• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione in garanzia valvola EGR motore 1.7

Cix

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 confort cassa white
Salve, desideravo chiedere un parere in merito alla mia vicenda: da un paio di giorni mi si accendeva la spia arancione del motore: ho portato l'auto dal concessionario il quale dopo averla attaccata al computer, mi ha detto che bisogna cambiare la valvola suddetta, perché ho beccato una partita di gasolio inquinato. Mi ha detto che poiché la colpa non è della casa madre, il costo del pezzo di ricambio sarebbe a mie spese! È' proprio così? E in caso che riesca a farla passare in garanzia, la manodopera sarebbe a spese mie? Grazie per le info.

Ultima modifica di un moderatore:
Se la garanzia passa, anche la mano d'opera è compresa. Altrimenti non passa nulla, a meno che non ci siano accordi particolari con l'officina...
Però se hai preso gasolio sporco o con acqua il vero incriminato è il filtro gasolio, non la valvola EGR... mi pare strano.
La valvola di ricircolo fumi si può imbrattare, magari prima di sostituirla si può provare a pulirla, ma non ha nulla a che vedere con il gasolio, per quanto ne so io!!!

Infatti...cambia concessionaria...a me per ora l hanno pulita senza spendere nulla...nel caso dovesse ripetere il guasto mi hanno detto che la cambiano in garanzia

Indietro
Alto Basso