• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensori di parcheggio AfterMarket

Redkenny

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 Classic 1.7 White
Salve ragazzi, ho preso la mia Sexi da poco, modello classic, e ammetto di aver due rimpianti rispetto la comfort, la ruota di scorta e i sensori di parcheggio. chi mi sa indicare che possibilità ci sono di montaggio dei sensori?orginali o no? bucare o no?

Secondo me se vai in concessionaria riescono a montarli, ma a parer mio è meglio fare i fori, e sempre meglio con dei sensori originali; o almeno è la procedura usata per la mia macchina! :)

Meglio andare sull'originale montato dal concessionario.
Ho fatto l'esperienza l'anno scorso di far montare i sensori non originali ed almeno una volta alla settimana sono tentato di tagliare i fili della centralina per non sentire più il cicalino che suona senza motivo quando metto la retro. :( :(

per non sentire più il cicalino che suona senza motivo quando metto la retro. :( :(
Quoto, ma non capisco questa ultima frase: a me quando metto la retro un beep lo fa sempre, pure se non c' è nulla dietro. Poi se ho ostacoli continua a suonare, altrimenti no :) Comunque originali sono sempre meglio (anche se va precisato che con la pioggia è megio affidarsi agli specchi esterni) :)

Costo dell'installazione originale?

Il kit 4 sensori dovrebbe costare intorno ai 140euro + iva a cui devi aggiungere (credo) eventuali cablaggi e/o centralina.
Il paraurti è già predisposto per i fori nei punti giusti.
Ipotizzerei una spesa intorno ai 250/300 eurini.......sperando in meno :roll:

Ciao
Carlo

Secondo me anche qualcosa in più: considerando che il valore dei miei sensori è di circa 300 euro montaggio escluso credo che quelli di un ix35 costino di più... :)
Certo poi se costano meno tutto di guadagnato, ma io non mi aspetterei tutto questo risparmio :)
Ciao! :)

Provero a fare un preventivo vediamo cosa mi dicono!grazie a tutti cmq

Facci sapere! CIao :)

Quoto, ma non capisco questa ultima frase: a me quando metto la retro un beep lo fa sempre, pure se non c' è nulla dietro. ...... :)

Intendo che a volte funzionano..... ed a volte inserisci la retro senza nessuno dietro, ed il beep continua fino a quando non togli la retro !!!

Intendo che a volte funzionano..... ed a volte inserisci la retro senza nessuno dietro, ed il beep continua fino a quando non togli la retro !!!
Ah, allora c'è qualcosa che non va: i miei non hanno tale comportamento :)

Sensore sconosciuto

Ho acquistato la mia Ix35 con già 2 mesi di vita e 800 km. Ho trovato nella parte bassa centrale un sensore che non so a cosa serva. Allego la foto. Qualcuno mi può aiutare a capire cosa possa essere?

Grazie

uploadfromtaptalk1399438277218.jpg

Il sensore sconosciuto e quello che in foto sta a sinistra del tasto P off

sicuramente qualcosa aggiunto in un secondo momento, forse microfono, o temperatura?

potrebbe essere Allarme volumetrico??

E il pulsante di verifica che i sensori di parcheggio anteriori, se li hai istallati , funzionano. Solo per quelli anteriori..

Cioè se la spia è accesa funzionano altrimenti no. E' così?

Cioè se la spia è accesa funzionano altrimenti no. E' così?

La spia dei sensori anteriori è quella sulla destra (blu) e se non è accesa, non funzionano. Si stacca dopo aver raggiunto la velocità di 15 o 20 km/h (non ricordo bene). Comunque bisogna sempre attivarli durante una manovra di parcheggio!
Quella rossa installata successivamente secondo me è un allarme! Chiedi alla concessionaria cos'è e a cosa serve!
Ciao!!!

Grazie. Ho provato. Se accendo la spia rossa di attivano i sensori di parcheggio anteriori

Scusate io ho solo i sensori parcheggio posteriori e vorrei montare quelli anteriori...qualcuno lo ha già fatto?aspetto notizie consigli e suggerimenti,,

Indietro
Alto Basso