• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione biellette stabilizzatrici

Andrea Annalisa

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Ciao a tutti, vorrei sostituire le biellette stabilizzatrici anteriori e posteriori della tucson perché penso che ormai, dopo oltre 160.000 km le teste sferiche siano un po' andate, e perché su strada dissestata dal retrotreno arrivano dei rumori tipici attribuibili all'area ammortizzatori, ma questi reagiscono bene, non hanno più di un rimbalzo alla sollecitazione e quindi penso si tratti delle biellette.

Qualcuno di voi lo ha già fatto?

ciao per verificare se le testine sferiche delle bielle della barra di torsione, puoi o staccarle e provarla senza o comunque se la stacchi e muovendo la testina a mano se dovessero essere andate le troverai con un gran gioco, personalmente sul mio mezzo ho staccato entrambe le barre antirollio cosi nel fuoristrada ho meno vincolo e anche in strada pensavo reagisse molto peggio invece ...

Ciao! Non vorrei lasciarla senza barra antirollio, su strada è meglio averla, da una maggiore stabilità e un maggior comfort :) !
Pensavo di provare a strattonare le biellette ancora da montate per verificarne il gioco, cosa ne pensi?

Si va bene ma non e' detto che con il carico si senta il rumore, io proverei a staccarle e farci un breve giro per verificare seil rumore cessa,certamente io le ho staccate ma in verita' ho tolto interamente le barre perche' il galloper lo uso prevalentemente in fuoristrada e li aver le ruote indipendenti fa la differenza

Ok, allora farò così e vedrò se cambiarle! :) Anche se a dire il vero ora la macchina ha più di 160000 km e forse hanno anche ragione ad essere un po' andate! :D

Il chilometraggio effettivamente non e' poca cosa comunque qualsiasi problema sulle sospensioni ti conviene prima fare questa prova

Indietro
Alto Basso