• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Servizi Tom Tom Live - problema di attivazione

dactyl

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 CV xpossible AT
Salve a tutti,
avrei un quesito...
nonostante sia riuscito a connettere il mio smartphone con il servizio tethering il mio navigatore continua a segnalarmi che il servizio non è disponibile e anche inserendo una destinazione non ottengo l'aggiornamento dei POI.
Qualcuno sa dove può essere l'inghippo...
Grazie

Salve a tutti,
avrei un quesito...
nonostante sia riuscito a connettere il mio smartphone con il servizio tethering il mio navigatore continua a segnalarmi che il servizio non è disponibile e anche inserendo una destinazione non ottengo l'aggiornamento dei POI.
Grazie
stesso mio problema , ho macchina da 2 giorni e ancora non sono riuscito a studipare per bene ... ma idem come sopra ...

Ciao devi andare sulle impostazioni del Tucson e attivare il wifi dopodiché devi digitare il codice della protezione del tui cell . Sse ce lhai attiva. A quel punto si collega in automatico. Funziona fidati soprattutto per il traffico. Privato a mi spese stamattina per fare un tragitto che di soliro impiego 30 min il navigatore mi faceva evitare la A1 segnalando che avrei impuwgato qyasi 2 ore. Pensavo avesse sfarfallato. Subito dopo aver omboccato l'autostrada ho capito che aveva ragione. Incidente sullaA1 e per arrivare ho impiegato esattamente 2 ore

grazie per la risposta, ma il problema non è nel collegare il telefono, quello avviene regolarmente, ma se interrogo il servizio mi continua a dire che non è disponibile

grazie per la risposta, ma il problema non è nel collegare il telefono, quello avviene regolarmente, ma se interrogo il servizio mi continua a dire che non è disponibile
esattamente

Il servizio si attiva solo nel momento in cui parte la navigazione e vengono riscontrati blocchi o traffico anomalo lungo il percorso impostato.
Fate la prova a interrogare i servizi Meteo, se quelli funzionano vuol dire che i servizi Live stanno funzionando regolarmente

purtroppo non vanno neanche i servizi meteo

Prova a verificare la connessione tramite una rete Wi-fi (se ne hai la possibilità).
Da quel che so' non bisogna attivare nulla poichè i servizi vengono registrati prima della consegna della vettura.

Ti assicuro che ho provato con 3 operatori di telefonia diversi e con la mia rete Wi-fi di casa...il problema è sempre lo stesso..
mi sa che contatterò il concessionario

Ti assicuro che ho provato con 3 operatori di telefonia diversi e con la mia rete Wi-fi di casa...il problema è sempre lo stesso..
mi sa che contatterò il concessionario
A questo punto conviene

La mia fa come gli pare......ogni tanto funzionano e ogni tanto no.....mha..:x:

in effetti il meteo mi aveva dato qualche riscontro .... quindi significa che funziona. e quando dice che non ha notizie, non significa che non ha notizie, probabilmente serve impostare una meta tale per cui lui abbia realmente dei dati sul traffico

Salve a tutti,
avrei un quesito...
Grazie
Hai fatto una prova se è' connesso bene non so mandando you tube sull'impianto media ? Il mio si connette senza problemi, ovvio ci mette un minutino a andare online sopratutto se il segnale internet del cellulare è' basso

Allora premetto che ho fatto una prova al volo, nel senso che ho collegato in tethering lo smartphone ma bisogna attivare anche il sevizio dati dello stesso altrimenti non funziona.

Scusate una domanda:
Qualcuno sa dirmi se con Vodafone il funzionamento in tethering ha dei costi extra? Lo chiedo perché captando un discorso in un negozio Vodafone mi è parso di capire così.
Grazie a chi mi rispondera'.

Con Vodafone puoi attivare l'opzione Hot Spot al costo di 1 euro al mese e hai risolto. Io ho fatto così .

@OrsoBruno.57 Sì, Vodafone si fa pagare cara per il tethering
Ala soluzione consigliata da @TucsonFULL (che personalmente non conoscevo) una volta (non so se funzioni ancora, un tempo andava) si modificano gli APN
Elimini web.omintel.it e modifichi mobile.vodafone.it aggiungendo nel campo Tipo APN un ,dun alla fine (diventerà qualcosa di simile a default,dun )

@OrsoBruno.57 Sì, Vodafone si fa pagare cara per il tethering
Ala soluzione consigliata da @TucsonFULL (che personalmente non conoscevo) una volta (non so se funzioni ancora, un tempo andava) si modificano gli APN
Elimini web.omintel.it e modifichi mobile.vodafone.it aggiungendo nel campo Tipo APN un ,dun alla fine (diventerà qualcosa di simile a default,dun )
Grazie anche a te Kevin21

Indietro
Alto Basso