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Sostituzione batteria Tucson (2017) 1.6 116 cv start&stop

LittleSax

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Tucson 2017 1.7 116 CV
Salve a tutti,
mi trovo forse nella condizione di dover sostituire la batteria della mia Tucson (2017) 1.7 115 cv Start & Stop.

Chiamando due officine differenti per conoscere i costi mi è stato risposto che la batteria nuova costa € 440 e che se dovessi non montarne una originale a questo costo perderei la garanzia residua su tutta l'auto.

Per quanto vi risulta è vero che la batteria possa costare cosi tanto? E vero che perderei la garanzia residua in caso di soluzioni alternative compatibili?

Grazie infinite a tutti
Sax
 
Ultima modifica:
Se così fosse, non esisterebbero,o quasi,le batterie aftermarket.
 
Salve a tutti,
mi trovo forse nella condizione di dover sostituire la batteria della mia Tucson (2017) 1.7 115 cv Start & Stop.

Chiamando due officine differenti per conoscere i costi mi è stato risposto che la batteria nuova costa € 440 e che se dovessi non montarne una originale a questo costo perderei la garanzia residua su tutta l'auto.

Per quanto vi risulta è vero che la batteria possa costare cosi tanto? E vero che perderei la garanzia residua in caso di soluzioni alternative compatibili?

Grazie infinite a tutti
Sax

Per la perdita della garanzia mi sembra una sciocchezza per non usare un altro termine, per la batteria secondo me è esagerato e ti spiego il perché, io l'ho sostituita ad inizio Settembre dopo 4 anni e mezzo sulla 2000, la mia non è Start & Stop montata in concessionaria batteria originale Hyundai 3 anni di garanzia € 170 iva comp. e montaggio compreso. Prova altri concessionari basta anche una telefonata.
 
Mai andato in concessionaria per cambiare una batteria... a dire il vero nemmeno in officina. Penso che se trrovi una batteria con le medesime specifiche (io l'ho presa con un pochino di spunto in più) nessuno potrà dire niente. per cambiarla se non te la senti ti appoggi ad un qualsiasi eletttrauto.
 
Trovo veramente disdicevole, per non usare termini volgari, che un'officina ufficiale imponga di fatto al cliente di sostituire la batteria da loro, perna l'annullamento della garanzia.
Su tutta l'auto poi, perchè "ovviamente" se domani uno si trova una bolla di ruggine sul portellone la colpa è del cliente che ha messo una batteria non originale...:rolleyes:

Quindi allo stesso modo, e per la stessa logica, le lampadine dovrebbero essere sempre e solo cambiate in autorizzata, come le spazzole tergicristallo, ecc...
Ed il gasolio?
Posso mettere quello che trovo alla pompa o deve essere marchiato Hyundai?

Recentemente ho avuto a che fare con un'autorizzata di altro marchio che mi ha raccontato la favola dell'orso...fortunatamente (per loro) ero in giornata buona, che capita molto raramente, ormai:(
 
E dopo quasi 5 anni, la batteria mi ha lasciato.
Certamente anche la poca attività dell'auto può aver inciso, visti i soli 4000km fatti nell'ultimo anno (causa covid, sono in smart working da Febbraio 2020).

Ad ogni modo, una mattina, ore 7.55 vado per accendere l'auto per portare le figlie a scuola (che inizia alle 8.00:eek:), pigio il pulsante, si accende il quadro, fa il check del sistema e poi sento gggguuuggguuuuugggguuuu.
"Papà che succede?"
"Che stamattina a scuola si va a piedi..." :(

Quindi, dopo aver risolto il problema logistico famigliare, attacco il caricabatterie per riuscire almeno ad andare a riprenderle all'uscita.
Ore 12.55, l'auto si accende a meraviglia.
Il giorno dopo si accende ancora e dico, dai tiriamo avanti ancora un po'.

Dopo un paio di giorni, mattinata freddissima, stessa scena: gggguuuggguuuuugggguuuu...
"papà, che s...." "ssshhh, se lo dite alla mamma vi tolgo i cartoni animati":rolleyes::D:D:D

Non vi dico le parole dolci che ho preso da mia moglie.:oops:

Comunque, per curiosità provo a sentire l'officina Hyundai cosa mi spara.
380 euro compreso il "montaggio" (ma come zzo fai a parlare di montaggio per una batteria...:mad:) ed il check dello start and stop.:eek:

Ricambista di fiducia, prendo una Varta AGM per S&S, 80Ah, 800A (quella originale fa 80-640), 180 euri.
Il "montaggio" me lo faccio io:D, il check start and stop non me ne può fregar di meno.
E comunque check o non check, lo S&S ha ripreso a funzionare;).
Tanto che, visto che erano ormai un paio d'anni che mi aveva lasciato, al primo spegnimento mi si è gelato il sangue nella vene:D:D:D
 
A me è toccato a novembre 2019.

Non mi ha lasciato a piedi, ma ho iniziato a sentire che faticava a far girare il motorino d'avviamento.

Non oso pensare cosa sarebbe successo durante il lockdown...:D:D:D

Anche io ho proceduto in autonomia. ;)
 
A me è toccato a novembre 2019.

Non mi ha lasciato a piedi, ma ho iniziato a sentire che faticava a far girare il motorino d'avviamento.

Non oso pensare cosa sarebbe successo durante il lockdown...:D:D:D

Anche io ho proceduto in autonomia. ;)

Anche la mia era un po' che all'accensione non era così...elegante.
Ma sono pigro:D:oops:
 
Salve a tutti,
mi trovo forse nella condizione di dover sostituire la batteria della mia Tucson (2017) 1.7 115 cv Start & Stop.

Chiamando due officine differenti per conoscere i costi mi è stato risposto che la batteria nuova costa € 440 e che se dovessi non montarne una originale a questo costo perderei la garanzia residua su tutta l'auto.

Per quanto vi risulta è vero che la batteria possa costare cosi tanto? E vero che perderei la garanzia residua in caso di soluzioni alternative compatibili?

Grazie infinite a tutti
Sax

Salve, ho avuto lo stesso problema nel mese di Dicembre 2020 mi sono stati chiesti poco più di quella cifra li ! Ho fatto qualche telefonata nei vari rivenditori e mi è sto detto che le macchine con lo starter stop effettivamente montono batterie più care bene, prezzo ? da 190,00 a 230,00 € dato che la vettura è in garanzia ancora per un anno e non ho voluto mettere mano onde evitare spiacevoli conseguenze mi sono rivolto ad un elettrauto di fiducia mi ha installato la stessa marca VARTA con controllo di eventuali errori con il tester, registrazione tramite terminale della batteria speso 270,00 €
 
Per la perdita della garanzia mi sembra una sciocchezza per non usare un altro termine, per la batteria secondo me è esagerato e ti spiego il perché, io l'ho sostituita ad inizio Settembre dopo 4 anni e mezzo sulla 2000, la mia non è Start & Stop montata in concessionaria batteria originale Hyundai 3 anni di garanzia € 170 iva comp. e montaggio compreso. Prova altri concessionari basta anche una telefonata.

Per la perdita della garanzia la penso essattamente come te, per il prezzo perdonami ma non ci credo assolutamente! lavoro nel settore meccanico mezzi speciali e i prezzi li conosco bene ho conosenze in vari magazzini scontata non originale la riesci a portare a casa a 170,00€ più iva e in concessionaria che lho sostituita anche io in Dicembre 2020 non sotto dei 450,00€ ( poi se all'interno della concessionaria tieni amicizie NO COMMENT ) Io l'ho sostituita tramite un elettrauto di fiducia stessa batteria VARTA e ho speso 270,00€ solo per evitare evventuali rotture di c...o ;);)
 
E dopo quasi 5 anni, la batteria mi ha lasciato.
Certamente anche la poca attività dell'auto può aver inciso, visti i soli 4000km fatti nell'ultimo anno (causa covid, sono in smart working da Febbraio 2020).

Ad ogni modo, una mattina, ore 7.55 vado per accendere l'auto per portare le figlie a scuola (che inizia alle 8.00:eek:), pigio il pulsante, si accende il quadro, fa il check del sistema e poi sento gggguuuggguuuuugggguuuu.
"Papà che succede?"
"Che stamattina a scuola si va a piedi..." :(

Quindi, dopo aver risolto il problema logistico famigliare, attacco il caricabatterie per riuscire almeno ad andare a riprenderle all'uscita.
Ore 12.55, l'auto si accende a meraviglia.
Il giorno dopo si accende ancora e dico, dai tiriamo avanti ancora un po'.

Dopo un paio di giorni, mattinata freddissima, stessa scena: gggguuuggguuuuugggguuuu...
"papà, che s...." "ssshhh, se lo dite alla mamma vi tolgo i cartoni animati":rolleyes::D:D:D

Non vi dico le parole dolci che ho preso da mia moglie.:oops:

Comunque, per curiosità provo a sentire l'officina Hyundai cosa mi spara.
380 euro compreso il "montaggio" (ma come zzo fai a parlare di montaggio per una batteria...:mad:) ed il check dello start and stop.:eek:

Ricambista di fiducia, prendo una Varta AGM per S&S, 80Ah, 800A (quella originale fa 80-640), 180 euri.
Il "montaggio" me lo faccio io:D, il check start and stop non me ne può fregar di meno.
E comunque check o non check, lo S&S ha ripreso a funzionare;).
Tanto che, visto che erano ormai un paio d'anni che mi aveva lasciato, al primo spegnimento mi si è gelato il sangue nella vene:D:D:D
ciao, devo sostituire anch'io la batteria per la Tucson xplus del 2018 automatica con start e stop, ho preso una Varta AGM per S&S, 80Ah, 800A , mi puoi dire cortesemente se staccando la vecchia batteria ci sono stati problemi di codici da inserire o problemi vari con le centraline? Ti ringrazio
 
ciao, devo sostituire anch'io la batteria per la Tucson xplus del 2018 automatica con start e stop, ho preso una Varta AGM per S&S, 80Ah, 800A , mi puoi dire cortesemente se staccando la vecchia batteria ci sono stati problemi di codici da inserire o problemi vari con le centraline? Ti ringrazio
Nessun problema. Vai tranquillo.
 
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