Benve73
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- Hyundai Tucson 1.7
Buonasera a tutti ,
Sono un fino a poco tempo fa un fortunato possessore di una Tucson 1.7 .
Come a volte purtroppo accade due settimane fa (casualmente il giorno dopo aver portato la macchina a fare il tagliando dei due anni o 30000KM) la mia vettura ha cominciato a fare rumure sul fondo corsa sterzo.
Fiero della mia garanzia di cinque anni ho lasciato la macchina all'officina autorizzata il giorno 18/09 chiedendo se avevo diritto a una macchina di cortesia.
e qui vengono fuori tutte le lacune del servizio post vendita di hyundai :
1)L'officina mi ha informato che avrei avuto diritto alla macchina sostitutiva solo se il lavoro in garanzia da effettuare sulla mia macchina prevedeva un tempo superiore alle 6ore.
2)Naturalmente l'officina prima doveva verificare il tipo di danno , comunicarlo alla casa madre per approvazione , stimare il tempo con le tabelle pre inviate da hyundai , poi se il tutto confermava le 6 ore di lavoro mi sarebbe stata concessa la macchina.
Ad oggi 28/09 non ho notizie della mia macchia ,e mi sto trattenendo per non chiamare l'officina.
Devo solo ringraziare il concessionario Auto Sky di scandicci (firenze), che sentendomi in grossa difficoltà (ho solo una macchina in famiglia)mi ha consegnato una macchina sostitutiva.
Direi che più di servizio di garanzia post vendita si possa parlare di disservizio post vendita cosa che da un marchio prestigioso e ambizioso come hyundai non mi sarei mai aspettato
Francesco
Sono un fino a poco tempo fa un fortunato possessore di una Tucson 1.7 .
Come a volte purtroppo accade due settimane fa (casualmente il giorno dopo aver portato la macchina a fare il tagliando dei due anni o 30000KM) la mia vettura ha cominciato a fare rumure sul fondo corsa sterzo.
Fiero della mia garanzia di cinque anni ho lasciato la macchina all'officina autorizzata il giorno 18/09 chiedendo se avevo diritto a una macchina di cortesia.
e qui vengono fuori tutte le lacune del servizio post vendita di hyundai :
1)L'officina mi ha informato che avrei avuto diritto alla macchina sostitutiva solo se il lavoro in garanzia da effettuare sulla mia macchina prevedeva un tempo superiore alle 6ore.
2)Naturalmente l'officina prima doveva verificare il tipo di danno , comunicarlo alla casa madre per approvazione , stimare il tempo con le tabelle pre inviate da hyundai , poi se il tutto confermava le 6 ore di lavoro mi sarebbe stata concessa la macchina.
Ad oggi 28/09 non ho notizie della mia macchia ,e mi sto trattenendo per non chiamare l'officina.
Devo solo ringraziare il concessionario Auto Sky di scandicci (firenze), che sentendomi in grossa difficoltà (ho solo una macchina in famiglia)mi ha consegnato una macchina sostitutiva.
Direi che più di servizio di garanzia post vendita si possa parlare di disservizio post vendita cosa che da un marchio prestigioso e ambizioso come hyundai non mi sarei mai aspettato
Francesco