Non ci conosciamo, non conosco che tipo di competenze tu hai e non vorrei offenderti. Ma se mi chiedi "come risolverlo" la risposta immediata che mi viene spontanea é: vai da un elettrauto.
Comunque ci provo a spiegartelo
Assieme all'autoradio dovresti aver ricevuto uno schema delle connessioni (lato autoradio) con delle brevi definizioni abbreviate in inglese per ogni filo colorato che esce dalla radio.
In questo schema dovresti vedere un filo battezzato tipo: + 12v battery, e un altro battezzato come: +12v key
Una volta trovato questi fili dal lato autoradio devi trovare quelli corrispondenti corretti dal lato connettori automobile
esempio
Ma se ormai funzionava tutto e mancava solo il consenso all'innesto della retro, per la quale @Frengo ti ha già suggerito la extrema ratio (tra l'altro anche abbastanza semplice da implementare), perchè ti vuoi andare ad incasinare la vita con un ulteriore interfaccia?
www.hyundai-club.eu
Quindi, auto accesa:
Con un tester impostato su corrente continua (DC) devi posizionare il puntale nero (-) su qualcosa che sia a massa mentre con il puntale rosso (+) vai a toccare singolarmente i pin dei connettori che vengono dall'impianto automobile.
Attenzione a toccarli singolarmente perché potresti fare dei corto circuiti toccando con il puntale 2 pin assieme.
Per non rischiare meglio toccare i pin sul retro del connettore dove il filo colorato é crimpato al pin.
Dovresti trovarne 2 alimentati a + 12v.
Poi spegni l'auto,
apri la portiera, e ricontrolla i medesimi contatti e solo 1 dovrebbe essere alimentato (batteria) mentre l'altro (sotto chiave) sarà off.
Una volta individuate queste 2 alimentazioni +12v devi fare in modo che vengano collegate ai fili giusti che avrai individuato sullo schema della radio.
Questa é una spiegazione di base.
Poi ci possono essere variabili che al momento tralascio per prima capire se te la senti di risolvere tu o invece preferisci il primo consiglio e decidi di far intervenire un elettrauto.