• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione autoradio

Maiki2697

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson
Anno
2017
Ragazzi salve , ho acquistato un autoradio 2din Android con canbus.. però montandolo accende ma non mi funzionano le usb, la telecamera originale, e sopratutto spegnendo l’auto lo stereo
Rimane acceso … sto impazzendo e il
Venditore non riesce ad aiutarmi .. qualcuno che ha esperienza e riesce a darmi una soluzione ?

Leggi per intero questa discussione

Leggi per intero questa discussione
Grazie ho letto
Tutto e questa discussione è per la retrocamera , che ovviamente seguirò per risolvere il problema , grazie mille !
Per quanto riguarda il
Resto ? Hai come aiutarmi ? Il fatto che spegnendo l’auto lo stereo rimanga acceso ? E le usb originali dell’auto non vanno

Ho sostituito anche io l’auto radio originale con una Android , io sono riuscito a recuperare tutto, retro camera e porte usb. Se posso esserti utile chiedi pure

Ho sostituito anche io l’auto radio originale con una Android , io sono riuscito a recuperare tutto, retro camera e porte usb. Se posso esserti utile chiedi pure
Grazie mille ! Io ho il canbus + l’adattatore iso … il
Problema è che tutto collegato non funzionano usb e aux, e inoltre lo stereo mi rimane sempre acceso, non funziona insieme al quadrante .. cioè spengo e chiudo la macchina e lo stereo rimane sempre acceso.. e la retrocamera invece non fa nulla, ho collegato i jack giallo della camera ma nulla

L’autoradio che hai acquistato ha solo questo cablaggio? O nella confezione ce ne sono altri?

L’autoradio che hai acquistato ha solo questo cablaggio? O nella confezione ce ne sono altri?
Ti inoltro un po’ di foto … con l’autoradio sono arrivati tutti i cablaggi e adattatori ..

Allegati

• ab0a1863-41f3-4e2e-8f64-6ce8ecfa88a6.jpeg
    ab0a1863-41f3-4e2e-8f64-6ce8ecfa88a6.jpeg
    184,5 KB · Visite: 8
  • a1afdbb8-02da-4844-8d0f-4f2753b0aeaf.jpeg
    a1afdbb8-02da-4844-8d0f-4f2753b0aeaf.jpeg
    267,8 KB · Visite: 8
  • 74c2073d-c3e2-4e3e-9b5d-5231cd315a9d.jpeg
    74c2073d-c3e2-4e3e-9b5d-5231cd315a9d.jpeg
    289,9 KB · Visite: 8
  • 1e73b407-6f63-4005-97c2-8bacde67f8e9.jpeg
    1e73b407-6f63-4005-97c2-8bacde67f8e9.jpeg
    181,2 KB · Visite: 8
  • 95ede537-b623-46c3-a22c-ea9f101f75c1.jpeg
    95ede537-b623-46c3-a22c-ea9f101f75c1.jpeg
    163,3 KB · Visite: 6
  • a177d6b2-7397-4634-8e15-8d70d7917159.jpeg
    a177d6b2-7397-4634-8e15-8d70d7917159.jpeg
    238,2 KB · Visite: 7
  • 742bf493-d7e5-422a-8ec0-906e17a951ce.jpeg
    742bf493-d7e5-422a-8ec0-906e17a951ce.jpeg
    221,9 KB · Visite: 8
Vedo dalle foto che il Canbus è diverso dal mio

Allegati

• IMG_4548.jpeg
    IMG_4548.jpeg
    178,4 KB · Visite: 3
Una prova che potresti fare,è entrare nelle impostazioni e provare a vedere se il modello dell’auto selezionato è quello giusto.

Allegati

• IMG_4549.png
    IMG_4549.png
    312,7 KB · Visite: 4
Aprendo le impostazioni del canbus riconosce hyundai

Tutti i sistemi multimediali hanno una doppia alimentazione
- diretta alla batteria, per mantenere dati, impostazioni e memorie attive
- "sotto chiave" per avere spegnimento e accensione abbinati all'uso dell'auto

Nel tuo caso hai una alimentazione che andrebbe "sotto chiave" erroneamente alimentata direttamente dalla batteria

Tutti i sistemi multimediali hanno una doppia alimentazione
- diretta alla batteria, per mantenere dati, impostazioni e memorie attive
- "sotto chiave" per avere spegnimento e accensione abbinati all'uso dell'auto

Nel tuo caso hai una alimentazione che andrebbe "sotto chiave" erroneamente alimentata direttamente dalla batteria
E come risolvo ???

E come risolvo ???
Non ci conosciamo, non conosco che tipo di competenze tu hai e non vorrei offenderti. Ma se mi chiedi "come risolverlo" la risposta immediata che mi viene spontanea é: vai da un elettrauto.

Comunque ci provo a spiegartelo
Assieme all'autoradio dovresti aver ricevuto uno schema delle connessioni (lato autoradio) con delle brevi definizioni abbreviate in inglese per ogni filo colorato che esce dalla radio.
In questo schema dovresti vedere un filo battezzato tipo: + 12v battery, e un altro battezzato come: +12v key
Una volta trovato questi fili dal lato autoradio devi trovare quelli corrispondenti corretti dal lato connettori automobile
esempio

Quindi, auto accesa:
Con un tester impostato su corrente continua (DC) devi posizionare il puntale nero (-) su qualcosa che sia a massa mentre con il puntale rosso (+) vai a toccare singolarmente i pin dei connettori che vengono dall'impianto automobile.
Attenzione a toccarli singolarmente perché potresti fare dei corto circuiti toccando con il puntale 2 pin assieme.
Per non rischiare meglio toccare i pin sul retro del connettore dove il filo colorato é crimpato al pin.
Dovresti trovarne 2 alimentati a + 12v.
Poi spegni l'auto,
apri la portiera, e ricontrolla i medesimi contatti e solo 1 dovrebbe essere alimentato (batteria) mentre l'altro (sotto chiave) sarà off.
Una volta individuate queste 2 alimentazioni +12v devi fare in modo che vengano collegate ai fili giusti che avrai individuato sullo schema della radio.
Questa é una spiegazione di base.
Poi ci possono essere variabili che al momento tralascio per prima capire se te la senti di risolvere tu o invece preferisci il primo consiglio e decidi di far intervenire un elettrauto.

Ultima modifica:
Non ci conosciamo, non conosco che tipo di competenze tu hai e non vorrei offenderti. Ma se mi chiedi "come risolverlo" la risposta immediata che mi viene spontanea é: vai da un elettrauto.

Comunque ci provo a spiegartelo
Assieme all'autoradio dovresti aver ricevuto uno schema delle connessioni (lato autoradio) con delle brevi definizioni abbreviate in inglese per ogni filo colorato che esce dalla radio.
In questo schema dovresti vedere un filo battezzato tipo: + 12v battery, e un altro battezzato come: +12v key
Una volta trovato questi fili dal lato autoradio devi trovare quelli corrispondenti corretti dal lato connettori automobile
esempio

Quindi, auto accesa:
Con un tester impostato su corrente continua (DC) devi posizionare il puntale nero (-) su qualcosa che sia a massa mentre con il puntale rosso (+) vai a toccare singolarmente i pin dei connettori che vengono dall'impianto automobile.
Attenzione a toccarli singolarmente perché potresti fare dei corto circuiti toccando con il puntale 2 pin assieme.
Per non rischiare meglio toccare i pin sul retro del connettore dove il filo colorato é crimpato al pin.
Dovresti trovarne 2 alimentati a + 12v.
Poi spegni l'auto,
apri la portiera, e ricontrolla i medesimi contatti e solo 1 dovrebbe essere alimentato (batteria) mentre l'altro (sotto chiave) sarà off.
Una volta individuate queste 2 alimentazioni +12v devi fare in modo che vengano collegate ai fili giusti che avrai individuato sullo schema della radio.
Questa é una spiegazione di base.
Poi ci possono essere variabili che al momento tralascio per prima capire se te la senti di risolvere tu o invece preferisci il primo consiglio e decidi di far intervenire un elettrauto.
Non sono bravissimo ma su queste cose così base dovrei riuscire anche perché non è il primo che monto , solo che in genere collegando tutto con gli adattatori parte in automatico tutto .. comunque grazie mille , sicuramente ora provo a vedere di individuare il key col tester in modo da metterlo sotto chiave ,

Indietro
Alto Basso