riscaldamento dei sedili e del volante.

La ventilazione c'è solo se si prendeva il deluxe pack...altrimenti solo sedili riscaldati...anche nei 2.0 come la mia..

Io non sono stato in Korea, ma I coreani (non quelli da pesca), sono stati in Sicilia?
Io li farei sedere a culo nudo sui loro sediuli in pelle (magari di colore nero) dopo una giornata che la vettura e' parcheggiata sotto al sole d'estate al mare e poi vorrei vedere se non aggiungoni la ventilazione (magari a pagamento) anche sui sedili in tessuto.

A parziale giustificazione dell'assurda differenza di prezzo di 4.000 €

certo ma da pag 4 del listino prezzi si vede che il deluxe pack non è disponibile per il 1.7 , misteri assurdi visto che lo si paga come optional come nelle altre motorizzazioni

A me sembra un po' strano questo comportamento. Sara' pure questo effetto del famoso "marketing" che usano per tutto cio' che e' inspiegabile
blah.gif

Io la mia l'ho presa che era fine agosto e la ventilazione l'ho usata eccome: devo dire che si gode eccome, anche se non credo che alzarla al massimo alla lunga possa far bene (reumatismi, dolori, roba del genere...)
Sono poi stato sempre dubbioso sull'effettiva utilità del riscaldamento dei sedili, per non dire del volante, ma dopo averli provati nella prima giornata un po' fredda di questo autunno... MAI PIU' SENZA! :)

Indietro
Alto Basso