• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sostituzione candelette

toroloco

Utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.0 CRDi
quanto costa sostituire le candellette nella mia santa fe 2.0crdi 118cv del 2005 ?

ciao,io ti posso dire che le candelette costano relativamente da un'auto accessori (ricambisti)11/18 euro cadauno,poi se vai dal mecc.devi aggiungere la mano d'opera.?un'oretta e mezza?

A questo proposito prendo la palla al balzo,io le candelette le volevo cambiare ma...dopo che ho smontato l'intercooler e arrivato alla panoramica della testa e iniettori,le candelette...DOVE SONO?????raga non le trovo ci sono dei piccoli tappini con l'open/close dietro agli iniettori ma vanno diretti nell'olio!

aiutooooooooooooooo :)

le candelette sono sotto il turbo , arrivarci è tutt'altro che semplice, una domanda come vi accorgete che vanno sostituite????

open close , sono i tappi per svitare gli iniettori del carburante !!!!!!!! sotto il tappo di plastica c è una vite torx di 40 va allentata sfilata , spostato la camma interna e si sfila l'iniettore.. utile per farli provare al pompista , senza che lui armeggi dicendo che il problema sono quelli senza averli toccati...

costo della sostituzione candelette in una officina hyundai 331euro scontato..altrimenti erano 361!!!
l'elettronica della nostra vecchia santafè non riconosce se sono da sostituire le candelette ma solo la malfunzione del relè...
vi scrivo perchè anche io ho dovuto sostituire tutte e 4 le candelette perchè erano bruciate e l'auto non me le ha segnalate!!!

Ho una Santa fe 2.2 CRDI del maggio 2007. Il meccanico me le ha appena sostituite (mi ha messo le NGK Y749J) e me le ha
fatte pagare ben 180 euro !! E senza manodopera. Me le ha cambiate intanto che aveva smontato l'intercooler ecc per
cambiare il tuo acqua giro intorno motore. Vi chiedo se pe rle sole candelette il costo è equo. Io ci sono rimasto male perché
su Ebay le ho visto a circa 9 euro l'una...

Possibile che dopo 2 anni e circa 25.000 km siano di nuovo da cambiare?

ciao a tutti sembra un po' strano cambiarle dopo cosi poco tempo a meno che ci siano dei problemi sul rele' o il semsore temperatura, tenendole accese piu' del dovuto,io del mio galloper non le ho mai sostituite ma mi e' capitato di cambiarle a una opel prezzo 12 euro l una

Dunque... la cosa che vi suggerisco, visto l'esperienza, è comprarle dall'autoricambi e farvele cambiare dal meccanico, se ci mette 1 ora e mezza... son 50/75 euro iva inclusa e ve la cavate.
Mi raccomando date modello e tipo di motore quando le comprate, meglio ancora se portate dietro il libretto di circolazione.

si anche quella puo' essere una soluzione certo che non penso che il meccanico sia troppo contento di fare un intervento con i ricambi portati dal cliente, visto che sui ricambi ci guadagna la sua percentuale,secondo me rischiate di essere rimbalzati a portagli i ricambi, e' anche da dire che in questo periodo di crisi magari non rognano troppo a fare cosi

vsite le festività natalizie, cosa succede se continuo ad accendere la macchina con le candelette guaste?

A livello motore non succede nulla ci mettera' un po' di piu ad avviarsi, se mai utilizzerai di piu' il motorino di aviamento e la batteria

Beh l'avviamento è quasi immediato, mi disturba il fumo bianco e il borbottio

si anche quella puo' essere una soluzione certo che non penso che il meccanico sia troppo contento di fare un intervento con i ricambi portati dal cliente, visto che sui ricambi ci guadagna la sua percentuale,secondo me rischiate di essere rimbalzati a portagli i ricambi, e' anche da dire che in questo periodo di crisi magari non rognano troppo a fare cosi

Vai da un altro meccanico, alla fine se porti le candele originali (cmq per il tuo modello) e gli paghi la manodopera che gli devi non deve dir niente!
Sicuramente avrebbe avuto più piacere... ma tra 331 e 50 (candelette, se realmente costano così poco) +60 (manodopera) (tanto per starci larghi) cambia un goccino, no?

Sono sempre stato dell'opinione che ci deve essere un equilibrio... ma sinceramente ovunque vai l'equilibrio non si trova mai se non in rari casi....

Cmq in giro ci sono concessionarie serie e oneste e altre meno, di qualsiasi marca, e come dico sempre: le aziende sono fatte di persone, se trovi quelle giuste che lavorano correttamente vedrete che non avrete da preoccuparvi... e girare è la cosa migliore, quelle più affidabili emergeranno rispetto a quelle meno.

tranquillo toroloco il fumo bianco e il borbottio e' normale se le candelette non vanno.Grande discorso Masterpc come dicono da noi e' come andare dal dottore devi trovare quello giusto e di cui ti puoi fidare.Secondo me concessionarie serie ce ne sono personalmente ultimamente sto ringiovanendo il mio mezzo e ho trovato nei magazzinieri dell' AUTOTORINO della gente seria e molto disponibile anche per recuperare dei gommini anche da pochi euro

Grazie a tutti e auguri di buona fine e buon principio

Salve ragazzi,
vi riporto la mia esperienza su santa fe CM 2.2crdi 4x4 110kw no fap.
Acquisto 04 candelette marca beru PAGATE € 100 circa fatte montare dal meccanico € 75,00 ma l'accensione rimane difficoltosa solo quando la vettura dorme fuori garage, preciso che ora le temperature non sono così rigide da far congelare la paraffina nel gasolio si parla di zero gradi massimo -2......
Avendo riscontrato il problema di tarda accensione mi sono apprestato a sostituire immediatamente le candelette che peraltro il meccanico mi avrebbe confermato che una era andata..... tutto bene sino a quando il 31/12/13 non ho fatto dormire fuori la vettura alla prima accensione durata circa 15 secondi con motore che girava a pieni giri non si accendeva, al secondo tentativo come si spegne la spia si accende subito senza fumosita e borbottamenti vari...
Chiedo lumi ad un meccanico hyundai e mi dice che potrebbe eeesre il relè che a volte non funziona bene, ripeto il problemino si presenta solo ed esclusivamente se fa freddo e la vettura rimane in sosta per almeno 12 ora, insomma quando è fredda fredda...... mi consiglia di provare a riscaldare le candelette per tre volte prima di accendere ora proverò e vedremo i risvolti..... Preciso che nella mia sono già stati sostituiti i sensori giri fase dovrebbero essere due come pure il sensore giri pompa igniezione gasolio......... magari è il sensore della temperatura ? ? in centralina nessun errore in memoria.....

Indietro
Alto Basso