• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sedili riscaldati

boni72

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ciao,
magari chiedo una ovvieta' (o una sciocchezza)... ma vi torna che i sedili funzionano SOLO se ci si e' seduti sopra ?
stamattina ho acceso il mio (goduria, torno sui miei passi su quando dicevo che non erano comodi, o che non li usavo :) ....... tra l'altro ho notato che e' calda anche la zona lombare .. non solo la seduta ...) .. e ho provato ad accendere pure quello del passeggero proprio per sentire la differenza . e fino a che altezza si scaldava ...

pero' nei 5 minuti di viaggio .. non sono riuscito a sentire nulla ....

funzionano sempre oppure serve veramente che il sensore di peso avverta che qualcuno vi e' seduto ?????

ho controllato il manuale, se non mi sono perso qualcosa, non ho trovato niente di specifico.

Ultima modifica:
Si
ciao,
magari chiedo una ovvieta' (o una sciocchezza)... ma vi torna che i sedili funzionano SOLO se ci si e' seduti sopra ?
stamattina ho acceso il mio (goduria, torno sui miei passi su quando dicevo che non erano comodi, o che non li usavo :) ....... tra l'altro ho notato che e' calda anche la zona lombare .. non solo la seduta ...) .. e ho provato ad accendere pure quello del passeggero proprio per sentire la differenza . e fino a che altezza si scaldava ...

funzionano sempre oppure serve veramente che il sensore di peso avverta che qualcuno vi e' seduto ?????

ho controllato il manuale, se non mi sono perso qualcosa, non ho trovato niente di specifico.
Sinceramente non ho fatto questa verifica....dopo provo e ti dico.
Comunque sono uno spettacolo i sedili riscaldabili, io li uso tutte le mattine, 5 minuti al massimo poi calo a metà, poi calo a uno e poi li spengo

ciao,

Ho appena fatto la prova del sedile lato passeggero.
Auto in moto, clima spento, parto e accendo il sedile del passeggero al massimo.
Dopo 2 minuti con la mano si sente la parte dello schienale tiepida.
Dopo un altro po si inizia a scaldare anche la seduta. Dopo 5 minuti è tutto molto caldo uniformemente.
Inoltre ho notato che avendo i sedili in tessuto la parte che viene riscaldata è solo quella trapuntata se così si dice.

Ho appena fatto la prova del sedile lato passeggero.
Auto in moto, clima spento, parto e accendo il sedile del passeggero al massimo.
Dopo 2 minuti con la mano si sente la parte dello schienale tiepida.
Dopo un altro po si inizia a scaldare anche la seduta. Dopo 5 minuti è tutto molto caldo uniformemente.
Inoltre ho notato che avendo i sedili in tessuto la parte che viene riscaldata è solo quella trapuntata se così si dice.

Grazie mille @aryco, molto gentile.
lo sapevo che forse avevo detto una stupidata, ma tra il guidare, il freddo, e il poco tempo, non ero riuscito a capire ...

grande invenzione i sedili riscaldati!!! e grande anche il volante riscaldato, che con temperature sui -7C e macchina coperta da mantello di ghiaccio aiutano un sacco.... :D
sento pero' la mancanza del vetro davanti con resistenze come avuto su ford focus... era una grande cosa :(

grande invenzione i sedili riscaldati!!! e grande anche il volante riscaldato, che con temperature sui -7C e macchina coperta da mantello di ghiaccio aiutano un sacco.... :D
sento pero' la mancanza del vetro davanti con resistenze come avuto su ford focus... era una grande cosa :(
Chiedo scusa da un po mi sono accorto di alcune pieghe nella seduta...è normale secondo voi...tenderà a peggiorare.? Puo' essere che nella seduta traforata ..la pelle sia piu' debole e soggetta a questi difetti???

Allegati

• 20161206_164955.jpg
    20161206_164955.jpg
    250,9 KB · Visite: 143
  • 20161206_164917.jpg
    20161206_164917.jpg
    365,7 KB · Visite: 140
Chiedo scusa da un po mi sono accorto di alcune pieghe nella seduta...è normale secondo voi...tenderà a peggiorare.? Puo' essere che nella seduta traforata ..la pelle sia piu' debole e soggetta a questi difetti???
Quattordici mesi, 34.000 km, un centinaio di kg di autista... nessun segno sulla seduta.
Fossi in te la farei vedere per una sostituzione in garanzia.

Messa malino per essere la seduta di un'auto seminuova... io la farei vedere o_O
...ma i gommini sui cavi dell'aggancio cintura li lasciano a tutti vedo... :)

ciao,
stamattina ho acceso il mio (goduria, torno sui miei passi su quando dicevo che non erano comodi, o che non li usavo :) ....... tra l'altro ho notato che e' calda anche la zona lombare .. non solo la seduta ...)
ciao,

Confermo quello che ti ha detto aryco. In più in conc, quando ho ritirato l'auto,si sono raccomandati di controllare i sedili riscaldati posteriori,perché è facile che possano essere accesi per sbaglio.

Ho la i20 quindi nn ho idea di come sia fatta la Tucson... Ma nn c'e' 1 spia che segnali che i sedili posteriori sono accesi .... ??

Cmq se funzionano come le resistenze del lunotto dopo 15-20 minuti si dovrebbero spegnere..

Ho la i20 quindi nn ho idea di come sia fatta la Tucson... Ma nn c'e' 1 spia che segnali che i sedili posteriori sono accesi .... ??

Cmq se funzionano come le resistenze del lunotto dopo 15-20 minuti si dovrebbero spegnere..

La spia, se non ricordo male, è sugli interruttori posti sulle portiere posteriori...
Il riscaldamendo dei sedili non si spegne da solo. Quello del volante, invece, sì.

La spia, se non ricordo male, è sugli interruttori posti sulle portiere posteriori...
Il riscaldamendo dei sedili non si spegne da solo. Quello del volante, invece, sì.
Si è cosi

La i20 li monta(va) solo nell'allestimento Style+Deluxe pack.....

Ma scusate la mia ignoranza sul tucson 1.7 115 cv xpossible c'è il volante riscaldato?davvero?!?! Figo

Il volante riscaldato sulla versione "liscia" Xpossible NON C'È!
Va aggiunto un pacchetto a parte comprendente altri accessori del quale non ricordo il nome esatto.

Ci sono solo i sedili riscaldabili anteriori e posteriori.

Indietro
Alto Basso