JackB
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Ho notato un paio di comportamenti "strani", almeno per me che non conosco il funzionamento e il criterio di funzionamento, dei sensori di pressione delle gomme e come vengono interpretati dal computer di bordo.
Per computer di bordo, intendo quello che riceve i dati dei sensori e li interpreta, mettendo o meno un avviso di pressione bassa delle gomme sul cruscotto.
Fino a qualche giorno fa, la pressione che ora segnala come bassa, non era bassa.
La stessa pressione bassa segnalata alla ruota anteriore, non è ritenuta bassa nella ruota posteriore.
Ora i dati.
2-3 giorni fa, mi si accende la spia e mi segnala che la ruota anteriore sinistra aveva la pressione bassa: 2.1
Camminando arriva anche a 2.3 ma la spia continua a rimanere accesa.
La alzo a 2.3 (da freddo) e continua a segnalare la pressione bassa.
Dietro le gomme sono tutte e due a 2.3 ma non le segnala.
Ho portato ora la presisone delle anteriori a 2.5 e la segnalazione è sparita.
La mia è una Kona elettrica del 2021.
Quindi le domande sono:
1) il computer di bordo valuta la pressione delle ruote in base alla temperatura ambiente?
2) la pressione delle ruote anteriori deve essere diversa da quelle posteriori?
3) il computer di bordo considera bassa la stessa temperatura raggiunta con la marcia piuttosto quella raggiunta gonfiando le gomme dal gommista?
Grazie.
Per computer di bordo, intendo quello che riceve i dati dei sensori e li interpreta, mettendo o meno un avviso di pressione bassa delle gomme sul cruscotto.
Fino a qualche giorno fa, la pressione che ora segnala come bassa, non era bassa.
La stessa pressione bassa segnalata alla ruota anteriore, non è ritenuta bassa nella ruota posteriore.
Ora i dati.
2-3 giorni fa, mi si accende la spia e mi segnala che la ruota anteriore sinistra aveva la pressione bassa: 2.1
Camminando arriva anche a 2.3 ma la spia continua a rimanere accesa.
La alzo a 2.3 (da freddo) e continua a segnalare la pressione bassa.
Dietro le gomme sono tutte e due a 2.3 ma non le segnala.
Ho portato ora la presisone delle anteriori a 2.5 e la segnalazione è sparita.
La mia è una Kona elettrica del 2021.
Quindi le domande sono:
1) il computer di bordo valuta la pressione delle ruote in base alla temperatura ambiente?
2) la pressione delle ruote anteriori deve essere diversa da quelle posteriori?
3) il computer di bordo considera bassa la stessa temperatura raggiunta con la marcia piuttosto quella raggiunta gonfiando le gomme dal gommista?
Grazie.