• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione segnale acustico random (in realtà legato al superamento del limite velocità)

utah_jazz

Utente
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2024 HEV 215 CV 2WD Excellence abyss black pearl
Anno
2025
Ciao a tutti
Ho ritirato da pochi giorni la mia tucson 2024 full hybrid e ho notato, fin da subito uno strato avviso acustico, che ricevo random senza che ci siano indicazioni sul display.
Il segnale sonoro è come quello che ricevo quando la vettura che mi precede riparte al semaforo, ma la casisitica non è quella perchè lo ricevo anche a vettura già in movimento.
Inoltre ho notato che me lo propone nei primi minuti di tragitto e poi dopo un po' smette.
Sulla mia precedente tucson 2021 non avevo questo problema e non so che pesci prendere.

Avete qualche suggerimento ?
Grazie

ad ogni accensione del veicolo, dopo che il sistema ti ha riconosciuto e dato il benvenuto, tieni premuta la rotellina a dx sul volante per tre o quattro secondi: sul display centrale, nella parte alta, ti uscirà una banda azzurra con scritto "avvisi disattivati ecc. ecc." e tutti i tuoi problemi di bip bip saranno risolti...
se non ci sono altre indicazioni di errore/avviso quei bip sono le indicazioni dell'ADAS che ti avvisa della presenza di potenziali pericoli sulla strada (stop, rotonde, divieto di sorpasso ed altro) rilevati dalla telecamera frontale.
l'unica seccatura è che dovrai rifare l'operazione ogni volta che riavvii il veicolo.

grazie Splash, sono effettivamente al corrente del fatto che per zittire l'avviso del superamento limiti di velocità sia necessario premere il tasto da te indicato.
Proverò a seguire il tuo suggerimento ossia disattivare subito e vedere se quegli avvisi rimangono o meno.
Mi sembra solo strano che ti arrivi un avviso sonoro senza dirti perchè....
A proposito c'è anche un modo per disattivare la rilevazione dei segnali stradali ?

A proposito c'è anche un modo per disattivare la rilevazione dei segnali stradali ?
che io sappia no, ma forse navigando in qualche menù... però temo che ad ogni successivo riavvio si debba rifare tutto

dilemma risolto !
l'avviso sonoro viene emesso ogni qualvolta la telecamera rileva una varazione al limite di velocità.
Quindi per farlo cessare basta agire secondo tuo suggerimento, ossia premere la rotellina del mute per qualche secondo.

Grazie.

Indietro
Alto Basso