• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione portellone posteriore

Grasso Andrea Luigi

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I30 berlina 1.6 CRDI confort
Buonasera a tutti, scrivo poiché la mia adorata i30 hatchback del 2015 ha subito l'ennesimo maltrattamento dato dalla mia proverbiale disattenzione. Parcheggiando l'auto in garage ho avuto la brillante idea di scordare il baule aperto, facendo urtare il portellone contro la basculante. Risultato: pistone destro strappato dalla sede, piegatura vistosa del bordo in un punto, svergolatura generale di 1cm circa a sinistra, e bollo sul tetto dove lo spoiler ha impattato per l'eccessiva apertura. Ergo lacrime e sangue :-((( a guardarla non sembra così grave in realtà, il baule si chiude perfettamente, ma è evidente il sollevamento presente sul lato sinistro, oltre il punto dove ho tentato di "srotolare" un po' la lamiera. Ovviamente di chiedere a un carrozziere neanche se ne parla, con quello che mi andrebbe a sparare. Ho trovato su ebay un portellone completo proveniente da una i30 come la mia ma del 2014. Ho notato che è provvista di porzione fanali centrali a led come i miei, questo mi porta a ritenere che i cablaggi siano gli stessi.. Per il colore ho provato a chiedere al venditore che per ora tace... Ma temo non saprà dirmi con certezza il codice tinta... A occhio mi sembra di sì. Ho visto che il cavo che spunta dalla guaina di gomma ha una lunghezza notevole, quindi concepito per un collegamento piuttosto distante... Ebbene in sostanza ho idea di tentare la sostituzione del portellone in toto e per conto mio. Se qualche anima buona ed esperta sa darmi buoni consigli per lo smontaggio/montaggio, e per i collegamenti elettrici e del tubicino lavalunotto, saranno molto graditi. Ringrazio in anticipo e rinnovo la buona serata
 
Salve a tutti, alla fine mi sono aggiustato e ho ultimato oggi la sostituzione del portellone. Se qualcuno è interessato ad avere informazioni sulla procedura sarò ben lieto di fornirle
 
Se hai fatto delle foto, facci almeno vedere la situazione prima e dopo la tua riparazione.
C'é sempre qualcosa da imparare
 
Indietro
Alto Basso