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Sostituzione Frizione cambio dct 2.0 diesel 4wd

75gianlucachiesa

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Hyundai tucson xpossible 2.0 4wd
Buongiorno a tutti..dopo aver letto svariati post sul problema della frizione e nonostante ciò devo dire che la mia vettura non ha ancora avuto nessuno dei problemi elencati, volevo comunque chiedere ad un meccanico o ad una persona competente questa cosa:
So che le sostituzioni a tale pezzo vengono fornite con il nuovo KIT poiché quello usato in precedenza riportava il problema dopo pochi kilometri;
Ma chi per sua decisione effettuasse tale sostituzione tramite meccanico di fiducia, Ha la possibilità di poter inserire una frizione che non sia Hyundai (che a quanto pare da problemi) con una compatibile aftermarket???
Per capirci una frizione dct Audi o volkswagen, valeo ecc. ecc. potrebbe essere montata al posto dell'originale???
Non mandatemi a quel paese ma non mi intendo di meccanica e magari la domanda potrebbe sembrare assurda..
 
Non è mai assurda, una domanda!

La risposta è no, però.
Il DCT Hyundai, sebbene concettualmente simile al DSG Volkswagen, è completamente differente in termini di componentistica.
 
Buongiorno a tutti..dopo aver letto svariati post sul problema della frizione e nonostante ciò devo dire che la mia vettura non ha ancora avuto nessuno dei problemi elencati, volevo comunque chiedere ad un meccanico o ad una persona competente questa cosa:
So che le sostituzioni a tale pezzo vengono fornite con il nuovo KIT poiché quello usato in precedenza riportava il problema dopo pochi kilometri;
Ma chi per sua decisione effettuasse tale sostituzione tramite meccanico di fiducia, Ha la possibilità di poter inserire una frizione che non sia Hyundai (che a quanto pare da problemi) con una compatibile aftermarket???
Per capirci una frizione dct Audi o volkswagen, valeo ecc. ecc. potrebbe essere montata al posto dell'originale???
Non mandatemi a quel paese ma non mi intendo di meccanica e magari la domanda potrebbe sembrare assurda..

Ogni domanda è lecita, però ci sono alcune cose che non capisco.

Il 2.0 non monta un DCT ma il cambio automatico "classico" con convertitore di coppia.o_O

Ed i problemi alla frizione si sono avuti solo sul manuale del 1.7 e sul DCT sempre del 1.7.

Credo sia per questo che non hai ancora avuto il problema e, probabilmente, non lo avrai.;)
 
Ogni domanda è lecita, però ci sono alcune cose che non capisco.

Il 2.0 non monta un DCT ma il cambio automatico "classico" con convertitore di coppia.o_O

Ed i problemi alla frizione si sono avuti solo sul manuale del 1.7 e sul DCT sempre del 1.7.

Credo sia per questo che non hai ancora avuto il problema e, probabilmente, non lo avrai.;)
Mamma mia sono veramente ignorante in materia….ero e sono tuttora convinto che il mio cambio sia dct da qualche parte l'avevo letto...però se mi dici cosi meglio ancora..il problema della frizione non mi faceva dormire la notte…. La prendo per buona allora??
 
Mamma mia sono veramente ignorante in materia….ero e sono tuttora convinto che il mio cambio sia dct da qualche parte l'avevo letto...però se mi dici cosi meglio ancora..il problema della frizione non mi faceva dormire la notte…. La prendo per buona allora??
La accendiamo?

...e accendiamola!!!!:D

Tranquillo, fidati pure di questi due qua sopra. ;)

Altrimenti, puoi sempre controllare scaricando la brochure con le specifiche tecniche della Tucson sul sito ufficiale Hyundai e verificare che la trasmissione del 2.0 è di tipo 8 rapporti A/T, non DCT...
 
La accendiamo?

...e accendiamola!!!!:D

Tranquillo, fidati pure di questi due qua sopra. ;)

Altrimenti, puoi sempre controllare scaricando la brochure con le specifiche tecniche della Tucson sul sito ufficiale Hyundai e verificare che la trasmissione del 2.0 è di tipo 8 rapporti A/T, non DCT...
@75gianlucachiesa fidati pure dei due più sopra, ma meno dell'ultimo che ti ha risposto... ;)
Se come hai scritto nel profilo hai una XPossible (e personalmente non ne dubito, visti i tuoi post sull'argomento "Tucsy"), hai un automatico "classico" con convertitore di coppia a sei (6) rapporti.
 
Vabbè, DCT, 6 rapporti, 8 rapporti, convertitore di coppia idraulico....

La domanda di partenza era: posso usare pezzi fabbricati da o per il gruppo VAG?

La risposta resta la stessa: no. :D
 
Un cambio indistruttibile? Iveco 190 turbostar :D
Fine OT
 
@75gianlucachiesa fidati pure dei due più sopra, ma meno dell'ultimo che ti ha risposto... ;)
Se come hai scritto nel profilo hai una XPossible (e personalmente non ne dubito, visti i tuoi post sull'argomento "Tucsy"), hai un automatico "classico" con convertitore di coppia a sei (6) rapporti.
:bann:

se fossi un moderatore cattivo ti bannerei...;)
Beh, riassumiamo: la nuova tucson ha la trasmissione 8A/T. La tua 6A/T.
Io ho presunto che il nostro amico avesse la nuova Tucson. Tutto qua.
Resta sempre un AT, non dct!!
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti....da oggi vi voglio ancora più bene ed ora la finirò di girare con l'idea che la frizione saltella....
 
Grazie a tutti....da oggi vi voglio ancora più bene ed ora la finirò di girare con l'idea che la frizione saltella....
Avevi l'ansia avendo letto delle frizioni del 1.7 che saltellano?o_O

È nessun 2.0 con lo stesso problema?o_O

Ma godetevi l'auto, la vita, divertitevi, t..., che per fasciarsi la testa c'è sempre tempo!!!
:D:)
 
Avevi l'ansia avendo letto delle frizioni del 1.7 che saltellano?o_O

È nessun 2.0 con lo stesso problema?o_O

Ma godetevi l'auto, la vita, divertitevi, t..., che per fasciarsi la testa c'è sempre tempo!!!
:D:)

Quoto... principalmente la parte "t..."
:)

Comunque, volendo proprio disquisire su dct e frizioni, prendere a riferimento i prodotti del gruppo vag non credo sia il massimo.
Cercate qualche info su "vw dsg problemi" e vi si aprirà un mondo :)
 
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