gsorelli
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Ciao ragazzi.
premetto che sono un possessore di una ix35 del ottobre 14. Xpossibile 1.7 diesel.
il mese scorso ho fatto il tagliando a 19500 km e unica cosa non cambiata è stato il filtro gasolio , che la concessionaria mi diceva di poter continuare fino a 30000.
inoltre premetto che da quando l ho comperata faccio rifornimento ad un distributore q8 , dove il mio suocero mi paga il pieno e ho sempre fatto benzina li.
settimana scorsa lunedì mi fermo con una tacca di autonomia e faccio il solito pieno di gasolio. Sabato con la macchina a metà serbatoio, con circa 470 km di autonomia , parto direzione Milano per andare a aeroporto. Arrivato alla fine della Brebemi mentre sono al casello a pagare pedaggio , nel ripartire sento la macchina perdere potenza e non sale più di 2000 giri e in sesta vado a 100 al ora. A 4 chilometri da aeroporto perde potenza fino a spegnersi e accostò. Riaccendo e riparte subito ovviamente sempre debole e goffa e arrivo a destinazione. Riparto dopo un ora direzione casa e arrivo a Brescia a casa sempre con macchina a bassi giri e velocità bassa e a mezzo chilometro da casa si ferma e si accende la spia gialla motore , cosa mai fatta nel tragitto descritto.
Chiamo il meccanico che mi porta auto via. Meccanico della concessionaria che mi ha tagliandato il mese prima e che anche con due sostituzioni in garanzia di sedile e bocchetta se subito prestato gentilmente.
mi chiama il lunedì e mi fa andare su e mi fa vedere il mio filtro in una ciotola , bello argento pulito e mi dice che nel togliere il tappo, è sceso un terzo di acqua subito e solo dopo arrivato gasolio. Il filtro era argento bello pulito. Mi dice che provvederà a togliermi il gasolio e il giorno dopo vado su e mi fa vedere una tanica nuova con dentro i miei 23 litri tolti e sul fondo vedo una riga di 3 cm più chiara e lui mi dice essere acqua! Un buon litro o due.
mi dice che deve mettere filtro nuovo e sanificare e mi mette 6 litri di gasolio pulito. Proviamo auto e va perfetta.
vado dal distributore dove ho sempre fatto gasolio da anni e anche quel lunedì e gli faccio vedere tanica.
Andato giù di mercoledì quindi circa nove giorni dal rifornimento incriminato.
prende la staffa con pasta e mi fa vedere inserirla sul fondo cisterna e tirata su non cambia colore. Messa nella mia tanica è cambiata subito. Lui dice che la cisterna è a posto ed è sempre stata verificata e che se fosse così sarei stato non l unico a venire li con problema . . . E che acqua nella tanica sul fondo è troppo pulita per essere di serbatoio e che il problema non è il gasolio fatto ma è l auto o la condensa del contenitore gasolio del auto o altro. . .
lui dice che dal colore il gasolio nella tanica è suo,ma esclude al mille per cento che sia contaminato quando ma fatto rifornimento!
ovviamente l intervento sanificazione e filtro mi costerà 160 euro.
ora vorrei capire chi sta facendo il gioco sporco,e per quale motivo. Che convenienza avrebbe il meccanico a bleffare? Oppure come fa il benzinaio ad avere la certezza di essere così sicuro di non aver potuto avere problemi col mio rifornimento magari pescando acqua? Aiutatemi a capire bene ed avere forse le idee chiare e come regolarmi. Grazie Giovanni
premetto che sono un possessore di una ix35 del ottobre 14. Xpossibile 1.7 diesel.
il mese scorso ho fatto il tagliando a 19500 km e unica cosa non cambiata è stato il filtro gasolio , che la concessionaria mi diceva di poter continuare fino a 30000.
inoltre premetto che da quando l ho comperata faccio rifornimento ad un distributore q8 , dove il mio suocero mi paga il pieno e ho sempre fatto benzina li.
settimana scorsa lunedì mi fermo con una tacca di autonomia e faccio il solito pieno di gasolio. Sabato con la macchina a metà serbatoio, con circa 470 km di autonomia , parto direzione Milano per andare a aeroporto. Arrivato alla fine della Brebemi mentre sono al casello a pagare pedaggio , nel ripartire sento la macchina perdere potenza e non sale più di 2000 giri e in sesta vado a 100 al ora. A 4 chilometri da aeroporto perde potenza fino a spegnersi e accostò. Riaccendo e riparte subito ovviamente sempre debole e goffa e arrivo a destinazione. Riparto dopo un ora direzione casa e arrivo a Brescia a casa sempre con macchina a bassi giri e velocità bassa e a mezzo chilometro da casa si ferma e si accende la spia gialla motore , cosa mai fatta nel tragitto descritto.
Chiamo il meccanico che mi porta auto via. Meccanico della concessionaria che mi ha tagliandato il mese prima e che anche con due sostituzioni in garanzia di sedile e bocchetta se subito prestato gentilmente.
mi chiama il lunedì e mi fa andare su e mi fa vedere il mio filtro in una ciotola , bello argento pulito e mi dice che nel togliere il tappo, è sceso un terzo di acqua subito e solo dopo arrivato gasolio. Il filtro era argento bello pulito. Mi dice che provvederà a togliermi il gasolio e il giorno dopo vado su e mi fa vedere una tanica nuova con dentro i miei 23 litri tolti e sul fondo vedo una riga di 3 cm più chiara e lui mi dice essere acqua! Un buon litro o due.
mi dice che deve mettere filtro nuovo e sanificare e mi mette 6 litri di gasolio pulito. Proviamo auto e va perfetta.
vado dal distributore dove ho sempre fatto gasolio da anni e anche quel lunedì e gli faccio vedere tanica.
Andato giù di mercoledì quindi circa nove giorni dal rifornimento incriminato.
prende la staffa con pasta e mi fa vedere inserirla sul fondo cisterna e tirata su non cambia colore. Messa nella mia tanica è cambiata subito. Lui dice che la cisterna è a posto ed è sempre stata verificata e che se fosse così sarei stato non l unico a venire li con problema . . . E che acqua nella tanica sul fondo è troppo pulita per essere di serbatoio e che il problema non è il gasolio fatto ma è l auto o la condensa del contenitore gasolio del auto o altro. . .
lui dice che dal colore il gasolio nella tanica è suo,ma esclude al mille per cento che sia contaminato quando ma fatto rifornimento!
ovviamente l intervento sanificazione e filtro mi costerà 160 euro.
ora vorrei capire chi sta facendo il gioco sporco,e per quale motivo. Che convenienza avrebbe il meccanico a bleffare? Oppure come fa il benzinaio ad avere la certezza di essere così sicuro di non aver potuto avere problemi col mio rifornimento magari pescando acqua? Aiutatemi a capire bene ed avere forse le idee chiare e come regolarmi. Grazie Giovanni