• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Serratura portellone bloccata

Killraven

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
I20 1.1 CRDi 5P CLASSIC ADVANCED PACK
Buongiorno a tutti. Da eri sera, non riesco più ad aprire il portellone posteriore della mia I20 del 2014. Le altre quattro porte si aprono regolarmente. Sapete se c'è la possibilità di aprire il portellone dall'interno?
 
Buongiorno a tutti. Da eri sera, non riesco più ad aprire il portellone posteriore della mia I20 del 2014. Le altre quattro porte si aprono regolarmente. Sapete se c'è la possibilità di aprire il portellone dall'interno?
Bella rogna direi.
Sul manuale di istruzioni c'è niente?
 
Buongiorno a tutti. Da eri sera, non riesco più ad aprire il portellone posteriore della mia I20 del 2014. Le altre quattro porte si aprono regolarmente. Sapete se c'è la possibilità di aprire il portellone dall'interno?
Sul manuale è spiegato.
Si ribalta lo schienale posteriore, e nel portellone c'e` il buco dove infilare la chiave. È pure disegnato.
 
La mia è di fine 2014, è il modello che non ha nessuna apertura in cui inserire la chiave.
 
Urca! Bel problema
 
Sulla i20 della serie attuale c'è un piccolo forellino sulla serratura interna dove poter inserire una chiave e sbloccare la serratura dall'interno, ma sul manuale della i20 della serie precedente non è indicato che ci sia.
A questo punto suppongo che non ci sia nemmeno sulla prima serie e l'abbiano aggiunto solo dalla terza serie in poi.
 
La mia è di fine 2014, è il modello che non ha nessuna apertura in cui inserire la chiave.
Ok, ma sicuramente avrà un sistema di sblocco manuale nel caso si rompa il servomeccanismo.
Hai già guardato sul manuale?
 
Alla fine ho smontato il pannello dall'interno e ho trovato la leva. A livello meccanico, la serratura funziona. Con la leva il portellone si apre. È un problema elettrico. Ho ricontrollato i vari fusibili, ma è tutto a posto.
 
Alla fine ho smontato il pannello dall'interno e ho trovato la leva. A livello meccanico, la serratura funziona. Con la leva il portellone si apre. È un problema elettrico. Ho ricontrollato i vari fusibili, ma è tutto a posto.
Si sarà bruziato il servomeccanismo, allora.
Prova con un tester.
 
Vi aggiorno. Sono andato dall'elettrauto e, mentre faceva i classici test, la serratura ha ripreso a funzionare... Praticamente l'elettrauto non ha potuto fare ulteriori verifiche dato che, ad un certo punto, tutto funzionava normalmente... Prima di rimontare il pannello, ci ho fatto una fessura in prossimità della leva manuale e ho applicato su quest'ultima una prolunga. In questo modo, perlomeno, riuscirò ad aprire il portellone senza doverlo svitare, quando il priblema si ripresenterà sotto la pioggia o con le buste della spesa in mano
 
Se puoi mostrare una foto con la modifica fatta dall'elettrauto,
la cosa potrebbe essere utile ed interessante anche per altri proprietari di i20.

Ciao
Frengo
 
La modifica l'ho fatta personalmente... Appena possibile pubblicherò una foto
 
Eccomi con qualche fotoIMG_20240909_095416.jpgIMG_20240909_095857.jpg
 
Indietro
Alto Basso