• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensori anteriori per I20 e frenata di emergenza

renzofin

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 econext 1200 cc 84 cv
Buona sera. Sono proprietario di una Hyundai I20 econext acquistata a fine maggio 2016. E' equipaggiata con il massimo degli optional ciò nonostante, sento il bisogno di far montare anche i sensori anteriori e, possibilmente, la frenata di emergenza. Non essendo un tecnico, la mia domanda è la seguente: da chi è meglio far eseguire il lavoro? Avete una idea dei costi? Ringrazio infinitamente chi vorrà rispondermi.
Renzofin

benvenuto,hai chiesto al conce ?

No, non ho chiesto nulla al concessionario. Hanno sempre tanto da fare.........sono gli unici in tutta la provincia!

Benvenuto sul forum.:)

I sensori anteriori, sulla i20, si potevano montare, alla presentazione, acquistando l'allestimento Style con pacchetto Premium.

Erano almeno 2250 € a parità di motore rispetto alla Comfort.....:eek:

Qualcuno ha deciso di montarli in aftermarket. Con successo.. :)

Ritengo, invece, impossibile montare il sistema AEB, che non è previsto in nessun caso sulla nostra auto, e che comporta una centralina dedicata e il rilevatore radar, oltre a un corposo intervento sul sistema frenante.

Scusa Spiridione, ma non hai un consiglio da darmi circa l°instazione dei sensori anteriori?

Un elettrauto di fiducia!
La concessionaria!
Fai da te!
Fai vai da un amico:D

Grazie Pasquy71 seguirò certamente il tuo consiglio!!!

@renzofin, non te la prendere, se non vai in conce, li vicino ci sara` qualche installatore di autoradio, di solito li fanno quei lavori. (il mio mi ha montato la retrocamera):cool:

Si scherza!
Siamo burloni!:D;)

dalla burla alla rissa il passo e` corto:D:D

Benvenuto sul forum!!:welcome1:

Amici. Come avevo anticipato, ho fatto installare da un carrozziere di mia fiducia , i sensori anteriori alla mia I20 econext. Funzionano benissimo, ma dopo poco tempo non ha più funzionato il "passaggio di corsia" la cui spia alla partenza, invece di bianca come prima , diventa gialla e, passando la corsia, non segnala più per mezzo del cicalino che guarda caso, è lo stesso dei sensori anteriori e posteriori. Sono stato dal carrozziere che mi ha assicurato la bontà del lavoro eseguito. Allora sono stato in Concessionaria ed ho esposto il problema della spia gialla. E' passato un mese e mezzo e non sono stato ancora chiamato. Cosa posso fare? Può decadere la garanzia, anche parziale, avendo proceduto in maniera autonoma alla modifica dell'auto??
Grazie a tutti per le vostre risposte. Ciao.

La spia del LDWS diventa gialla proprio in caso di anomalia del dispositivo.

Non sono, invece, sicuro che il cicalino sia lo stesso, tra sensori di parcheggio LDWS.

E, a maggior ragione, dei sensori di parcheggio (anteriori) montati in aftermarket non possono condividere lo stesso cicalino.

Quindi dubito che le due cose possano essere correlate.

Io sentirei ancora la Concessionaria, chiedendo che effettuino una diagnosi del problema....

Grazie Spiridione. E' proprio quello che ho fatto da un mese e mezzo! Allora non mi resta che aspettare di essere chiamato!
Ciao e ancora grazie.

Grazie Spiridione. E' proprio quello che ho fatto da un mese e mezzo! Allora non mi resta che aspettare di essere chiamato!
Ciao e ancora grazie.
Secondo te dopo 1 mese e mezzo ti richiamano?
Se puoi vai li e soprattutto, scrivi a Hyundai Italia. Queste cose devono finire! 1 settimana ok, ci sta'.. 2 settimane sono già inaccettabili. 1 mese e mezzo sono da vergogna.

Vai di persona, arrabbiati se serve, cambia concessionario!

Grazie Markofantin. Venerdì scorso, stanco di aspettare, ho telefonato al titolare della Concessionaria del quale, fra l'altro sono cliente da lungo tempo avendo anche la Concessione per la vendita e assistenza della OPEL, il quale mi ha detto in via confidenziale, che stanno attendendo l'arrivo di un ingegnere della Hyundai e che attualmente stanno dando appuntamenti solo per i tagliandi. Martedì prossimo, come sono con lui d'accordo, telefonerò per ricordargli il mio problema e mi terrà presente quando parlerà con l'ingegnere il quale dovrà spiegare come intervenire con il computer. E' una Concessionaria multi-marche e la Hyundai l'hanno da poco più di un anno.
Un saluto con riconoscenza.

Indietro
Alto Basso