• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Servizi TomTom live

Intruder

Utente
Punteggio reazioni
23
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ioniq
Buon giorno,
trascorsi i 7 anni*, pur non apparendomi alcun messaggio di “chiave scaduta” sul navigatore della mia Ioniq ibrida del 2018, non ricevo più i servizi live (traffico, autovelox, meteo, prezzi distributore…).

Ho prima contattato BlueLink Europa ma loro si occupano unicamente dei sistemi integrati sulle auto ovvero quelle dotate di modem e SIM.

Successivamente ho contattato il Customer Care Italia e sono in attesa di chiarimenti (posso pagare per avere il servizio?) ma temo non ci sia una soluzione.

Ho visto qui sopra un thread che si riferisce alla Tucson ed ai servizi Live ma credo il navigatore non sia lo stesso.

Qualche proprietario di Ioniq non recente si è ritrovato con lo stesso problema ed ha trovato una soluzione?
Grazie.

*[…] I Servizi Connessi sono gratuiti per i primi 7 anni di proprietà. Dopo questo periodo, saranno richieste spese di licenza per continuare a usare questi servizi. […]

Buon pomeriggio,
dopo innumerevoli mail, tra i vari customer care Hyundai. la risposta è questa:

“trattandosi di una partnership per utilizzo di un prodotto/servizio non Hyundai, per il rinnovo dei Servizi Connessi fino ad ora gratuiti deve contattare l'assistenza del fornitore TomTom.”.

Ovviamente nessun cliente Hyundai ha contatti con TomTom né sa come agire visto che il media center è integrato e noi non sappiamo quali chiavi vadano attivate e come potrebbe TomTom riattivarci facendoci ovviamente pagare (l’ultimo dei problemi).

Non ricordo in quale post lo scrissi tempo fa ma anche io provai ad interfacciarmi prima in Hyundai e poi con il fornitore TomTom e mi risposero candidamente che era impossibile per loro genare una sorta di aggiornamento su i servizi live perchè il pacchetto software venne creato " all'epoca proprio per una durata a tempo (7 anni ) " . Non è modificabile senza entrare nei dettagli tutto qui.
A tale risposta capì che le alternative sono quelle che hai letto qui dentro oppure come molti hanno fatto cambiare il navigatore.
Personalmente ormai aggiorno solo le mappe e lo farò fino a quando possibile mentre i servizi live (traffico,autovelox ecc ) li ho sull'app tomtomGO che ho sul cellulare in abbonamento o su altre app che si trovano disponibili gratis.

Buon giorno,
avendo CarPlay posso ignorare totalmente il navigatore integrato ed anche le mappe.
Ho Sygic che pago da anni perché mi serve anche a piedi e che aggiorna mappe ed autovelox fissi ogni mese, Mappe di Apple e Maps di Google gratuite che hanno entrambe il traffico (non so per gli autovelox).
Il navigatore integrato era comodo per le indicazioni direttamente nel cruscotto ed ovviamente anche per l’abitudine ad usarlo per altro (meteo e prezzi benzina)
Comunque se Hyundai è in grado di vendere i servizi a chi ha modem e SIM integrati, considerando che sui nostri navigatori c’è una “chiave” software sarebbe bastato farci pagare il servizio ed aggiornare la “chiave” dal concessionario.

P.S. TomTom mi ha mandato tranquillamente a spigolare.

Indietro
Alto Basso