• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sostituzione candele(motore benzina)

sto.meditando

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Forli-Cesena FC
salve a tutti.

arriverò al punto:

come si cambiano le candele nella i30 1,4 benz/gpl?

qualcuno di voi l'ha fatto?

avete immagini o siti o materiale illustrativo?

ho dato uno sguardo a occhio nel motore, smontando il coperchio del motore, e ho notato che sembra essere un lavoro + o - incasinatissimo.

peròòò non volevo spendere chssa quale cifra x la sostituzione.

grasshie!!

;)

Ciao
Io le ho trovate, in effetti sembra che bisogna smontare tutto il motore a prima vista, in realtà e semplice:
- smontare il coperchio di plastica(2viti)
- smontare il gruppo del rail gpl (è in mezzo, fissato con le 2 viti centrali della testa)
- le candele sono li sotto, devi smontare un coperchio centrale -4viti
Attenzione quando estrai le pipe a partire da quella alla tua sinistra, sono fissate da una vite

ma praticamente lì sotto dove ci sono quei 4 cilindri di plastica fissati da una vita praticamente? non sono sensori quelli?

ah, quindi tu dici che quindi le candele NON sono quei 4 cosini azzurri sulla parte frontale del motore vicino alla cannetta x il livello dell'olio, nascosti sotto quel tubo metallico orizzontale con tutti quei cavi attaccati attorno...?

xkè a una hyundai concessionaria mi avevano detto che erano proprio quelle, e che erano un altro tipo di candele, totalmente diverse da quelle tradizionali conla punta.

comunque, quali hai messo su te? una punta o 4 punte?
marca e modello?
dove le hai acquistate?.
grazie

Scusate ho avuto una lunga assenza stando al'estero....riprendo il post! Allora smonti prima il coperchio di plastica centrale ( quello copricollettore dove fuoriesce il tappo olio!) . I 4 cosini azzurri sono i rail del gpl....si rimuovono in un blocco unico fissato sulla testata con 2 viti - Sotto c'è il coperchio che copre le candele...e sono della Champion quelle che trovai io compatibili, quindi facili da reperire. Il prezzo non me lo ricordo..ma era sui 40 euro mi sembra, rispetto le originali un affarone :)

So ist es interessant, nach pausieren ansonsten sehen u. hat nunmehrig sein zweites Quartal finanzielle Ergebnisse und einem Abhandlung der Associated Press, waren Tiffany um 8%.

Tiffany kette ,Für ein warmes Licht getauchten Atmosphäre, zeitlosen Stil auch unerreichte Verfeinerung, nicht weiter als tiffany Deckenventilatoren.

Tiffany ring ,Welches etliche ist, ist tiffany Halskette Herzen der beste Fern, um Ihre Liebe zu andienen, wie es dasjenige Piktogramm der Liebe ist. Tiffany Deckenventilatoren reichen von der günstigen 300 , um den herrlichen 1000 $.

Tiffany schmuck , Sie den speziellen jemand Ihre Freundin oder Möchtegern-Frau, dann wird sie es, die Handschelle Herzen, dass du nach ihr geschickt, da es eine bekanntschaften Tatsache, dass eine Halskette heartis girls best friend ist zu kleiden.

Tiffany schmuck ,Tiffany Schmuck ist bekannt für jedes seine hohe Beschaffenheit weiters Kunstfertigkeit bekannt, dass jeder es bekommen will.

Tiffany schmuck ,Tiffany Schmuck, einschließlich tiffany Schlüssel gemeinsame Popularität gewonnen, selbst jenen Orten Befugnis gibt es keine Geschäfte.

Scusate ho avuto una lunga assenza stando al'estero....riprendo il post! Allora smonti prima il coperchio di plastica centrale ( quello copricollettore dove fuoriesce il tappo olio!) . I 4 cosini azzurri sono i rail del gpl....si rimuovono in un blocco unico fissato sulla testata con 2 viti - Sotto c'è il coperchio che copre le candele...e sono della Champion quelle che trovai io compatibili, quindi facili da reperire. Il prezzo non me lo ricordo..ma era sui 40 euro mi sembra, rispetto le originali un affarone :)

Io ho notato che le candele della Champion durano meno rispetto a quelle ngk, infatti sono anni che compro queste ultime, per ogni tipo di motore che mi capita :) il prezzo invece mi pare sia un pò caro! Per 40 euro, io compro quattro candele all'Iridio, decisamente migliori rispetto a quelle classiche, e vengono appunto 10 euro a candela. Per delle candele normali invece solitamente non spendo più di 5 euro a candela, quindi circa la metà di quanto hai speso o.o

Indietro
Alto Basso