• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Sostituzione candele accensione Hyundai Tucson nx4 xtech 48v

Luigi64

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson nx4 xtech
Anno
2021
Buonasera, un saluto a tutto il gruppo, volevo chiedere se qualcuno di voi ha già sostituito le candele di accensione ai 75 mila,se gentilmente potrei avere il codice originale per poterle acquistare ed sostituirle con il fai da te visto che la sostituzione non mi sembra proibitivo.
Grazie a chi mi risponde.
saluti.

Buonasera, un saluto a tutto il gruppo, volevo chiedere se qualcuno di voi ha già sostituito le candele di accensione ai 75 mila,se gentilmente potrei avere il codice originale per poterle acquistare ed sostituirle con il fai da te visto che la sostituzione non mi sembra proibitivo.
Grazie a chi mi risponde.
saluti.
Quando vorrai aggiorna il profilo
Qui` troverai le istruzioni
Poi una presentazione al club male non fa

Luigi64.... buonasera sono entrato da poco nel Forum leggendo questa tua richiesta riguardo la sostituzione delle candele di accensione e sono rimasto di sasso.....io ho una Tucson mild Hybrid cambio manuale 150 CV ma ero convinto che non avesse candele ma un sistema a iniezione...mi sono sbagliato o la tua auto non è come la mia??..se ha delle candele io non le ho mai viste.....mi sai dire dove sono???.... grazie

la mia monta il tuo/vostro stesso powetrain ad eccezione del cambio automatico, e ti posso garantire che le candele ci sono eccome.
PLUG ASSY-SPARK
Part number: 1887508085
copia-incolla di info prese sul sito https://partsouq.com, se può servire anche all'utente che ha generato il post.

non sono un ingegnere motorista ma se non erro nel ciclo otto l'innesco è sempre previsto, quindi le candele ci devono sempre essere.

Luigi64.... buonasera sono entrato da poco nel Forum leggendo questa tua richiesta riguardo la sostituzione delle candele di accensione e sono rimasto di sasso.....io ho una Tucson mild Hybrid cambio manuale 150 CV ma ero convinto che non avesse candele ma un sistema a iniezione...mi sono sbagliato o la tua auto non è come la mia??..se ha delle candele io non le ho mai viste.....mi sai dire dove sono???.... grazie
Scusa ma cosa c'entra l'iniezione con le candele? l'iniezione è il sistema per inserire la miscela aria benzina nei cilindri, evoluzione dei vecchi carburatori; le candele servono per accendere la miscela. In tutti i motori a benzina sono presenti le candele, che invece sono assenti nei diesel in quanto l'accensione della miscela aria gasolio avviene spontaneamente per l'elevata temperatura dovuta all'elevata pressione nei cilindri; nei diesel ci sono le candelette, ma servono solo all'avvio del motore per prerscaldare la camera di combustione.

Buongiorno in merito alla mia domanda purtroppo la mia hyundai tucson nx4 xtech 48v è dotata di candele da sostituire come piano di manutenzione hyundai ogni 75.000 o 60 mesi, chiesto direttamente officina hyundai.
Saluti.

Scusa ma cosa c'entra l'iniezione con le candele? l'iniezione è il sistema per inserire la miscela aria benzina nei cilindri, evoluzione dei vecchi carburatori; le candele servono per accendere la miscela. In tutti i motori a benzina sono presenti le candele, che invece sono assenti nei diesel in quanto l'accensione della miscela aria gasolio avviene spontaneamente per l'elevata temperatura dovuta all'elevata pressione nei cilindri; nei diesel ci sono le candelette, ma servono solo all'avvio del motore per prerscaldare la camera di combustione.
Visto che siamo in argomento, le candelette nella Tucson diesel dopo quanti km è opportuno cambiarle? La mia ha 106.000km, non le ho mai cambiate, ma l'inverno scorso nelle mattinate più fredde (alle ore 7.00 di mattina tanto per capirci) aveva qualche problema di accensione. Temo che con i prime gelate si ripresenti il problema.

Buonasera a tutti,...anche io non sono un ingegnere ma le candele in questione devono averle posizionate in un punto non visibile perché io non sono riuscito a trovarle qualcuno può fare una foto e inviarla o magari spiegarmi meglio in che punto si trovano grazie mille

Buongiorno mi sono documentato e finalmente ho trovato dove si trovano le candele....e le bobine.... grazie mille

Allegati

• Screenshot_2024-09-17-22-51-18-716_com.google.android.youtube.jpg
    Screenshot_2024-09-17-22-51-18-716_com.google.android.youtube.jpg
    115,2 KB · Visite: 28
Indietro
Alto Basso