Anche a me ogni tanto mi capita di girare senza olio (se non è un tuscani ha un motore che tira meglio, consuma un pò + benzina e un pò d'olio), e ogni tanto le punterie mi avvertono ticchettando un pò ed io riabbocco l'olio (tipicamente 1 litro circa) e fortunatamente me ne accorgo prima e rabbocco ogni tanto un mezzo litro.
Ultimamente che son stato svogliato ho rabboccato 1,3 litri... e han smesso di ticchettare vistosamente, diciamo che un pò lo han sempre fatto, un motore che non è silenziosissimo.
La resa non è mai calata e il mio modo di guidare è tranquillo.
D'inverno quando "tiro" molto di + (d'estate con il caldo e condizionatore l'auto non va di suo quindi evito molto di +) ogni 1000km controllo l'olio!
Il mio consiglio è di cambiare olio e filtro e mettere almeno un olio agip sint 2000 10w40 che costa il giusto ed è decente.
Se poi trovi... metti il ceramic power liquid che in diversi mi han detto che aiuta tanto e silenzia il motore decisamente.
In più lo renderà + fluido e ti farà consumare un pelo meno.
Io in passato ho messo un additivo al ptfe e anche in quel caso ho migliorato tanto la situazione (rimasta poi stabile).
Se fa casino in maniera pesante non so che dire... ma fai anche queste cose (economiche tra l'altro) e vedi cosa succede.
Poi fai un salto nel mio sito dove potrai vedere tante cosette su quest'auto.
L'ho dedicato proprio alla coupe e aggiunto anche delle cosette fai da te per migliorare la risposta del motore e spesso consumare anche meno... ovviamente la maggior parte a costo zero o quasi
Ciauz