• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

servosterzo eps hyundai i30 problemi!

AlexMorelli00

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 gpl
salve a tutti!
vi enuncio brevemente la mia vicenda.
nel 2009 ho acquistato una hyundai i30 1.4 gpl Nel primo anno nessun problema, tranne un piccolo rumorino allo sterzo in manovra, ma già dopo un anno si accende la spia eps con relativo sterzo in manovra duro. spengo e riaccendo la macchina va via la spia e lo sterzo torno normale. la porto in assistenza essendo in garanzia e inizialmente mi dicono che devono cambiare tutto il piantone, poi dopo un pò di giorni su loro appuntamento gliela riporto e mi dicono che basta un semplice aggiornamento di centralina. dopo pochi mesi di nuovo il problema la riporto da loro e mi fanno il solito aggiornamento. il problema si ripresenta x la terza volta l'anno scorso e dopo mia incazzatura con i meccanici mi dicono che loro purtroppo non possono fare nulla perchè sulla garanzia e sulle sostituzione pezzi decide la sede centrale. l'altro ieri arriva il colmo: il servosterzo non funziona più, spia eps sempre accesa e impossibilità di guidare!
oltre al danno la beffa: essendo ancora in garanzia (scade a giugno 2014) chiamo il numero verde messo a disposizione da huyndai per il carroattrezzi in garanzia e mi rispondono, dopo avergli comunicato numero di targa, nome cognome ecc. che la mia macchina non è coperta da garanzia 5 anni!!!! presumibilmente per problema di trasmissione dei dati da partei di hyundai!
sono sinceramente incazzato e domani lunedi non so se chiamare prima hyundai italia o l'officina autorizzata, se denunciarli ai carabinieri o fargli causa tramite associazione dei consumatori, dato che dopo tre volte che si manifesta un difetto pare ci sia la risoluzione del contratto, o più semplicemente invadere tutti gli organi di stampa del settore e spiegare a tutti la mia vicenda cosi capiscono con hyundai con che persone hanno a che fare!!!

Purtroppo hai beccato un centro assistenza farlocco...
1) il centro assistenza ha la facoltà di richiedere i ricambi che servono per le sostituzioni in garanzia, e la casa non può negarli a meno che non si tratti di componenti normalmente soggetti ad usura, anche se pure per questi, in caso di palese difettosità mi è capitato di vedere qualche sostituzione.
Nella peggiore delle ipotesi HMCI può incaricare un ispettore al fine di verificare di persona presso il tuo centro assistenza il problema che si è verificato, ma nell' assistenza dove mi servo mi hanno detto che l' ispettore si "scomoda" solo per interventi che comportano la sostituzione di materiali per un importo superiore agli 800€, per il resto, loro chiedono, e la casa manda, per poi farsi rispedire il componente difettoso.
(la tempistica di approvvigionamento dei pezzi è un altro discorso, li a volte c'è da piangere)
2)Se ti hanno venduto l' auto in tripla 5, la tripla 5 ci deve stare, se non è coperta è la concessionaria che ti ha truffato!
l'hai presa aziendale per caso? in tal caso ai fini della garanzia vale la data di prima immatricolazione, se loro se la sono "messa in casa" prima che nascesse la tripla 5 allora non sei coperto, ma avrebbero dovuto dirtelo CHIARAMENTE!

Mi spiace per la tua vicenda , hai pienamente ragione ad incazzarti sopratutto fai valere i tuoi diritti senza pensare a loro , tanto loro come confermi te , a te non ci hanno proprio pensato trovandoti scuse invece di risolvere Cmq che io sappia purtroppo per te , mi sembra proprio che la tripla 5 e valida dal 2010 in poi , e solo sui i modelli nuovi ix20 i10 ix35 i20 veloster new Santa fe new i30 sul resto vige i tre anni , prova a vedere se qua nel sito qualcuno di piu informato di me nel fatto garanzia te lo confermi (magari Giancarlo ) , Cmq se te hai fatto presente il tuo problema prima del termine della garanzia e loro non hanno risolto potresti rientrare Cmq , tutto sta alle officine e alla casa madre , ma te chiama Hyundai e richiedi se possibile la visita di un ispettore per delucidazioni a riguardo

Mi spiace per la tua vicenda , hai pienamente ragione ad incazzarti sopratutto fai valere i tuoi diritti senza pensare a loro , tanto loro come confermi te , a te non ci hanno proprio pensato trovandoti scuse invece di risolvere Cmq che io sappia purtroppo per te , mi sembra proprio che la tripla 5 e valida dal 2010 in poi , e solo sui i modelli nuovi ix20 i10 ix35 i20 veloster new Santa fe new i30 sul resto vige i tre anni , prova a vedere se qua nel sito qualcuno di piu informato di me nel fatto garanzia te lo confermi (magari Giancarlo ) , Cmq se te hai fatto presente il tuo problema prima del termine della garanzia e loro non hanno risolto potresti rientrare Cmq , tutto sta alle officine e alla casa madre , ma te chiama Hyundai e richiedi se possibile la visita di un ispettore per delucidazioni a riguardo

guarda ti confermo che la mia vettura ha la garanzia di 5 anni, c'è scritto anche sul contratto quindi rientra eccome... adesso non so se in quello che ho io rentri anche il carrattrezzi e l'auto sostitutiva ma la vettura ha 5 anni di garanzia

guarda ti confermo che la mia vettura ha la garanzia di 5 anni, c'è scritto anche sul contratto quindi rientra eccome... adesso non so se in quello che ho io rentri anche il carrattrezzi e l'auto sostitutiva ma la vettura ha 5 anni di garanzia
In effetti da quando è nata la questione dei 5 anni qualche rettifica alle condizioni di garanzia c' è stata, non so con esattezza, ma dal momento che il tuo problema era stato gia più volte negligentemente aggirato dall' assistenza fino al punto che si è reso necessario il carroattrezzi, direi che qualora quest'ultimo non fosse compreso, anche trattandosi di una cifra modesta, quantomeno dovrebbe rimborsarti il centro assistenza!
Comunque tu un pezzo di carta firmato dalla concessionaria che attesta la garanzia ce l' hai, e alla peggio potrai sempre impugnarlo per farti valere.

la i-30 è la prima vettura con 5 anni di garanzia...però non e' coperta dalla 3 per 5 a meno che non sia immatricolata dopo luglio 2010.
comunque il soccorso stradale è a carico della concessionaria in cui viene ricoverata la vettura che a sua volta sarà rimborsata dalla hyundai italia.per la vicenda dalla mancata sostituzione e dei continui aggiornamenti..."no comment"

Straquoto diabolik!

la i-30 è la prima vettura con 5 anni di garanzia...però non e' coperta dalla 3 per 5 a meno che non sia immatricolata dopo luglio 2010.
comunque il soccorso stradale è a carico della concessionaria in cui viene ricoverata la vettura che a sua volta sarà rimborsata dalla hyundai italia.per la vicenda dalla mancata sostituzione e dei continui aggiornamenti..."no comment"

dunque è da dedurre che la i30 in oggetto non sia coperta da tale garanzia: scadendo nel giugno 2014, sarà stata immatricolata nel giugno 2010, ossia giusto un mese prima dell' entrata in vigore dei cinque anni di garanzia. Ho capito bene?

...giugno 2009..suppongo

Vero grazie per la precisazione! Avevo contato come se fossimo nel 2014 ;)

dunque è da dedurre che la i30 in oggetto non sia coperta da tale garanzia: scadendo nel giugno 2014, sarà stata immatricolata nel giugno 2010, ossia giusto un mese prima dell' entrata in vigore dei cinque anni di garanzia. Ho capito bene?

scusate cosa vuol dire la 3 x 5? la mia ha 5 anni di garanzia, passi il soccorso stradale, ma 5 anni di garanzia dovrebbe averli, da giugno 2009 dovrebbe scadere a giugno 2014...

la queencar di collegno, conosci?

Certo che li conosco l'ho acquistate tutte la le mie Hyundai sul fatto della vendita niente da dire , ma sull'assistenza sinceramente lasciano a desiderare , cone prima cosa e gia ti dico tutto mi hanno fatto fare il primo tagliando al primo anno quando sulla mia andrebbe fatto a 30000 o 24 mesi a 12 mesi cambio solo olio , poi quest'anno mi inviano una lettera cin scritto che ricordavano la scadenza dell'anno e che per il mantenimento della garanzia doveva essere fatto ogni anno cosa che hyindai non lo prevede , poi mi sono trovato il 3 stop crepato e anno fatto gli gnorri , dicendo che loro no potevano essere stati ( il ragazzo mi disse che aveva avvitato l'alettone ) quindi il 3 stop e la , poi aggiornamenti centralina e azione di servizio di cui rientravo portata successivamente mi hanno detto che sono state fatte , invece l'ho portata a cirie da cozzo Mario e mi hanno detto che dovevo fare le medicine cose e che non erano state fatte , quindi deduco che la non mi vedono piu tranne che per andarle a sputare in faccia e ringraziarli per avermi fottuto 240€ del primo ragliandodi cui dovevano cambiare solo l'olio , scusate se sono andato ot, Cmq ti dico che secondo me se rientri nei 5 anni di garanzia vai fino a cirie da cozzo Mario e le spieghi la cosa vedi che loro ti tratterranno meglio

Certo che li conosco l'ho acquistate tutte la le mie Hyundai sul fatto della vendita niente da dire , ma sull'assistenza sinceramente lasciano a desiderare , cone prima cosa e gia ti dico tutto mi hanno fatto fare il primo tagliando al primo anno quando sulla mia andrebbe fatto a 30000 o 24 mesi a 12 mesi cambio solo olio , poi quest'anno mi inviano una lettera cin scritto che ricordavano la scadenza dell'anno e che per il mantenimento della garanzia doveva essere fatto ogni anno cosa che hyindai non lo prevede , poi mi sono trovato il 3 stop crepato e anno fatto gli gnorri , dicendo che loro no potevano essere stati ( il ragazzo mi disse che aveva avvitato l'alettone ) quindi il 3 stop e la , poi aggiornamenti centralina e azione di servizio di cui rientravo portata successivamente mi hanno detto che sono state fatte , invece l'ho portata a cirie da cozzo Mario e mi hanno detto che dovevo fare le medicine cose e che non erano state fatte , quindi deduco che la non mi vedono piu tranne che per andarle a sputare in faccia e ringraziarli per avermi fottuto 240€ del primo ragliandodi cui dovevano cambiare solo l'olio , scusate se sono andato ot, Cmq ti dico che secondo me se rientri nei 5 anni di garanzia vai fino a cirie da cozzo Mario e le spieghi la cosa vedi che loro ti tratterranno meglio

si i 5 anni ci sono ho appena controllato il libretto della garanzia e c'è scritto 60 mesi. e cozzo mario chi sarebbe? officina autorizzata hyundai?

io ho acquistato la macchina a Ciriè e per quanto riguarda la vendita e post vendita li ho trovati molto disponibili, fino adesso non ho avuto problemi meccanici e non ho ancora fatto il tagliando perciò non so come sia la cordialità in officina, però se il buon giorno si vede dal mattino ........

si i 5 anni ci sono ho appena controllato il libretto della garanzia e c'è scritto 60 mesi. e cozzo mario chi sarebbe? officina autorizzata hyundai?

si officina autorizzata hyundai via san maurizio ciriè tel. 011 920 8226

scusate cosa vuol dire la 3 x 5? la mia ha 5 anni di garanzia, passi il soccorso stradale, ma 5 anni di garanzia dovrebbe averli, da giugno 2009 dovrebbe scadere a giugno 2014...
Credevo ne avesse tre perché sapevo che a quell' epoca non erano ancora dotate di cinque anni. Però ovviamente può essere che mi sbagli se tu dici che la tua ha 5 anni di garanzia, beh, buon per te ;) Auguri per le vicissitudini :D

aggiornamento della situazione:
l'officina mi dice che bisogna cambiare tutto il piantone, dicendomi anche "meno male che è in garanzia altrimenti ci volevano più di mille euro!" e sti caz...i dico io!
adesso loro mi dicono che ci vogliono 3-4 gg che arrivi il pezzo e poi devono montarlo, in pratica starò un bel pò di giorni senza auto. chissà se chiamo hyundai italia a milano, dato la recidiva sul caso ecc. mi danno una vettura sostitutiva

In bocca al lupo! :D Speriamo bene!

Indietro
Alto Basso