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Sostituzione autoradio

Maiki2697

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Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson
Anno
2017
Ragazzi salve , ho acquistato un autoradio 2din Android con canbus.. però montandolo accende ma non mi funzionano le usb, la telecamera originale, e sopratutto spegnendo l’auto lo stereo
Rimane acceso … sto impazzendo e il
Venditore non riesce ad aiutarmi .. qualcuno che ha esperienza e riesce a darmi una soluzione ?
 
Leggi per intero questa discussione
 
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Grazie ho letto
Tutto e questa discussione è per la retrocamera , che ovviamente seguirò per risolvere il problema , grazie mille !
Per quanto riguarda il
Resto ? Hai come aiutarmi ? Il fatto che spegnendo l’auto lo stereo rimanga acceso ? E le usb originali dell’auto non vanno
 
Ho sostituito anche io l’auto radio originale con una Android , io sono riuscito a recuperare tutto, retro camera e porte usb. Se posso esserti utile chiedi pure
 
Ho sostituito anche io l’auto radio originale con una Android , io sono riuscito a recuperare tutto, retro camera e porte usb. Se posso esserti utile chiedi pure
Grazie mille ! Io ho il canbus + l’adattatore iso … il
Problema è che tutto collegato non funzionano usb e aux, e inoltre lo stereo mi rimane sempre acceso, non funziona insieme al quadrante .. cioè spengo e chiudo la macchina e lo stereo rimane sempre acceso.. e la retrocamera invece non fa nulla, ho collegato i jack giallo della camera ma nulla
 
L’autoradio che hai acquistato ha solo questo cablaggio? O nella confezione ce ne sono altri?
 
L’autoradio che hai acquistato ha solo questo cablaggio? O nella confezione ce ne sono altri?
Ti inoltro un po’ di foto … con l’autoradio sono arrivati tutti i cablaggi e adattatori ..
 

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Vedo dalle foto che il Canbus è diverso dal mio
 

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Una prova che potresti fare,è entrare nelle impostazioni e provare a vedere se il modello dell’auto selezionato è quello giusto.
 

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Aprendo le impostazioni del canbus riconosce hyundai
 
Tutti i sistemi multimediali hanno una doppia alimentazione
- diretta alla batteria, per mantenere dati, impostazioni e memorie attive
- "sotto chiave" per avere spegnimento e accensione abbinati all'uso dell'auto

Nel tuo caso hai una alimentazione che andrebbe "sotto chiave" erroneamente alimentata direttamente dalla batteria
 
Tutti i sistemi multimediali hanno una doppia alimentazione
- diretta alla batteria, per mantenere dati, impostazioni e memorie attive
- "sotto chiave" per avere spegnimento e accensione abbinati all'uso dell'auto

Nel tuo caso hai una alimentazione che andrebbe "sotto chiave" erroneamente alimentata direttamente dalla batteria
E come risolvo ???
 
E come risolvo ???
Non ci conosciamo, non conosco che tipo di competenze tu hai e non vorrei offenderti. Ma se mi chiedi "come risolverlo" la risposta immediata che mi viene spontanea é: vai da un elettrauto.

Comunque ci provo a spiegartelo
Assieme all'autoradio dovresti aver ricevuto uno schema delle connessioni (lato autoradio) con delle brevi definizioni abbreviate in inglese per ogni filo colorato che esce dalla radio.
In questo schema dovresti vedere un filo battezzato tipo: + 12v battery, e un altro battezzato come: +12v key
Una volta trovato questi fili dal lato autoradio devi trovare quelli corrispondenti corretti dal lato connettori automobile
esempio

Quindi, auto accesa:
Con un tester impostato su corrente continua (DC) devi posizionare il puntale nero (-) su qualcosa che sia a massa mentre con il puntale rosso (+) vai a toccare singolarmente i pin dei connettori che vengono dall'impianto automobile.
Attenzione a toccarli singolarmente perché potresti fare dei corto circuiti toccando con il puntale 2 pin assieme.
Per non rischiare meglio toccare i pin sul retro del connettore dove il filo colorato é crimpato al pin.
Dovresti trovarne 2 alimentati a + 12v.
Poi spegni l'auto,
apri la portiera, e ricontrolla i medesimi contatti e solo 1 dovrebbe essere alimentato (batteria) mentre l'altro (sotto chiave) sarà off.
Una volta individuate queste 2 alimentazioni +12v devi fare in modo che vengano collegate ai fili giusti che avrai individuato sullo schema della radio.
Questa é una spiegazione di base.
Poi ci possono essere variabili che al momento tralascio per prima capire se te la senti di risolvere tu o invece preferisci il primo consiglio e decidi di far intervenire un elettrauto.
 
Ultima modifica:
Non ci conosciamo, non conosco che tipo di competenze tu hai e non vorrei offenderti. Ma se mi chiedi "come risolverlo" la risposta immediata che mi viene spontanea é: vai da un elettrauto.

Comunque ci provo a spiegartelo
Assieme all'autoradio dovresti aver ricevuto uno schema delle connessioni (lato autoradio) con delle brevi definizioni abbreviate in inglese per ogni filo colorato che esce dalla radio.
In questo schema dovresti vedere un filo battezzato tipo: + 12v battery, e un altro battezzato come: +12v key
Una volta trovato questi fili dal lato autoradio devi trovare quelli corrispondenti corretti dal lato connettori automobile
esempio

Quindi, auto accesa:
Con un tester impostato su corrente continua (DC) devi posizionare il puntale nero (-) su qualcosa che sia a massa mentre con il puntale rosso (+) vai a toccare singolarmente i pin dei connettori che vengono dall'impianto automobile.
Attenzione a toccarli singolarmente perché potresti fare dei corto circuiti toccando con il puntale 2 pin assieme.
Per non rischiare meglio toccare i pin sul retro del connettore dove il filo colorato é crimpato al pin.
Dovresti trovarne 2 alimentati a + 12v.
Poi spegni l'auto,
apri la portiera, e ricontrolla i medesimi contatti e solo 1 dovrebbe essere alimentato (batteria) mentre l'altro (sotto chiave) sarà off.
Una volta individuate queste 2 alimentazioni +12v devi fare in modo che vengano collegate ai fili giusti che avrai individuato sullo schema della radio.
Questa é una spiegazione di base.
Poi ci possono essere variabili che al momento tralascio per prima capire se te la senti di risolvere tu o invece preferisci il primo consiglio e decidi di far intervenire un elettrauto.
Non sono bravissimo ma su queste cose così base dovrei riuscire anche perché non è il primo che monto , solo che in genere collegando tutto con gli adattatori parte in automatico tutto .. comunque grazie mille , sicuramente ora provo a vedere di individuare il key col tester in modo da metterlo sotto chiave ,
 
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