Guidosobrio
Nuovo utente
- Registrato
- 12 Mar 2021
- Messaggi
- 7
- Punteggio reazioni
- 5
- Provincia
- Genova GE
- Auto ed Allestimento
- I20 new Bose
Buongiorno a tutti, mi presento: sono nuovo del mondo Hyundai dopo tre VW Golf.
Premetto che sono uscito dal mondo VW non per la qualità del prodotto che anzi è eccellente ma per la vergognosa vicenda del "dieselgate".
Ho acquistato ad Aprile la nuova i20 Bose della quale sono molto soddisfatto ma dopo tre mesi, in autostrada, una pietra ha colpito il parabrezza con conseguenze immaginabili.
Nessun problema ho pensato: ho i cristalli assicurati!
Contattando uno dei più grandi riparatori di cristalli, di cui non faccio il nome ma che chiunque può immaginare, mi informano che:
1 - Il cristallo non è ancora disponibile in Italia e la data di consegna è, al momento, prevista per fine ottobre.
2 - Il mio massimale (750€) non copre l'importo della sostituzione, anche se il riparatore in questo mi ha ventilato uno sconto.
3 - La taratura/allineamento della telecamera frontale per le funzioni di assistenza alla guida deve essere fatta da un centro specializzato in quanto coinvolge funzioni di sicurezza. Il riparatore non è attrezzato per questo.
4 - La mancata sostituzione del parabrezza potrebbe essere sanzionata in caso di controllo di polizia.
Tutto questo fa scendere di qualche punto la mia valutazione su Hyundai.
Possibile che certi ricambi vengano previsti in arrivo dopo un anno dalla commercializzazione della vettura in Italia?
Premetto che sono uscito dal mondo VW non per la qualità del prodotto che anzi è eccellente ma per la vergognosa vicenda del "dieselgate".
Ho acquistato ad Aprile la nuova i20 Bose della quale sono molto soddisfatto ma dopo tre mesi, in autostrada, una pietra ha colpito il parabrezza con conseguenze immaginabili.
Nessun problema ho pensato: ho i cristalli assicurati!
Contattando uno dei più grandi riparatori di cristalli, di cui non faccio il nome ma che chiunque può immaginare, mi informano che:
1 - Il cristallo non è ancora disponibile in Italia e la data di consegna è, al momento, prevista per fine ottobre.
2 - Il mio massimale (750€) non copre l'importo della sostituzione, anche se il riparatore in questo mi ha ventilato uno sconto.
3 - La taratura/allineamento della telecamera frontale per le funzioni di assistenza alla guida deve essere fatta da un centro specializzato in quanto coinvolge funzioni di sicurezza. Il riparatore non è attrezzato per questo.
4 - La mancata sostituzione del parabrezza potrebbe essere sanzionata in caso di controllo di polizia.
Tutto questo fa scendere di qualche punto la mia valutazione su Hyundai.
Possibile che certi ricambi vengano previsti in arrivo dopo un anno dalla commercializzazione della vettura in Italia?