Robdeb
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- Modena MO
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- Hyundai i10
- Anno
- 2022
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo perché sto avendo una terribile esperienza con l'assistenza Hyundai dopo che il 16 Maggio 2024, con strada allagata 15cm causa "allivione in corso", nel passaggio di un'altra auto un'ondata mi si é abbattuta contro il muso dell'auto facendomela poi spegnere. Senza entrare nel merito assicurativo (per cui sono in causa), la Hyundai di Modena dove l'ho portata (su indicazione dell'assicurazione) mi ha preventivato, a scatola chiusa, 14872€ per la riparazione (su un valore assicurato di 14900€), trasferita quindi l'auto alla Hyundai di Reggio Emilia, dopo aver dissezionato il motore, hanno rilevato una biella piegata e da lí mi hanno fatto due preventivi, uno con pezzi nuovi di 10200€ e un'altro sostituendo il motore con uno preso da un'auto che hanno individiato loro (una kia picanto che monta lo stesso G3LD) al prezzo di 3000€ + iva a cui hanno aggiunto pezzi accessori (e ci sta) e ben 40 ore di lavoro a 53€ + iva all'ora per un totale di 6600€, a cui, in entrambi i casi, va aggiunto un secondo preventivo per l'elettronica testabile solo a motore montato.
Sono quindi a chiedere: é normale che per un'ondata singola, con 15 cm d'acqua (non é mai entrata nell'abitacolo per inciso), succeda questo? E questi prezzi sono nella norma o c'é della speculazione? Onestamente per l'usato mi aspettavo di meno (ho trovato motori con 10000km a 2700€ prezzo finito con 12 mesi di garanzia...)
Perdonate le lungaggini ma questa situazione dura da 9 mesi e ora che finalmente potevamo mettere le mani sull'auto saltano fuori queste cifre...
Grazie a tutti in anticipo
Vi scrivo perché sto avendo una terribile esperienza con l'assistenza Hyundai dopo che il 16 Maggio 2024, con strada allagata 15cm causa "allivione in corso", nel passaggio di un'altra auto un'ondata mi si é abbattuta contro il muso dell'auto facendomela poi spegnere. Senza entrare nel merito assicurativo (per cui sono in causa), la Hyundai di Modena dove l'ho portata (su indicazione dell'assicurazione) mi ha preventivato, a scatola chiusa, 14872€ per la riparazione (su un valore assicurato di 14900€), trasferita quindi l'auto alla Hyundai di Reggio Emilia, dopo aver dissezionato il motore, hanno rilevato una biella piegata e da lí mi hanno fatto due preventivi, uno con pezzi nuovi di 10200€ e un'altro sostituendo il motore con uno preso da un'auto che hanno individiato loro (una kia picanto che monta lo stesso G3LD) al prezzo di 3000€ + iva a cui hanno aggiunto pezzi accessori (e ci sta) e ben 40 ore di lavoro a 53€ + iva all'ora per un totale di 6600€, a cui, in entrambi i casi, va aggiunto un secondo preventivo per l'elettronica testabile solo a motore montato.
Sono quindi a chiedere: é normale che per un'ondata singola, con 15 cm d'acqua (non é mai entrata nell'abitacolo per inciso), succeda questo? E questi prezzi sono nella norma o c'é della speculazione? Onestamente per l'usato mi aspettavo di meno (ho trovato motori con 10000km a 2700€ prezzo finito con 12 mesi di garanzia...)
Perdonate le lungaggini ma questa situazione dura da 9 mesi e ora che finalmente potevamo mettere le mani sull'auto saltano fuori queste cifre...
Grazie a tutti in anticipo