ermete74
Nuovo utente
- Registrato
- 28 Dic 2010
- Messaggi
- 20
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Caltanissetta CL
Saluti, come da titolo devo sostituire l'antenna dell'autoradio nella mia coupe modello Turbulence AIR.
Qualche bastardo mi ha piegato l'antenna, cercando di raddrizzarla si è poi rotta.
La mia auto, monta quella che si estrae a mano in alluminio.
Vorrei capire, quale di queste tre ipotesi per Voi è la migliore.
Prima ipotesi, cerco lo stesso modello, quella che si estrae a mano, ma con il rischio di ritrovarmela di nuovo piegata, sperando di trovarne una un buono stato, ricordo che spesso presentano diversi punti di ossidazione.
Seconda ipotesi, cerco, se la trovo, quella motorizzata, ma non so se la mia auto è predisposta, mi è stato detto che ci dovrebbe essere lo spinotto che alimenta il motorino, fissato nella parte interna della carrozzeria.
In questo caso ho un dubbio, in questo modello è possibile estrarre l'antenna a mano con il rischio di ritrovarmela di nuovo piegata, oppure è bloccata dal motorino e non può essere estratta a mano?
Se è bloccata, se provano a sfilarla a mano, si danneggerebbe il motorino?
Ultima ipotesi, cerco un modello aftermarket fisso, con il rischio che se la smontino alla prima occasione perché facilmente smontabile.
Quale sono secondo Voi è la migliore soluzione?
Infine ho visto che vendono dei trasformatori da segnale analogico a DAB+, potrei valutare in questa fase di fare questo upgrade e sfruttare il nuovo sistema di trasmissione radio.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito al DAB+? Come si trova?
Grazie, saluti.
Qualche bastardo mi ha piegato l'antenna, cercando di raddrizzarla si è poi rotta.
La mia auto, monta quella che si estrae a mano in alluminio.
Vorrei capire, quale di queste tre ipotesi per Voi è la migliore.
Prima ipotesi, cerco lo stesso modello, quella che si estrae a mano, ma con il rischio di ritrovarmela di nuovo piegata, sperando di trovarne una un buono stato, ricordo che spesso presentano diversi punti di ossidazione.
Seconda ipotesi, cerco, se la trovo, quella motorizzata, ma non so se la mia auto è predisposta, mi è stato detto che ci dovrebbe essere lo spinotto che alimenta il motorino, fissato nella parte interna della carrozzeria.
In questo caso ho un dubbio, in questo modello è possibile estrarre l'antenna a mano con il rischio di ritrovarmela di nuovo piegata, oppure è bloccata dal motorino e non può essere estratta a mano?
Se è bloccata, se provano a sfilarla a mano, si danneggerebbe il motorino?
Ultima ipotesi, cerco un modello aftermarket fisso, con il rischio che se la smontino alla prima occasione perché facilmente smontabile.
Quale sono secondo Voi è la migliore soluzione?
Infine ho visto che vendono dei trasformatori da segnale analogico a DAB+, potrei valutare in questa fase di fare questo upgrade e sfruttare il nuovo sistema di trasmissione radio.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito al DAB+? Come si trova?
Grazie, saluti.
Ultima modifica: