• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione batteria santa fe 2.2 Crdi 155 cv

mdarin

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Quale modello e marca mi consigliate per il fai da te? E poi non riesco a trovare quanti Ah deve avere, la batteria montata ha un involucro e non si vede il tipo di batteria.

Grazie e Saluti.

Come capacita' quella + grande che trovi al prezzo e alle dimensioni a cui sei abituato ..., :):):)

essendo 1 diesel sara' di 55-60 ah .... probabilmente di + .... quindi vai di 70-80 ah .... :):):)

Ti ringrazio, ne prenderò una da 90-100 AH.
Saluti

occhio a chiedere un modello Koreano che hanno i poli girati

Io ho sostituito l'originale con una batteria AAA codice articolo 7904864 Ah 95 - 760 AEN, posizionata al contrario.
L'originale è Ah 90 - 750 AEN.
Ciao

ma i poli non vengono girati e distanti dagli attacchi? mi pareva che i morsetti fossero proprio a filo e una batteria (pur se con il + - dalla parte giusta) con i contatti spostati non potesse essere collegata....boh...mi sara' sembrato.... io quella normale me la era portata anche a casa (errore di norauto) ma non c'e' stato verso di collegarla......son dovuto ritornare il giorno dopo e aspettare il modello koreano della norauto (garantito 5 anni).....

se vuoi ti mando una foto.
Batteria con polo + a dx con batteria avanti gli occhi, montaggio girando la batteria di 180° e il gioco è fatto.

La batteria originale è una solite 90 Ah, il problema non è tanto rappresentato dai poli girati ma dalle dimensioni della batteria e dello zoccolo. IO l'ho cambiata agli inizi di questo anno, l'officina autorizzata Hyundai mi aveva chiesto 220 euro + iva ma io ne ho trovata una dall'elettrauto vicino casa marca BERGA (fattura tedesca) 95 Ah di potenza. Mi avevano chiesto più o meno la stessa cifra dell'originale ma quando ho brontolato sono scesi a 200 euro montaggio compreso (garanzia 2 anni). E' perfetta nelle dimensioni e ha potenza maggiore che non guasta. Se può essere utile appena arrivo addosso alla macchina posto la sigla.

Prezzo €120

Allegati

• Batteria.pdf
    267,8 KB · Visite: 35
Ecco la foto. Naturalmente io avevo necessità immediata di effettuare il cambio in quanto per mettere in moto la macchina l'ho dovuta tenere sotto carica tutta la notte è per questo mi sono rivolto all'elettrauto che intanto ha verificato anche la capacità di carica dell'alternatore. Se uno ha la voglia e la possibilità su internet per queste capacità se ne trovano dai 120€ in su.
Dimensioni cm 29,5x16,5x20h.

Allegati

• IMG_1120.JPG
    IMG_1120.JPG
    227,6 KB · Visite: 22
si ma questa e' quella giusta, con i poli a livello (senza rientri) e messi in alto nel verso giusto. che sia diritta o rovescia (la scritta) poco importa, la batteria è quella giusta... ;-)

Indietro
Alto Basso