• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sfortunato cliente hyundai

59dusal

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ho appreso di questo simpatico forum è voglio così portare a conoscenza di tutti la mia imbarazzante testimonianza (ritengo anche + imbarazzante x la stessa hyundai)
ix 35 cv 184 4wd prenotata 11 maggio 2010 (con permuta) non ho avuto + notizie e, udite udite, la concessionaria non esiste + da luglio. Pensate che ho ancora delle chances? :(:(
bn ntt a tutti

Ma avevi fatto un contratto con un anticipo o una caparra?
Se si a quel punto sarebbe interessante sentire un legale oppure direttamente la hyundai italia per sapere come muoversi.
L'ordine dovrebbe essere comunque stato passato a hyundai italia alla sede centrale che per conto della concessionaria dovrebbe averlo mandato in sede centrale hyundai dove, immagino, abbiano aggiunto i tuoi dati per la produzione del modello richiesto.

Secondo me l'auto dovrebbe comunque arrivarti, da un'altra concessionaria vicina che prenderà il posto della tua e non dalla sfortunata concessionaria che ha chiuso.
Purtroppo le IX ordinate hanno superato al di là di ogni ragionevole ipotesi le prospettive di hyundai e per questo sono profondamente in ritardo... come successe quando nissan fece uscire il quasquai che ebbe un successo inaspettato (uno dei primi suv di quel tipo tra l'altro) e immediatamente le consegne da 1-2 mesi arrivarono in un botto a oltre 6! (ho letto qualcosa in giro per cui non ho dati certi).
Fatto stà che iniziano a vedersi... stamani mattina ne avevo una parcheggiata dietro a me e devo dire che ha il suo fascino... quindi non demordere ed inizia a chiedere informazioni magari ad una concessionaria vicina e se lei può prendere in consegna il tuo problema.
Facendo così credo che ti farai anche la concessionaria amica (perchè poi lei incasserà il dovuto compenso) ed avrai anche un punto d'appoggio più sicuro per te.

La concessionaria (in caso di un pagamento di una caparra o di un acconto) potrebbe anche trovarti la soluzione per il contratto.
Una copia dovrebbe esserci da qualche parte (oltre la tua) in hyundai italia.

Facci sapere come prosegue ed intanto ti do il benvenuto del club :)

Benvenuto nel club, ti invito a continuare il tuo racconto qui .
La tua esperienza è veramente singolare, proviamo a discuterne insieme cercando di trovare una soluzione al tuo problema.
Ti aspetto nella sezione dedicata alla ix35.
Ciao Giancarlo :)

Ho appreso di questo simpatico forum è voglio così portare a conoscenza di tutti la mia imbarazzante testimonianza (ritengo anche + imbarazzante x la stessa hyundai)
ix 35 cv 184 4wd prenotata 11 maggio 2010 (con permuta) non ho avuto + notizie e, udite udite, la concessionaria non esiste + da luglio. Pensate che ho ancora delle chances? :(:(

Scusami, ma la responsabilità (anche solo oggettiva) qui non è sicuramente della Hyundai, che non sa nulla della tua vicenda (e di altri tuoi compagni di "sventura") e che altrettanto certamente non ha MAI ricevuto NESSUN ordine :shock::x:!!!!!!
L'imbroglione è il concessionario ...... che seguita a prendere caparre ed anticipi (e ordini) a maggio chiudendo luglio, perchè ti posso garantire che quando hai firmato il contratto LUI (l'imbroglione) SAPEVA BENISSIMO CHE TI STAVA FREGANDO I SOLDI,in quanto non è che lo vieni a saper il giorno prima :x::x: che stai chiudendo!
Accusare la Hyundai, anche se posso capire il tuo stato d'animo, anche solo di responsabilita oggettive non è corretto, è come dire che se c'è carabiniere corrotto la colpa è dell'Arma ......................... o se ti piace di più se in una Finanziaria il titolare frega i soldi dei clienti la colpa è della Finanziaria (in questo caso, in realtà, ci sarebbe da dire altro, ma divagheremmo). Purtroppo, per le tue chances sono "realmente" quasi sotto zero, in quanto nel Banana Republic ove si depenalizza il falso in bilancio (questa è la più nota ma c'è di ben peggio) ed amenità del genere, puoi fare finta di esserti fatto una mangiata con amici SE hai lasciato una caparra.........
Tieni conto che anche ammesso di "accodarti", in una causa fallimentare (ammesso che ci sia qualcosa di aggredibile) rischi seriamente di pagare più di avvocato :( ........ cerca di rivolgerti possibilmente a qualche associazione di consumatori che magari sanno già qualcosa e potrebbero anche assisterti legalmente gratuitamente.

ciao e benvenuto ;)
concordo con Miagnel...credo che qui la responsabilità sia tutta del concessionario ;)

Anche se è ben magra consolazione, ti posso dire che non tutti i Concessionari sono come quello dove sei caduto tu..........
Qui, il vecchio Concessionario che ha chiuso il 31 dicembre 2009, non solo ha mantenuto fino ad oggi (ora è stata aperta una nuova concessionaria di un'altra società) sia officina che ricambi, in quanto (lo ha detto personalmente a mio fratello che ha una Accent) non poteva abbandonare chi gli aveva acquistato un'auto magari a dicembre 2009 .................. (se non è correttezza questa .............. :up:), e nel periodo di "vacanza" mi ha mandato a predere alcuni accessori dimostrandosi sempre cortese e disponibile (p.e. pur non conoscendomi, avendo comprato l'auto a Catania, mi ha mandato a ritirare cose senza lasciare mai caparra, e non essendo più Concessionario, se non ritornavo a prenderle, rischiava che gli rimanessero sullo stomaco).

Io invece seguo la linea di MasterPc...

59dusal può star tranquillo che l'ordine è già stato passato alla Hyundai Motor Compay e la Sua auto gli sarà recapitata presso qualche Concessionaria più vicina.

Hai per caso provato a telefonare al numero Hyundai per sapere a che punto è il tuo ordine?

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Mi spiace per la tua disavventura, spero che si risolva al meglio...

Io invece seguo la linea di MasterPc...

59dusal può star tranquillo che l'ordine è già stato passato alla Hyundai Motor Compay e la Sua auto gli sarà recapitata presso qualche Concessionaria più vicina.

Hai per caso provato a telefonare al numero Hyundai per sapere a che punto è il tuo ordine?

Ammetto di non aver letto bene l'intervento di MasterPC ma ...................
Quello che dice non "torna" molto poi sarà .................
Mi spiego: tecnicamente anche ammesso che l'ordine sia passato ad altra concessionaria come "minimo" si dovrebbe presupporre che sia un'altra concessionaria "già" esistente in città (forse a Roma ce ne saranno 2 o 3, a Caltanissetta no di sicuro ............) e poi l'eventuale caparra (non si capisce se l'ha data oppure no accennando solo ad una permuta, laddove se si parla di "attività" che chiudono di sicuro NON sono floride ed ampiamente attive ....................) pensi che la girano pure o la deve ripagare alla nuova concessionara???? E la permuta la nuova concessionaria la valuta nello stesso modo??
Capite bene che Scusatemi ma il tutto suona "un pelino stonato" ...........

Era in ogni caso più corretto indirizzare il cliente alla nuova concessionaria.

Sia ovviamente BEN CHIARO che questo è uno dei rari casi dove mi auguro (per 59dusal) che mi stia sbagliando alla grande !!!

Per meglio chiarire la mia posizione posso dirvi che ho effettivamente pagato un anticipo pari al 10% dell'importo che avrei dovuto corrispondere all'arrivo dell'auto oltre alla permuta il cui valore si aggira intorno al 20% del costo complessivo della IX scelta. In quanto a hyundai motor company contattata tramite numero verde qualche settimana fa mi ha risposto che è a conoscenza del problema (conoscono bene il mio nominativo ed il problema di cui sono vittima) ma sembra che la direzione non abbia ancora deciso il da farsi. Beh! quando qualcuno dice che nella company evidentemente c'è disattenzione organizzativa e/o commerciale e/o tecnico logistica devo cominciare a crederci, mio malgrado. Un altro mito che crolla?! forse... Gli avvocati interpellati mi hanno suggerito di attendere ancora qualche giorno anche se ritengono opportuno che io metta nero su bianco. Per quanto attiene al concessionario, ritengo che essendo stato autorizzato dalla company, da questa debba essere costantemente seguito/monitorato (dal web ufficiale hyundai è sparito con calma alla fine del mese di settembre). Gli ordinativi di auto non ancora consegnate (penso esistano altre situazioni simili alla mia) dovrebbero cmq rappresentare un valore per la casa automobilistica. ...forse sbaglio ma a questo punto ritengo opportuno attendere ancora qualche giorno....prima di andare in guerra (dove, peraltro, perdono sempre tutti sia Vinti che Vincitori).
Vi ringrazio cmq per il supporto. Il +/- non importa. Il segnale di attne è sicuramente positivo! e nn mi fa sentire solo, grazie!

...In quanto a hyundai motor company contattata tramite numero verde qualche settimana fa mi ha risposto che è a conoscenza del problema (conoscono bene il mio nominativo ed il problema di cui sono vittima) ma sembra che la direzione non abbia ancora deciso il da farsi. .. Per quanto attiene al concessionario, ritengo che essendo stato autorizzato dalla company, da questa debba essere costantemente seguito/monitorato (dal web ufficiale hyundai è sparito con calma alla fine del mese di settembre).

Il contratto è tra te e la concessionaria, Hyundai è carente di legittimazione passiva (lo è qualsiasi Casa automobilistica in simili casi). Considerato che, nei limiti del possibile, le Case cercano di aiutare i clienti truffati, ti suggerisco caldamente di scrivere ad Hyundai ed in c.p.c. a Quattroruote e ad un'associazione di consumatori.

E' un periodo difficile per tutti, forse vi siete persi qualche articolo tipo QUESTO.

In bocca al lupo!

http://www.hyundai-motor.it/contatti

http://www.aduc.it/info/consulenza.php

Credo che qualche speranza ci sia... tuttavia si parla di soldi... e non credo nemmeno pochi, in quanto in questo caso hyundai non avrebbe un solo caso immagino... ma diversi casi per questo il danno economico sarebbe (immagino non so la realtà ovviamente) elevato.
Hyundai motor company si dovrebbe mettere quindi le mani in tasca e sopperire alle negatività del concessionario (suo legale rappresentante del marchio) e risolvere la situazione magari con un utile reale al pari o leggermente negativo.
Tuttavia se dovesse trovare la soluzione per il cliente sobbarcandosi avrebbe un colpo di pubblicità positiva non indifferente... ma va visto quanto costa alla fine... se il concessionario ha derubato per 200.000 euro prendendo ordini che non ha evaso è un conto... se sono 20.000 è un altro se sono di +... bè... è un bel grattacapo.

Mi auguro che si trovi la soluzione e che hyundai possa risolverti il problema... purtroppo si parla tanto ma alla fine non possiamo conoscere come funziona dietro le quinte il meccanismo... quindi in bocca al lupo!

Il contratto è tra te e la concessionaria, Hyundai è carente di legittimazione passiva (lo è qualsiasi Casa automobilistica in simili casi). Considerato che, nei limiti del possibile, le Case cercano di aiutare i clienti truffati, ti suggerisco caldamente di scrivere ad Hyundai ed in c.p.c. a Quattroruote e ad un'associazione di consumatori.

E' un periodo difficile per tutti, forse vi siete persi qualche articolo tipo QUESTO.

Ciao Straker, ho letto l'articolo di alvolante..
riguardo il periodo nero delle concessionarie....
ma non dovrebbe essere il caso di Hyundai!!!
Se ha aumentato tanto le vendite in Europa ed Italia... come fanno a stare in crisi??
Quelli toyota lo capisco... ma quelli Hyundai??????
Mi sa che ha beccato, il nostro amico, una di quelle societa' che "Truffano"... non mi so piegare altro.

La situazione è molto complicata.

Facciamo un paragone per capire.
Vi ricordate di quanti avevano acquistato la casa dalle cooperative di costruzioni? Accadde che gli acquirenti avevano versato l'anticipo o addirittura l'intera somma nell'attesa che l'immobile venisse finito di costruire. Nel frattempo la società di costruzioni era fallita e con essa praticamente tutti gli acquirenti ai quali non rimase altro che riacquistare nuovamente la loro casa.
Hanno fatto in TV diversi servizi di denuncia.

Con le concessionarie è più o meno allo stesso modo. Il contratto di vendita lo facciamo con loro e non con la Hyundai la quale, almeno in questa storia, non c'entra nulla.
Comunque nella disgrazia sei stato fortunato. Sono capitati casi in cui il concessionario sia fallito dopo avere pagato l'intera somma, e beffa delle beffe, con l'auto appena saldata già nel parco macchina della concessionaria ma ancora da immatricolare. In questo caso l'intero parco macchine va all'asta per pagare i creditori.

ma non dovrebbe essere il caso di Hyundai!!!
Se ha aumentato tanto le vendite in Europa ed Italia... come fanno a stare in crisi??
Quelli toyota lo capisco... ma quelli Hyundai??????

Caro roby,

il calo drammatico delle vendite colpisce tutti, anche aziende in forte crescita come la Hyundai. Perde meno degli altri (in termine di volumi) e cresce in termini di quota sul mercato ma la situazione è triste per tutti.
Per il nostro amico, ribadisco quanto scritto in precedenza. Magari in Hyundai hanno una sorta di contratto protetto e possono migrare un cliente presso un altro concessionario.

Caro roby,

il calo drammatico delle vendite colpisce tutti, anche aziende in forte crescita come la Hyundai. Perde meno degli altri

Che dirti Staker, da quello che leggo e da quanto "capisco" non sembra essere come dici tu....
e' chiaro non ho i numeri ufficiali a portata di mano...
ma se dicono:
vendite +21% (2668699 da gen a set) (prodotte quasi la metà in corea, l'altra metà nelle 5 fabbriche nel resto del mondo, a gennaio ne aprirà una sesta in russia)
http://www.autoblog.it/tips/item/eccellente-bilancio-per-hyundai
e dal fatto di come cresce questo forum e dal fatto che si vedono molte + Hyundai di prima in giro...
a me sembra che anche in Italia si ha questo aumento di vendita, (ovvio il paragone lo fai rispetto a l'anno precedete).
A meno di smentite, con dati ufficiali, a me sembra cosi... poi non so che dirti.

Indietro
Alto Basso