• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Smarrimento chiave trasponder

aromoli

Utente
Punteggio reazioni
20
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
1.7 CRDI Xpossible + Xpack
Purtroppo ho smarrito la chiave trasponder della mia Tucson.

Mi sono recato all'officina per chiedere il duplicato ed eccovi alcune info.

Ordinare, fresare, codificare ed associare le chiavi all'auto costa la bellezza di 450€.

Le chiavi rimenenti (quella di scorta + quella nuova richiesta) vengono nuovamente associate alla centralina, quindi quella smarrita non funzionerà più se anche la doveste ritrovare o dovesse essere trovata da qualcuno.

Potranno sempre aprirvi l'auto con la chiave meccanica (la serratura resta la stessa) ma non funzionerebbe l'avviamento.

Quindi .... evitate di perderla ! :oops:

Diavolo mica poco !
Grazie delle info che immagino te per primo avresti evitato di darci passandoci ...

Purtroppo ho smarrito la chiave trasponder della mia Tucson.

Mi sono recato all'officina per chiedere il duplicato ed eccovi alcune info.

Ordinare, fresare, codificare ed associare le chiavi all'auto costa la bellezza di 450€.

Le chiavi rimenenti (quella di scorta + quella nuova richiesta) vengono nuovamente associate alla centralina, quindi quella smarrita non funzionerà più se anche la doveste ritrovare o dovesse essere trovata da qualcuno.

Potranno sempre aprirvi l'auto con la chiave meccanica (la serratura resta la stessa) ma non funzionerebbe l'avviamento.

Quindi .... evitate di perderla ! :oops:

In linea con altri marchi.
Sapevo che il costo per la chiave con telecomando (non chiave intelligente) era tra i 250 ed i 300 euro a seconda della marca.
Aggiungici 150euro di intelligenza e 450 è plausibile.

Onestamente è una follia (il costo dell'elettronica sarà al massimo 50 euro...) ma questo è il mercato.

Una chiave di automobile 900.000 Lire.
Qui si è perso il senso della ragione, della misura....si è perso il senso di tutto direi

L'assicurazione non ti puo' venire incontro ?
Se ti rivolgi a qualcuno che duplica le chiavi anche se non e' hyundai secondo me risparmi un bel po.
Vai con la seconda chiave e chiedi se e' duplicabile ... io percorrerei questa strada.
450 euro una chiave mi sembra una vera follia

L'assicurazione non ti puo' venire incontro ?
Se ti rivolgi a qualcuno che duplica le chiavi anche se non e' hyundai secondo me risparmi un bel po.
Vai con la seconda chiave e chiedi se e' duplicabile ... io percorrerei questa strada.
450 euro una chiave mi sembra una vera follia

Purtroppo nell'assicurazione non ho clausole che coprano la perdita delle chiavi (ce l'ho sulla polizza della moto ma non su quella dell'auto).

Hai ragione, 450€ sono una follia. In quel momento però, tra il giramento dei coglioni con la moglie e l'idea di dover perdere non so quanto tempo a cercare una possibile soluzione alternativa (sempre che ci sia), ho ceduto troppo facilmente.

Vedila così .... avrò un bel jolly da giocarmi in futuro ! ;)

Con l'occasione, mi sta dicendo mia moglie che è adesso a far codificare le chiavi, fanno anche una modifica del software perchè si sono accorti (via computer) che c'era un aggiornamento disponibile.

Se si tratti di mappe del navigatore oppure del firmware generale ancora non lo so.
Ho lasciato detto a mia moglie di chiedere una volta che hanno finito.

Spero non gli inventino una supercazzola tanto per dirgli qualcosa !

Indietro
Alto Basso