Cristiano88
Utente
- Punteggio reazioni
- 5
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Ix20
volevo chiedervi come avete settato le varie opzioni dello stereo .. bassi ecc .. cosi mi faccio un idea ... grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi riallaccio alla discussione, ponendo 2 domande.
1)
Ma a voi capita di sentire una netta differenza di qualita' dell audio, nell'ascoltare la radio e la musica da USB/CD ???
Io, nella mia I30, noto una differenza abissale tra le radio (e mi riferisco ai network nazionali che dovrebbero tramettere con una qualita' superiore) e la musica dei miei MP3.
E' ovvio aspettarsi una differenza qualitativa tra le 2 "fonti" sonore, questo lo so. E' risaputo che gli MP3 hanno una qualita' elevata, metre le trasmissioni radiofoniche sono afflitte da problemi di diversa natura. Ma onestamente, mi aspettavo qualcosa di meno evidente....
2)
L'altra questione riguarda gli altoparlanti posteriori. Ieri ero in viaggio ed eravamo in 4 in auto. Ad un certo punto, mia sorella (seduta dietro) mi fa: "ma questa auto non ha gli altoparlanti dietro?" :shock: :shock: :shock: :shock:
Io, ovviamente, rispondo: "certo, sono nelle porte". Lei...: "strano, non si sentono...". In breve, dopo aver fatto prove empiriche ("tocca la porta e vedi se vibra..."), mi sono accertato che le casse funzionavano, e ho messo mano ai settaggi nel menu SETUP.
Ho cambiato l'impostazione "FADER", impostandolo a +5. Cosi' le cose sono cambiate, ma mi pare che le tonalita' basse rimbombino un po' troppo.
Ora chiedo... ma anche a voi, con le impostazioni inziali (FADER = 0) le casse posteriori appaiono molto deboli, diciamo "floscie" ????
Premesso che non sono un esperto del settore faccio qualche piccola considerazione personale. Per quanto rigurarda la qualità dell'audio provieniente dalle stazioni radio sono pienamente d'accordo con te, è abbastanza scadente e non credo dipenda dalla qualità della trasmissione fm ma dalla scadente gestione audio del sintonizzatore che taglia nettamente le basse frequenze e distorce le alte.
Ascoltando CD o MP3 il discorso cambia nettamente. La qualità dell'impianto, a mio parere, è mediamente superiore alla media, i bassi sono di qualità ma troppo enfatizzati nelle casse posteriori (a discapito dei medi) mentre nelle anteriori i medi sono eccezionali, i tweeter invece si sentono poco e ho in progetto di sostituirli.
Ho regolato l'equalizzatore così: Alti +2, Medi +1, Bassi+2, Fader +2.