• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema anticollisione anteriore non attivo

Aronne

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON BUSINESS RESTYLING 2024
Anno
2024
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum così come la mia Tucson restyling 2024 full hybrid. Ottima auto: comoda, spaziosa e consumi niente male. Tuttavia, da ieri, l'auto mi segnala il sistema anticollisione anteriore non attivo. Ho provato a controllare se il radar posto sotto la calandra fosse sporco o avesse dei detriti. Ma niente, il computer non lo attiva più cosi come il sistema ESP che è fuori uso. Anche il cruis control non è più attivo. A voi è capitata una situazione del genere anche con Tucson 2023?

Benvenuto nel Club,

I nuovi arrivati dovrebbero scrivere due righe di presentazione e postarle in una area che é stata destinata a questo scopo

La mia non ha mai manifestato problemi del genere.
Per capire bene il problema dai anche una occhiata al parabrezza, nella parte centrale in alto, e verifica che non ci sia sporco o altro che impedisce alla camera ottica di vedere strada / righe/ ostacoli.
Eventualmente pulisci e verifica il funzionamento.

Leggi questa pagina e le successive che trovi sul manuale della tua auto:
TucsonFL_7-87.jpg
Se continui ad avere anomalie, vai in officina per una verifica/riparazione

Ciao
Frengo

Auto ritirata giovedì, dopo una piccola gita in montagna domenicale è successo anche a me, si era sporcata la telecamera, una pulitina e via, tutto regolare.

Successo anche a me questa mattina con il parabrezza tutto pieno di brina e appannato, cruscotto pieno di avvisi arancioni dei vari sensori fuori uso, poi allo "scongelamento" tutto è tornato a funzionare normalmente, ho deciso quindi di acquistare un copri parabrezza telato, soprattutto per evitare il ghiaccio e la condensa notturna, per partire al mattino senza aspettare che si pulisca lentamente.

Indietro
Alto Basso