• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Serbatoio benzina ix20 corroso

Hiugs

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
ix20
Anno
2014
Buon giorno a tutti
Sono nuovo del forum e vi ringrazio
Mi sono iscritto perchè ho un problema che non riesco a risolvere senza spendere una fortuna. Si è corroso il serbatoio della benzina nella parte superiore e superato un certo livello trasuda del carburante ed è diventato antipatico per via dell'odore e pericoloso (se per caso qualcuno buttasse un mozzicone di sigaretta sotto la mia auto sarebbe una disgrazia). Non si riesce a fare una saldatura secondo il meccanico che ha visionato il perchè la lamiera non lo consente. Il problema è che nemmeno autodoc ha un ricambio compatibile (OEM 31150 1K050). Mi sono recato da un ricambista e mi ha sconsigliato un ricambio usato per via dei residui che possono essersi formati all'interno, che pur venendo 'lavati via' con dei solventi potrebbero poi andare ad intaccare iniettori e tutto l'impianto di alimentaizone causando una serie di problemi a cascata. Il fatto è che il pezzo originale nuovo sembra si aggiri sugli 800 euro + Iva. Francamente se posso risparmiare con un ricambio compatibile (OEM 31150 1P000 costa 100 euro circa) sarebbe un bel risparmio. Qualcuno di voi ha risolto sostituito il 1K050 con un altro pezzo compatibile? Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
Ugo

Indietro
Alto Basso