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Sostituzione batteria originale

pese83

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Buongiorno a tutti.

La batteria mi sta lasciando, e devo sostituirla.
il problema è che non so cosa prendere, qualcuno ha già cambiato batteria?
Ho visto che la batteria originale ha i poli "a filo" del piano superiore della batteria, mentre in quasi tutte le batterie aftermarket, i poli sono incassati più in basso, e siccome al polo positivo è collegato una serie di derivazioni e sono chiuse in un coperchietto, non vorrei che non si riuscisse a montare.
Questa è la batteria originale:
Hyundai-Tucson-12V-Automotive-Battery-Replacement-Guide-014.JPG
 
Ciao Pese, io l'ho sostituita nel luglio 2014, l'ho trovata "compatibile" presso una azienda artigiana che le costruisce della mia zona, funziona perfettamente e costa moooolto meno dell'originale, se ti può interessare ti mando le indicazioni della ditta.
 
Alla fine l'ho fatta ordinare ad un autoricambi vicino casa.
mi ha dato una batteria mai sentita, ma Italiana, quindi spero di qualità (x 140€ lo spero proprio...)
Accumulatori alto Adige, serie Linear modello D26 12V 75Ah con polo positivo a DX
Vediamo quanto dura.

http://www.accumulatorialtoadige.it/prodotti/car/
 
Ciao, io ho cambiato la batteria della mia I40 1.7 136Cv l'altra settimana e il mio negozio ricambi di fiducia mi ha venduto la Varta mod. E24 12V 70Ah 630A per 157€ (on line si trova anche a circa 145€). Il voltaggio e l'amperaggio è lo stesso della batteria originale, che ho poi verificato essere una batteria di marca coreana non particolarmente performante. Le batterie Varta, mi hanno assicurato più fonti, sono essenzialmente delle Bosch, in quanto sono prodotte dalla stessa azienda che le rimarchia di volta in volta. Per ora funziona egregiamente e lo spunto è corretto pure a temperature rigide (la mattina a -3°/-4°).
 
Ragazzi... una batteria è sempre una batteria, gel o piombo, ma 12 Volts si parla che carica va a 13,5 e in marcia a 14,5Volts.
Una qualsiasi commerciale da 80A (se c'entra) va più che bene.
In media una batteria oggi dura da 3 a 5 anni, Fate una foto, per vedere i poli, prendete la misura di ingombro e ad un qualsiasi fai da te trovate batterie adeguate tra 60 e 80Amp... tra 60 e 100 euro.

La differenza lo fa lo spunto (ma non avete un 2500 o un 3000), e la durata nel tempo (quelle più buone, se l'alternatore va bene e non le fate fuori con scariche pesanti, es fari lasciati accesi o radio accesa) può reggere 1-2 anni di più.
Se avete un impianto stereo da voi costruito con miliardi di W... allora prendere ottime batterie vi fa andare meglio...
Io con il mio coupe... non ho visto differenza tra una batteria comprata carissima (fiamm) ed una del fai da te, entrambe mi sono durate 3-4 anni e non ho impianti stereo particolari.

Meditate gente.

PS: la differenza reale è in quelle nuovissime al Litio che costano 5-800 euro e che oltre a dare uno spunto pauroso... invece di pesare 25 Kg ne pesano 4,5... ma le usano nelle competizioni perchè ogni Kg risparmiato fa andare l'auto più veloce! ma qui non credo che sia questo il problema :p
 
confermo il ricambio della batteria, problema riscontrato: interruzione dei poli, ovvero auto bloccata e chiusa.
Il ricambio l'ho trovato da un ricambista anche se confermo che la batteria ha determinate specifiche per quanto concerne i poli.
Come sembra è un problema comuni a molti questa della batteria, onestamente su altre auto ho avuto questo problema dopo 5\7anni e non dopo 3, comunque oltre la scocciatura, problema risolto con 110 eurozzi e speriamo bene
 
Alla fine l'ho fatta ordinare ad un autoricambi vicino casa.
mi ha dato una batteria mai sentita, ma Italiana, quindi spero di qualità (x 140€ lo spero proprio...)
Accumulatori alto Adige, serie Linear modello D26 12V 75Ah con polo positivo a DX
Vediamo quanto dura.

http://www.accumulatorialtoadige.it/prodotti/car/


Quanti anni hai per non conoscere le Batterie tripla "A" ?? ....1 marca storica, il logo dovrebbe essere questo----> aAa
 
Io la mia l'ho pagata 75 euro, va che è una bomba.
 
Ciao a tutti, ad agosto mentre eravamo in ferie la batteria ci ha abbandonato, siamo andati nell'officina piu vicina coperta dall'assistenza stradale e ci hanno montato una batteria nuova da 60 A. Oggi portiamo la macchina in officina per un altro problema e ci dicono che la batteria non è adeguata perchè dovrebbe essere almeno 75A, per questo motivo il sensore di carica non funziona e potrebbe lasciarci a piedi da un momento all'altro. Quindi ci suggeriscono di sostituire la batteria e anche il sensore di carica che potrebbe essere bruciato. Cosa ne pensate?
 
mi hanno anche segnalato che la batteria che ho sostituito in agosto non è adatta perchè è 60A e quindi sottodimensionata e che questo ha causato il malfunzionamento del sensore di carica della batteria nella centralina. Quindi volevano sostituirmi la batteria (x 200€) e se con la nuova batteria il sensore non si ripristina, sostituire anche il sensore (non era a magazzino, quindi non so il costo).
In agosto ho fatto sostituire la batteria da un'officina non hyundai, dato che ero al mare e sono rimasta a piedi con la batteria completamente scarica. Nei giorni successivi ho iniziato a rumore un rumore forte quando la macchina era ferma accesa. Quando sono tornata a casa abbiamo aperto il cofano e abbiamo visto che la cinghia ausiliaria era praticamente scomparsa, completamente lacerata perchè la puleggia non era allineata, ne era rimasto solo un filo. Portata in officina hanno sostituito puleggia e cinghia (ho dovuto pestare i piedi per farla passare in garanzia!!!!) ma della batteria non mi avevano detto niente e nemmeno del sensore.
Cosa mi consigliate?
Devo veramente sostituire la batteria perchè non è adatta? Può la batteria da 60A aver fatto bruciare questo sensore?
eventualmente spostate il post, dato che non è proprio attinente all'argomento del thread...
 
mi hanno anche segnalato che la batteria che ho sostituito in agosto non è adatta perchè è 60A e quindi sottodimensionata ZAK
Devo veramente sostituire la batteria perchè non è adatta? Può la batteria da 60A aver fatto bruciare questo sensore?
eventualmente spostate il post, dato che non è proprio attinente all'argomento del thread...

Rispondo qui poi ev spostate

60 AH non e' poco .... la batteria vecchia che capacita' aveva... ??
 
Rispondo qui poi ev spostate

60 AH non e' poco .... la batteria vecchia che capacita' aveva... ??

non lo so, dove posso recuperare questa informazione? la fattura del meccanico che l'ha sostituita non riporta niente. Ho anche pensato di telefonargli e chiedere se ha modo di recuperare i dati, magari dalla documentazione dello smaltimento, ma dubito che dopo oltre 6 mesi si possa rintracciare con esattezza...
e il sensore? che cosa è? per quale motivo si può danneggiare?
 
penso che qui ci sia gente che ha il tuo stesso modello di auto... con la batt ancora originale...
 
non ci avevo pensato :D:D:D
grazie !;)
 
Qualcuno che una i40 come la mia ed ha ancora la batteria originale potrebbe dirmi le caratteristiche?
La mia I40 è 1.7 crdi a/t 105 cv comfort + adv. pack immatricolata a fine settembre 2011.
L'ho sostituita ad agosto 2015 e ora mi dicono che quella che ho messo è sottodimensionata...ma non mi fido...
sono quasi certa che avesse le stesse caratteristiche di quella originale ma non posso piu verificarlo...
 
Qualcuno che una i40 come la mia ed ha ancora la batteria originale potrebbe dirmi le caratteristiche?
La mia I40 è 1.7 crdi a/t 105 cv comfort + adv. pack immatricolata a fine settembre 2011.
L'ho sostituita ad agosto 2015 e ora mi dicono che quella che ho messo è sottodimensionata...ma non mi fido...
sono quasi certa che avesse le stesse caratteristiche di quella originale ma non posso piu verificarlo...
ciao...innanzitutto hai 105 cv o 115?..ad ogni modo hai provato a contattare la hyundai italia a milano?...http://www.hyundai.it/modelli/i40/nuovai40.aspx ...io ho la 136 cv e quindi non so se la batteria è uguale alla tua però su e-bay ho visto delle batterie per la i40 che hanno dai 60 ai 70 ampere, quindi quella che ti hanno montato dovrebbe andar bene ma per sicurezza come ho detto poco fa contatta la hyundai ufficiale, sul sito trovi il numero telefonico;)
 
asp....prova a chiamare questo num. 06545471 oppure questo numero verde..800359127 di più non saprei come aiutarti..:(
 
Grazie!
Avevo già chiamato il numero verde ma quella con cui ho parlato non ha saputo darmi una risposta e mi ha detto di fare riferimento alla concessionaria (perché è come se parlasse Hyundai in persona) perché da loro al servizio clienti non ci sono tecnici...
La mia è 105cv
 
Ciao...allora ti consiglio di cambiare autofficina...almeno avrai due pareri a confronto;)
 
Ciao a tutti, la mia i40 l'ho presa usata l'anno scorso che aveva 3 anni (immatricolata 3/2012) oggi vado a sostituire la batteria per precauzione non perchè va male, ma controllando gli elementi svitando i tappi sul coperchio tanti elementi sono a secco anche se è quella originale e c'è scritto maintenance free !!!
Vado alla fine da l conce + vicino perchè mi fa il prezzo migliore 110 eurozzi montata e compresa iva ......che dite non sembra male ?
al ritorno vi dirò com'è andata...

ciaooo
 
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