• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sostituzione alogene a led

mr.Snake

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 d 116 cv.
Anno
2015
buongiorno, vorrei sostituire le lampadine alogene dall'anabbagliante e mettere un kit a led, il mio dubbio e, che le alogene sono da 55 watt mentre quelle a led sono da 80 watt, secondo voi potrei sostiturli tranquillamente? grazie

buongiorno, vorrei sostituire le lampadine alogene dall'anabbagliante e mettere un kit a led, il mio dubbio e, che le alogene sono da 55 watt mentre quelle a led sono da 80 watt, secondo voi potrei sostiturli tranquillamente? grazie

Se intendi legalmente anche no!

Tecnicamente nemmeno in quanto se effettivamente assorbono 80W, i cavi elettrici originali non sopporterebbero tale potenza.

Piuttosto sei sicuro che le lampade LED assorbano veramente 80 W?
Informati piuttosto dei lumen emessi e della corrente assorbita effettivamente.

Ciao , penso anche io che 80 watt sia in realtà 40+40...per logica i led assorbono meno che le alogene...pensa alle luci led di casa 11 w corrispondono a 75w...

Ciao a tutti, visto questo parlare di led mi sono deciso a montarle... ho preso quelle a 2 led a "v" per lenticolare...relativo adattatore....(che ho dovuto adattare)...però alla fine ho montato il tutto il risultato mi soddisfa ,luce bianca e intensità niente male

Occhio a non confondere la potenza assorbita con la potenza equivalente ad una lampadina a incandescenza.

Indietro
Alto Basso