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Sostituzione cinghia poly V

Luigi T

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Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Buona sera, chi di voi ha già raggiunto i 90k e ha sostituito la cinghia dell' alternatore e relativi cuscinetti? Spesa?
Io a settembre devo pagare il bollo, verso novembre tagliando più cinghia alternatore...poi ho anche la revisione da fare e morale della favola sto pensando di toglierla.
Ho preventivato la Stelvio 2.2 160cv sport tech....

Fatemi sapere...la Stelvio dando la mia in permuta xpossible del 12/2015 mi viene 30k.
Ovvero 290 euro mese con maxi rata di 20k euro. 48 rate
 
Buona sera, chi di voi ha già raggiunto i 90k e ha sostituito la cinghia dell' alternatore e relativi cuscinetti? Spesa?
Io a settembre devo pagare il bollo, verso novembre tagliando più cinghia alternatore...poi ho anche la revisione da fare e morale della favola sto pensando di toglierla.
Ho preventivato la Stelvio 2.2 160cv sport tech....

Fatemi sapere...la Stelvio dando la mia in permuta xpossible del 12/2015 mi viene 30k.
Ovvero 290 euro mese con maxi rata di 20k euro. 48 rate
Beh, la Stelvio ti costa un pochino di più della cinghia... :)
Hai evidentemente voglia di cambiare, e fai benissimo se ti piace la Alfa.
In ogni caso io ho fatto da poco il tagliando dei 90.000 km, e non si è parlato di cinghie... Ora guardo il manuale...

Fatto: "ispezionare" e non sostituire obbligatoriamente...

IMG_0134.PNG
 
Ultima modifica:
Appena fatto il quarto tagliando e 82.000 km (parlo di i20) e cinghia sostituita (è prevista l'ispezione e, se è il caso, la sostituzione, anche per la mia auto).

Detto questo: perché i cuscinetti???
Quando mai si cambiano se non avariati???
 
Beh, la Stelvio ti costa un pochino di più della cinghia... :)
Hai evidentemente voglia di cambiare, e fai benissimo se ti piace la Alfa.
In ogni caso io ho fatto da poco il tagliando dei 90.000 km, e non si è parlato di cinghie... Ora guardo il manuale...

Fatto: "ispezionare" e non sostituire obbligatoriamente...

Vedi l'allegato 32388

Alla mia si iniziano ad intravedere dal lato liscio le gole della cinghia quindi credo che la sostituiranno. Insieme alla cinghia si cambia normalmente anche il cuscinetto con tendicinghia. Ad ogni modo ero intenzionato a cambiare ma la nuova non mi entusiasma. Inoltre visto il kilometraggio credo che a breve fra i vari controlli e sostituzioni non mi convenga tenerla... Non so cosa fare
 
forse ti stai sbagliando con la cinghia della distribuzione, che tra l'altro mi pare non ci sia sulla tua. comunque 90.000 km per un diesel non sono niente. questa si può considerare normalissima manutenzione.
 
Alla mia si iniziano ad intravedere dal lato liscio le gole della cinghia quindi credo che la sostituiranno. Insieme alla cinghia si cambia normalmente anche il cuscinetto con tendicinghia. Ad ogni modo ero intenzionato a cambiare ma la nuova non mi entusiasma. Inoltre visto il kilometraggio credo che a breve fra i vari controlli e sostituzioni non mi convenga tenerla... Non so cosa fare

Passami la battuta: un diesel con 90000km ha appena finito il rodaggio...:)
Ovvio che ci sono delle manutenzioni da fare se si vuole avere l'auto in salute, e la poly V é tra questi.
Poi che sia a 90 o 120Mm cambia poco, il costo non é così pesante.

Puoi anche evitare la sostituzione, con decadenza della garanzia residua, ed aspettare di arrivare alla rottura...tanto é la cinghia servizi e non la distribuzione...o_O
Ovviamente é un'altra battuta.

Sulla Stelvio che dire: é l'auto dei miei sogni, però occhio che anche quella esige manutenzioni.
E visti i costi che ha la Giulia di un mio amico:eek:, meglio tenersi la Tucson...
 
forse ti stai sbagliando con la cinghia della distribuzione, che tra l'altro mi pare non ci sia sulla tua. comunque 90.000 km per un diesel non sono niente. questa si può considerare normalissima manutenzione.

Lo so che è normale manutenzione ma dovendo farla e aggiu gere bollo, revisione e altro... La stelvio ho 4 anni di garanzia e tagliandi inclusi per 4 anni (ogni 20mila)
 
Passami la battuta: un diesel con 90000km ha appena finito il rodaggio...:)
Ovvio che ci sono delle manutenzioni da fare se si vuole avere l'auto in salute, e la poly V é tra questi.
Poi che sia a 90 o 120Mm cambia poco, il costo non é così pesante.

Puoi anche evitare la sostituzione, con decadenza della garanzia residua, ed aspettare di arrivare alla rottura...tanto é la cinghia servizi e non la distribuzione...o_O
Ovviamente é un'altra battuta.

Sulla Stelvio che dire: é l'auto dei miei sogni, però occhio che anche quella esige manutenzioni.
E visti i costi che ha la Giulia di un mio amico:eek:, meglio tenersi la Tucson...
Mi stanno dando 4 anni di garanzia max 100mila km e 4 anni di tagliandi inclusi ogni 20mila km. È automatica, ha più potenza della tucson. Pago freni, bracci... L'usura ma non i tagliandi di normale manutenzione.
 
Mi stanno dando 4 anni di garanzia max 100mila km e 4 anni di tagliandi inclusi ogni 20mila km. È automatica, ha più potenza della tucson. Pago freni, bracci... L'usura ma non i tagliandi di normale manutenzione.

Ok, quindi tra 4 anni avrai gli stessi dubbi amletici che hai adesso con la Tucson, con costi di manutenzione ordinaria e straordinaria notevolmente più alti.

Ripeto: la Stelvio resta una top class, però se il ragionamento di partenza é a livello di costi (considerando cosa costa), non so se la sostituzione sia la scelta migliore.
 
Se ho capito bene, ha una maxirata finale, tra 4 anni, quindi una formula tipo VFG.

La ricambierà, magari.



E magari torna in Hyundai...

https://forum.clubalfa.it/threads/problemi-assistenza-e-affidabilita-alfa-romeo-stelvio.119003/


:D:D:oops::rolleyes:

La tucson l'ho acquistata con 3 anni di finanziamento più maxi rata finale che avrei dovuto pagare a dicembre 2018. I primi del 2018 ho saldato tutto. Ora vorrei cambiare e la stelvio mi viene 290 euro al mese con maxi rata di 20k tra 4 anni. In pratica come l'ho accessoriata verrebbe 52k e tra sconto, permuta tucson e 5k euro mi viene 30k euro.
Ho fatto un giro e ci sono rimasto
 
Vabbè, dai, vuoi cambiare.

Non c'è nulla di strano o di male.

Ma non è certo un problema dato da una cinghia servizi, che tra costo del ricambio e manodopera si cambia con una 60ina di €...

:):):):)
 
Vabbè, dai, vuoi cambiare.

Non c'è nulla di strano o di male.

Ma non è certo un problema dato da una cinghia servizi, che tra costo del ricambio e manodopera si cambia con una 60ina di €...

:):):):)
Non è certo il prezzo della manutenzione è solo che ho questa occasione a cavallo di alcune cose da dover fare alla tucson e pensavo di cambiarla prima di metterci mano. Non vorrei pagare il bollo, fare il tagliando e poi cambiarla... Tutto qui.
Per quanto riguarda il post del cliente che si lamentava, che dire, il web ne è pieno e la ns tucson non ne è da meno
Voglio cambiare ma la nuova non mi entusiasma e la santa fe è troppo da adulti. Ho 35 anni la stelvio mi sembra un po' più giovanile anche se meno accessoriata della santa fe
 
Non è certo il prezzo della manutenzione è solo che ho questa occasione a cavallo di alcune cose da dover fare alla tucson e pensavo di cambiarla prima di metterci mano. Non vorrei pagare il bollo, fare il tagliando e poi cambiarla... Tutto qui.
Per quanto riguarda il post del cliente che si lamentava, che dire, il web ne è pieno e la ns tucson non ne è da meno
Voglio cambiare ma la nuova non mi entusiasma e la santa fe è troppo da adulti. Ho 35 anni la stelvio mi sembra un po' più giovanile anche se meno accessoriata della santa fe
Io che ho 35 anni a fine anno a parità di prezzo... Santafe tutta la vita! Esteticamente una spanna sopra la Stelvio, per tutto il resto Hyundai a vita. Ho avuto brutte esperienze con Alfa e non ne voglio più sapere. Inoltre con il clima di incertezza che c'è adesso sul gruppo FCA, li eviterei come la peste. Panda, 500 e Ypsilon modelli base o poco più. Di sicuro no 52 k per una Fiat! Mi viene male. Piuttosto meno accessori ma vado su una tedesca.
 
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