• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensore inerziale Hyundai coupe 1600 cc anno 2000

Riccardo Abby

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai coupe 1600 cc anno 2000
Gentilmente chiedo di sapere dove si trova il sensore inerziale della Hyundai coupe mod 2000. In seguito a un forte impatto con un groviglio di grossi rami nel sotto scocca mi si è improvvisamente spento il motore non riaccendendosi più. Specifico che non avevo allacciato la cintura e l'airbag non si è attivato ma; sia il motorino di avviamento che il quadro funzionano regolarmente senza che sullo stesso quadro si accenda nessuna spia di Alberto, check compreso. Vi esorto a darmi indicazioni in merito in vista del fatto che sono bloccato x questo atavico motivo da domenica. Grazie anticipatamente per il vostro/possibile aiuto.

Salve a tutti.
Si, scrivere nel forum dedicato alle coupe porterebbe maggiori risultati.
Sinceramente non so cosa potresti aver strappato... ma immagino che qualche filo sia stato tranciato e che crei un corto circuito.
Prima di tutto effettuerei un controllo accurato di tutti i fusibili, poi un controllo nel sotto scocca alla ricerca di qualche filo strappato o danno evidente, se hai impattato sicuramente qualche cosa dovresti notare.

A prima vista non mi viene da pensare a niente di più... guarda se trovi qualche corto.
Mi verrebbe anche da pensare che puoi aver rotto o danneggiato il tubo benzina che passa sotto scocca, se l'impatto è stato grande sotto potresti averlo schiacciato e non arrivarti la benzina.
Dall'ispezione potresti provare con una pinza a dargli una contro strizzata per liberare un pò il passaggio della benzina, poi in officina potrai far tagliare il tubo e raccordare con tubo in gomma.

Salve a tutti.
Si, scrivere nel forum dedicato alle coupe porterebbe maggiori risultati.
Sinceramente non so cosa potresti aver strappato... ma immagino che qualche filo sia stato tranciato e che crei un corto circuito.
Prima di tutto effettuerei un controllo accurato di tutti i fusibili, poi un controllo nel sotto scocca alla ricerca di qualche filo strappato o danno evidente, se hai impattato sicuramente qualche cosa dovresti notare.

A prima vista non mi viene da pensare a niente di più... guarda se trovi qualche corto.
Mi verrebbe anche da pensare che puoi aver rotto o danneggiato il tubo benzina che passa sotto scocca, se l'impatto è stato grande sotto potresti averlo schiacciato e non arrivarti la benzina.
Dall'ispezione potresti provare con una pinza a dargli una contro strizzata per liberare un pò il passaggio della benzina, poi in officina potrai far tagliare il tubo e raccordare con tubo in gomma.

Grazie 1000, la sua dritta è stata provvidenziale! Individuato il problema a carico della pompa che in seguito all'urto ha rotto l'ugello di raccordo al tubo in gomma. Arrivata e sostituita, ora è tutto ok ;-)

Non c'è niente da fare: se il problema riguarda una Coupè, ci vuole @MasterPc !!!! :D

Ne sono contento... non era quello che pensavo ma ispezionando sotto almeno ti ho dato la dritta a cercare nel posto giusto.
Non ti dimenticare del nostro forum e di quello dello shark dove ci sono solo coupe ;):p
Di coupettisti siamo pochi... non disperdiamoci ^_^

Indietro
Alto Basso